La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

#272
Forza Venere! So come ci si sente di fronte al cumulo di macerie e agli imprevisti.. sembra di non finire mai! Comunque, come dice Ola, per certi aspetti meglio trovare meno massetto che troppo.. noi dai 6 cm preventivati in alcuni punti ne abbiamo dovuti riempire 12🙈... ricorrendo in parte all'alleggerito, aggiungendo reti elettrosaldate, consultando uno strutturista per il carico dei solai (per scrupolo), quasi raddoppiando il costo delle demolizioni e dello smaltimento...
Insomma, vero che c'è meno spessore per gli impianti (problema non da poco soprattutto per il passaggio degli scarichi) ma vediamo gli aspetti positivi! ☺

La nuova pianta mi sembra funzionale (forse un po' piccolino il bagno dei ragazzi/ospiti?), bella la disposizione della cucina, belli i colori dei rivestimenti scelti. ☺

Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

#273
bubamara98 ha scritto:
03/10/20 9:34
Forza Venere! So come ci si sente di fronte al cumulo di macerie e agli imprevisti.. sembra di non finire mai! Comunque, come dice Ola, per certi aspetti meglio trovare meno massetto che troppo.. noi dai 6 cm preventivati in alcuni punti ne abbiamo dovuti riempire 12🙈... ricorrendo in parte all'alleggerito, aggiungendo reti elettrosaldate, consultando uno strutturista per il carico dei solai (per scrupolo), quasi raddoppiando il costo delle demolizioni e dello smaltimento...
Insomma, vero che c'è meno spessore per gli impianti (problema non da poco soprattutto per il passaggio degli scarichi) ma vediamo gli aspetti positivi! ☺

La nuova pianta mi sembra funzionale (forse un po' piccolino il bagno dei ragazzi/ospiti?), bella la disposizione della cucina, belli i colori dei rivestimenti scelti. ☺
Grazie mille !! Il bagno in effetti e' piccolino....solo 160x295...purtroppo non potevo posizionare la doccia in fondo, in quanto ci sono tutti i collettori acqua e riscaldamento in quella parete, altrimenti avrei potuto fare una disposizione piu' ottimale. Avro' bisogno di alcuni consigli riguardo l'ingresso soggiorno, quindi non abbandonatemi, vi prego!

Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

#276
Olabarch ha scritto:
23/11/20 12:26
Visto il colore chiaro del pavimento, le porte saranno palissandro blu.
BELLISSIMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Gran coraggio ma davvero bellissimo!!!! :wink:
Beh..Olabarch...avere un complimento da un professionista come te è doppiamente soddisfacente!!
Il coraggio è soprattutto per il pavimento chiaro, immagino starci dietro a pulire sempre, ma volevo una casa molto luminosa. L'idea è di scaldare poi l'ambiente con tanto legno per i mobili ( che andranno comprati nel tempo).
Per le porte eravamo partiti con l'idea del bianco, giusto per paura di osare, ma poi accostato al pavimento era tutto troppo morto. Invece quel colore...era la morte sua. E così abbiamo deciso di osare.

Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

#278
Grazie bubamara per seguire il mio post....
Aggiorno ulteriormente con altre foto, manca una settimana alla consegna:
Immagine

Questo è tutta la zona giorno che si vede dall'ingresso.
La porta filomuro che si vede sulla destra nasconde una stanza per i cappotti.
Immagine

Questa è la cucina;qui si trova la mia vecchia cucina, ma ho aggiunto un'isola con i fuochi.
Con il tempo, appena il portafoglio si riempirà, cambiero' solo le ante della vecchia cucina, anche se saranno sempre legno, per scaldare tutto quel grigio.(ma meno rossiccio, però).
Immagine

qui, dall'ingresso a sinistra la zona divani.
Immagine


Questa è la porta che conduce alla zona notte