La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La nostra casetta

#1
Ciao a tutti!

Scrivo qui questo post, un pò per presentarmi e un pò per presentare la nostra casa (non ho trovato una sezione dedicata).

Dopo quattro anni infernali tra carte, errori di due geometri e calcoli, abbiamo iniziato i lavori della nostra casetta. Abitiamo in aperta campagna (zona Nord-Est Italia) e abbiamo tre cani e un gatto. Abbiamo acquistato la casa, una vecchia casa di campagna con fienile e terreno, tutta da ristrutturare ma mooolto economica, per fare la nostra dimora, un piccolo b&b e il mio studio (sono una webmaster).

Piano piano abbiamo sistemato la prima porzione di abitazione, dove adesso abitiamo. Da un mese abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione del fienile che renderemo completamente abitabile e che uniremo alla casa.

In tutto saranno circa 520 mq (comprensivi di veranda), una casa sviluppata su tre livelli (piano terra, primo piano e un ampio terzo piano, abitabile e vivibile, di circa 80 mq). La casa è (e sarà) così suddivisa:

- Piano terra: ampio garage piastrellato e riscaldato da usare anche per feste, bagno, camera di mia suocera disabile, cucina, lavanderia, dispensa e salotto;
- Primo piano: due camere matrimoniali del b&b con due bagni, stanza giochi per un futuro bambino, bagno personale e altre due camere personali;
- Secondo piano: studio e open space (personale) per ascolto musica, flipper, tv, videogame etc
- Esterno: ampia veranda, giardino e tanto spazio per gli animali, le piante e l'orto

Un futuro, se il b&b andrà bene abbiamo la possibilità di aumentare il numero di camere da destinare a tale uso.

Oh, non pensate male. Siamo due umilissimi lavoratori che passano il sabato e la domenica a fare quanti più lavori possono per portare avanti i lavori in economia. (Per dire parte del primo piano, quella non oggetto di intervento attuale, dove ci sono i due bagni e camere del b&b e dove noi attualmente dormiamo, l'abbiamo isolata in autonomia. Pannelli, lana di roccia, tante martellate nelle dita e via. Con i prezzi che ci sono ci avremmo messo 20 anni per fare tutto e 100 per pagare).

Che dire...avrò/avremo bisogno di tantiiii vostri consigli.

Buona giornata
"Il miglior modo per vivere è sorridere"