La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bilocale + trilocale: come li unisco?

#1
Sono nuova di questo forum che ho scoperto con Google, l'ho trovato molto interessante e pieno di idee, o meglio di persone con idee, magari potete darmi una mano...
Abito a Milano da 12 anni in un trilocale, siamo in quattro persone, due adulti e 2 bambini e da qualche anno puntavo il bilocale del vicino... finalmente lo ha messo in vendita e lo abbiamo appena acquistato.
Vi posto la piantina, fatta a mano ma rispetta le misure. Il contorno rosso è il trilocale, il contorno blu è il bilocale appena acquistato, in rosa sono i muri attuali e la destinazione dei locali in questo momento.
Vorremmo unire i due appartamenti e ricavare in totale 3 camere da letto, il salotto, la cucina/soggiorno, 2 bagni, ripostiglio e un angolo studio per mio marito. Inoltre abbiamo un pianoforte verticale che vorremmo portare in questa casa, ora è dai miei genitori.
Ovviamente non vorremmo ribaltare completamente la nostra attuale casa dove viviamo, comunque siamo disposti a qualche cambiamento. Inoltre da tenere presente che abitiamo al primo piano e sotto la nuova casa vi è un bar, quindi se si riuscisse a tenere la zona giorno sarebbe meglio...
Avete qualche idea? Grazie mille!
Sara
https://picasaweb.google.com/1142116319 ... 7314422498
Ultima modifica di sara71 il 19/06/12 23:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Bilocale + trilocale: come li unisco?

#6
la tua camera la sposterei al posto del salotto e dov'è attualmente, restringendola, la farei diventare stanza figlio.
Questo è fondamentale se vuoi assicurare il riposo ai pargoli perchè avere la camera confinante col soggiorno, a volte è poco indicato. Se dall'altra parte del muro, invece, c'è la vostra camera, poco male perchè si immagina che quando ci siano ospiti anche i padroni di casa siano in piedi......
Lo spazio che guadagneresti stringendo l'attuale camera (che, ripeto, diventerebbe dei figli), lo puoi destinare all'aumento del bagno che mi sembra striminzito e della cucina che, per una superficie considerevole qual è quella della tua casa, mi sembra davvero esigua.
Al posto della cucina inserirei il secondo bagno e sposterei la cucina nella zona nuova.

Re: Bilocale + trilocale: come li unisco?

#15
bayeen ha scritto:si sarà scordata la password :mrgreen:
be' dai ci si re-iscrive :mrgreen:

il fatto è che succede spesso così
per questo ho imparato ad aspettare... almeno che arrivino a una decina di messaggi :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it