La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ambiente moderno anche con parquet doussie d'Africa?

#1
Ciao. Dopo tanto pensare e dopo i vs consigli, ho deciso di mantenere nella casa dove andró a stare il parquet doussie d'Africa, ma ho bisogno ancora di voi. :D
Sto parlando di un attico mansardato molto alto, con tetto a vista della stessa tonalitâ del rivestimento a terra. Io adoro gli ambienti chiari e moderni, é possibile ricrearlo in un contesto del genere? Io adoro mobili lineari, chiari e lucidi e ho bisogno di un'alternativa ai giallini, beigiolini delle pareti che di solito popongono on questo parquet.. senza però incupirmi la stanza! Avevo in mente anche una carta da parati D'effetto..che dite? Missione impossibile?? :| confidò in voi :wink:

Re: Ambiente moderno anche con parquet doussie d'Africa?

#6
Olabarch ha scritto:se hai la possibilità, dai una mano di bianco alla struttura del tetto in modo da schiarire l'ambiente.
Pareti bianche!
quoto ola,eviterei qualsiasi colore per le pareti,oppure una carta da parati in bianco e nero tipo queste
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Ambiente moderno anche con parquet doussie d'Africa?

#7
Mi spiace non poter postare le foto, ma la casa non é ancora mia, in settimana ho il preliminare di vendita e mi sto giá mettendo avanti!
Effettivamente oltre al tetto avrei voluto sbiancare anche il parquet per renderlo neutro..ma poi forse ne andreia perdere la bellezza.
Alternativa total white, sono d'accordo. La cucina, già scelta, sará bianca lucida. Ma la sala,mobili bianchi su parete bianca? Così, senza contrasto?

Re: Ambiente moderno anche con parquet doussie d'Africa?

#12
venere7610 ha scritto:Io compro tantissime riviste di arredamento..e le case piu' belle che ho visto, sono proprio quelle con parquet iroko o doussie, e mobili bianchi laccati lucidi, con qualche tocco di nero qua e la. Sono moderne, ed elegantissime.
Ah, dimenticavo..pareti bianche!!
:D approvo!
(iroko era la mia seconda scelta, la terza sucupira)

Mod. Sono poi legni che si adattano anche al bagno, e nel caso di iroko anche agli esterni, creano una continuità incredibile se posati in tutta la casa..

Re: Ambiente moderno anche con parquet doussie d'Africa?

#13
Ciao, io ho acquistato da poco un appartamento costruito circa 12 anni fa, e aveva il tuo stesso parquet. Siccome era un pò rovinato lo abbiamo fatto levigare da un artigiano "riportandolo al naturale". Il risultato è molto bello e più in linea con lo stile minimal/moderno che tanto mi piace. Abbiamo optato per un arredo total white, colorando alcune pareti color tortora e giocando con quadri, lampade e accessori della stessa tonalità.