La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bilocale + trilocale: come li unisco?

#17
Scusate, non sono sparita, solo che durante il giorno non posso collegarmi e ho un po' di tempo solo alla sera, sempre tardi purtroppo e a volte sono così stanca che mi addormento ..
Grazie Bayeen per l'idea, l'unica cosa che non posso fare mi sa è mettere il bagno nell'angolo in basso a sinistra, perché l'attacco dello scarico è in alto, dove si vede quel muretto corto cancellato. Inoltre mi piacerebbe che il bagno avesse la finestra, senza mi manca l'aria!

L'idea lanciata da Olabarch di restringere l'atuale stanza dei genitori per allargare il bagno non mi aveva sfiorato... interessante.

Nel cercare anch'io una soluzione ho provato a buttare giù qualche idea, ve la posto così mi dice se sono infattibili o meno..

La prima potrebbe essere quella di ridurre la camera dei bambini e creare un po' di spazio per la seconda stanza, dividendo l'attuale salotto in due parti e inglobandone una nella parte nuova in modo da creare cucina e soggiorno + bagno.
https://picasaweb.google.com/1142116319 ... 7637341106

La seconda è decisamente più conservativa perché tiene il bagno della casa nuova dov'è ora e proprio tira giù solo un muro.
https://picasaweb.google.com/1142116319 ... 8633775058

La terza è quella di dedicare l'attuale cucina ad un secondo bagno, il salotto attuale alla stanza della figlia e fare cucina e soggiorno nella parte nuova
https://picasaweb.google.com/1142116319 ... 1061589842

Che ne pensate?
Sono fatte tutte con Paint quindi senza pretese...

Dimenticavo qualche altra info che ho visto richiesta in altri post e di cui non ho fatto cenno: non abbiamo tanti invitati a cena perché attualmente ... non ci stanno!!! A me piacerebbe molto invece avere gli amici a cena, spesso siamo noi ad andare dagli altri ma non si può sempre sempre fiondarsi in casa d'altri :( Inoltre mi piacerebbe avere i miei genitori a cena senza stare strettissimi in cucina, oppure senza "smontare" tutto l'ambaradan che c'è sul tavolo del salotto attuale della Calligaris che si apre e diventa molto grande, solo che sopra abbiamo stampante, scanner ecc e il tappeto in mezzo alla stanza :roll:
Solitamente durante l'anno arrivo a casa con i bambini verso le 18.30, quindi passo in cucina e tra preparare, seguire la bambina se ha da fare dei compiti, apparecchiare, fare il primo turno di cena, fare il secondo quando arriva il marito, riordinare, arrivano le 22 quando esco dalla cucina. Per cui è un posto che vivo molto e in questi giorni, pensandoci, sono sempre più propensa ad avere una cucina/soggiorno grande, con un unico tavolo per mangiare noi in settimana e poi gli ospiti nel we. Ecco, magari così ho inquadrato di più il contesto..
Torno domani a leggervi!

Re: Bilocale + trilocale: come li unisco?

#20
Lo studio è il "sogno" di mio marito, lui è spesso al computer per lavoro alla sera, anch'io quando riesco, e ci servirebbe uno spazio dove mettere computer, stampante, scanner ecc. Andrebbe bene anche un angolo da qualche parte, un po' defilato in modo che possa stare in pace,non in camera da letto però.