La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come arredereste il mio ingresso? (foto)

#16
L'idea della piantina sarebbe questa:
Immagine


ecco l'interno
Immagine


e una vista dall'alto
Immagine


In questo caso sulla destra sono inseriti 3 armadi chiusi (scope, aspirapolvere, prodotti pulizia, biancheria bagno...) a cui potrà provvedere tuo suocero, mentre a sinistra c'è un semplice modulo cabina ikea Stolmen come quello sotto (magari con cassettiera se ti può essere utile) con delle grucce a disposizione per appendere i cappotti.
Immagine


Potresti inserire anche questo...non so, per depositare chiavi o piccoli oggetti
Immagine

Re: Come arredereste il mio ingresso? (foto)

#17
fabcons ha scritto:Complimenti a Lapis, gran bella idea. Giusto una domanda a GioGio su un altro argomento. Cos'è quel locale accessibile dal cortile? Una piccola lavanderia? Un bagnetto? Non puoi valutare di trasformarlo in bagnetto accessibile dalla camera anzichè dal cortile, visto che comunque l'appartamento ha un solo bagno?
è una lavanderia con water, lavatrice e lavello/vaschetta (da noi si chiama pila, in italiano non ho mai capito quale sia il suo nome corretto :mrgreen: ).
Sinceramente preferirei tenerlo lì come lavanderia/ripostiglio.
lapis ha scritto:L'idea della piantina sarebbe questa:
Immagine


ecco l'interno
Immagine


e una vista dall'alto
Immagine


In questo caso sulla destra sono inseriti 3 armadi chiusi (scope, aspirapolvere, prodotti pulizia, biancheria bagno...) a cui potrà provvedere tuo suocero, mentre a sinistra c'è un semplice modulo cabina ikea Stolmen come quello sotto (magari con cassettiera se ti può essere utile) con delle grucce a disposizione per appendere i cappotti.
Immagine


Potresti inserire anche questo...non so, per depositare chiavi o piccoli oggetti
Immagine
l'idea e il progetto mi piace un sacco, ne terrò assolutamente conto. :wink:

Re: Come arredereste il mio ingresso? (foto)

#19
Diciamo la struttura non è delle più moderne, tanti appartamenti vecchi (mio incluso :D) hanno un corridoio centrale su cui si apre tutto: non per questo è brutto.
Non mi piace molto l'idea di entrare in uno sgabuzzino, che è l'effetto che si ottiene scorciando il corridoio, però l'idea dell'armadio passante è comoda.
Lasciando la struttura come è, nelle due pareti tra le porte potresti mettere due librerie in cartongesso su misura, o una libreria da una parte e dall'altra un mobile basso.
Il mio appartamento free album

Re: Come arredereste il mio ingresso? (foto)

#20
Sinceramente anche a me piace di più la disposizione "originaria" perchè dà più respiro.
Sarà che io detesto le case nuove dove in 80 mq cercano di farci stare le stesse cose che una volta ci stavano in 120.... Io ad esempio preferisco un ingresso/corridoio su cui si apre tutto piuttosto che una casa dove si entra direttamente in soggiorno. E poi non amo i bagni ciechi, la cucina "annessa" al salotto, le camerette 3X3 e molte diavolerie (passatemi il temine :lol: ) delle nuove planimetrie.
Io ci vedrei bene un armaio e/o una libreria in corridoio, tra le 2 porte, e stop. Arioso, pulito, lineare. E la porta del bagno basta tenerla chiusa e nessuno si accorge che è un bagno....

Re: Come arredereste il mio ingresso? (foto)

#21
coppelia ha scritto:Sinceramente anche a me piace di più la disposizione "originaria" perchè dà più respiro.
Sarà che io detesto le case nuove dove in 80 mq cercano di farci stare le stesse cose che una volta ci stavano in 120.... Io ad esempio preferisco un ingresso/corridoio su cui si apre tutto piuttosto che una casa dove si entra direttamente in soggiorno. E poi non amo i bagni ciechi, la cucina "annessa" al salotto, le camerette 3X3 e molte diavolerie (passatemi il temine :lol: ) delle nuove planimetrie.
Io ci vedrei bene un armaio e/o una libreria in corridoio, tra le 2 porte, e stop. Arioso, pulito, lineare. E la porta del bagno basta tenerla chiusa e nessuno si accorge che è un bagno....
mi piace l'ultima frase 8)