La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per separare ingresso da soggiorno

#1
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui, ma vi leggo spesso.

Lo scorso gennaio ho acquistato un appartamento di circa 55 mq, che mi sono arredato seguendo un po' di consigli vari, e ad oggi è praticamente tutto a posto (a parte il giardino... ma per quello ci penserò la prossima primavera ;) ).
Mi rimane però un'ultima cosa, e vorrei il vostro parere.

Vorrei mettere "qualcosa" che divida l'ingresso dal soggiorno.
Vi allego una piantina in scala della stanza (scusate la grossolanità... ma non sono del mestiere).
Immagine
Il punto "incriminato" è quello indicato dalla freccia rossa.
Praticamente vorrei mettere qualcosa accanto al frigo.
Il problema è che gli spazi sono molto ristretti.
Fra il frigo e la porta d'ingresso ci sono 56 cm, ma sono utilizzabili solo per circa 24, dato che ci sono una presa e, soprattutto, il citofono.

Avevo pensato ad una libreria profonda 22, larga 80 e alta 175 (larghezza ed altezza coprirebbero il frigo), ma a parte il fatto che chiaramente dovrei farla fare su misura (e non sarebbe un problema) ho paura che essendo poco profonda dovrei "ancorarla" con qualcosa al muro, altrimenti potrebbe cadere.

Avete altre idee?
Grazie a tutti in anticipo. :)

Re: Consiglio per separare ingresso da soggiorno

#4
grigiosalvia ha scritto:fare una semplice spalla in cartongesso con una specchiera e degli appendiabiti?
Ci avevo pensato, ma sinceramente preferivo qualcosa di removibile.
Olabarch ha scritto:scusa sai..... ma non ti sembra che sia già iper pieno questo locale?
Proprio iper pieno no. Mi sembra pieno... il giusto :wink:
Il fatto è che per come era impostata la stanza, con le prese, gli attacchi vari, ecc... non avevo molte alternative nella disposizione (e nelle dimensioni) dei mobili.
Però trovarmi il frigo subito accanto alla porta d'ingresso non è che mi entusiasmi molto, e pensavo di trovare qualcosa, magari di poco ingombrante, per creare una divisione fra l'ingresso e la stanza vera e propria.