La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti

#1
salve a tutti,
ormai la data di consegna della casa si avvicina(27) e per il poco tempo a disposizione sono qui a pensare al colore delle pareti e infissi da fare :D
chiedo il vostro aiuto..
le stanze dove sono indeciso sono la camera e il soggiorno living, su tutta la casa c'è un parquet listone giordano a tre lunghezze di listelli obliqui noce naturale lucido(chiaro), battiscopa del colore del parquet, infissi per ora marrone chiaro(mi piacerebbero bianchi o grigi).
La zona soggiorno è abbastanza ambia 7,15*4,10 con cucinotto separato, per arrivare al cucinotto cè un arco di circa 1,80 metri.
Ci piace tanto il color tortora per la parete ma non so se potrebbe combaciare molto con il colore del legno che è in casa..
la cucina scelta è bianca opaca con un piano in quarzo nero, il divano in pelle nero con penisola e ahimè, ancora(e chiedo supplemento di consiglio ;)) niente scelta per il mobile del soggiorno.
Il tavolo da pranzo è un tavolo di cristallo con gambe cromate.
Il rivestimento della cucina è con mattonelle bianche 20*60 con un listello cromato tra fila e fila.
Voi quali colori mi consigliate di usare?
Grazie mille

Re: colore pareti

#3
E' un po' difficile consigliare i colori senza avere visivamente presente l'ambiente.
Mettendo qualche foto avresti più possibilità di riscontri :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: colore pareti

#5
la mia paura è proprio di fare tutto bianco..anche se mi piace tantissimo :D
il consiglio era..esiste qualche regola da seguire?es battiscopa del colore delle porte?
oppure..col parquet meglio evitare venature del legno sui mobili?

Re: colore pareti

#6
leomagic ha scritto:la mia paura è proprio di fare tutto bianco..anche se mi piace tantissimo :D
il consiglio era..esiste qualche regola da seguire?es battiscopa del colore delle porte?
oppure..col parquet meglio evitare venature del legno sui mobili?
non ho seguito queste regole :wink: :D

noto che non sempre colorare le pareti a tutti i costi è una scelta che paga esteticamente ( secondo i miei parametri di gusto)