La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#16
oli_va ha scritto:Perdonami, ocra e senape per me son lo stesso colore, che differenza c'è? :oops:
Forse senape è un po' meno acceso?

In ogni caso, mi piacciono molto come colori, indosso un maglioncino ocra o senape proprio adesso :lol: , ma con quel marrone lucido della cucina e il nero del piano non mi convince, a dire il vero nemmeno riesco a vederci altri colori, forse farei tutto bianco, e giocherei con i tessuti del divano e delle tende.

Le strisce di legno, se il divano lo fai grigio chiaro potrebbero essere grige anche loro, ma chiare eh, altrimenti bianche. Per le tende penso a quella fantasia dell'ikea della poltroncina stockholm, il tessuto vedo che non lo fanno, ma giusto per intenderci!

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30103172/
Il senape è un verde, l'ocra un giallo. :|
In questo contesto anch'io io vedo bene il senape.
Le fasce di legno invece bianche.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#17
rosdev ha scritto:
oli_va ha scritto:Perdonami, ocra e senape per me son lo stesso colore, che differenza c'è? :oops:
Forse senape è un po' meno acceso?

In ogni caso, mi piacciono molto come colori, indosso un maglioncino ocra o senape proprio adesso :lol: , ma con quel marrone lucido della cucina e il nero del piano non mi convince, a dire il vero nemmeno riesco a vederci altri colori, forse farei tutto bianco, e giocherei con i tessuti del divano e delle tende.

Le strisce di legno, se il divano lo fai grigio chiaro potrebbero essere grige anche loro, ma chiare eh, altrimenti bianche. Per le tende penso a quella fantasia dell'ikea della poltroncina stockholm, il tessuto vedo che non lo fanno, ma giusto per intenderci!

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30103172/
Il senape è un verde, l'ocra un giallo. :|
In questo contesto anch'io io vedo bene il senape.
Le fasce di legno invece bianche.
oddio, davvero è un verde?
dimmi almeno che si somigliano parecchio o vado dall'oculista subito!

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#18
si effettivamente si assomigliano parecchio... :roll:
scherzi a parte, il senape lo vedo meglio anch'io per l'ambiente!

carina la stoffa dell'ikea, molto :-)

chissà cosa ne verrà fuori di questa stanza che mi convince poco... :oops: comunque non vedo l'ora che gli attuali proprietari la lascino per rendermi conto meglio di tutto.

Il marmo o granito :?: è comunque verde scuro...
cavoli ci vuole fegato per mettere un colore così :cry:

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#20
ziaadi ha scritto:si effettivamente si assomigliano parecchio... :roll:
scherzi a parte, il senape lo vedo meglio anch'io per l'ambiente!

carina la stoffa dell'ikea, molto :-)

chissà cosa ne verrà fuori di questa stanza che mi convince poco... :oops: comunque non vedo l'ora che gli attuali proprietari la lascino per rendermi conto meglio di tutto.

Il marmo o granito :?: è comunque verde scuro...
cavoli ci vuole fegato per mettere un colore così :cry:
ossignur, pure il verde!?
a maggior ragione voto total white, anche se il senape è verde li vedo un po' troppo distanti come tonalità :roll:

Sono contenta che la fantasia ti piaccia, la trovo molto carina e
sono proprio fusa, cliccando sul link che ti ho messo ecco che vedo anche le tende
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10103125/

Il divano lo vedrei bene del grigino delle foglie :D

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#22
bella la tenda, veramente carina, un pensiero ce lo faccio !!!
Ma voi non togliereste quel marmo o granito (non ho ancora capito) sopra il piano cottura e sopra il lavandino? A me sembra così pesante... io lascerei lo zoccoletto a parità degli altri e farei un colore lavabile o qualcos'altro...
Ho fatto solo una prova con paint... giusto per rendermi conto, lasciate stare il colore... ma non sembra più fresca così...senza il marmo alto?
Immagine

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#23
petra18 ha scritto:avrei avuto quel tipo di coraggio :lol:
simile a questo ? le foto non rendono bene i colori. :roll:
Immagine
hai intenzione di cambiare la cucina in un futuro prossimo ? :roll:
si si non è roba per me quella cucina... e per quanto riguarda la plafoniera, ci assomiglia moltissimo, non so però se è proprio quella :?

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#25
gina ha scritto:non mi avete considerata.... :(
la parete grigio chiaro spegnerebbe il giallo del legno, e si potrebbero fare anche le travi dello stesso colore...
il marmo a me piace, però cambierei anch'io la cappa
io ti considero :wink: abbiamo gusti simili :D però non è casa mia :roll:

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#26
In effetti ocra e senape si somigliano perchè il senape è un verde (giallo + blu) con molto giallo nella composizione :D

Dunque anche a me il top in marmo piace ma sono assolutamente d'accordo con te : lo eliminerei da dietro il pc e il lavello, sostituendolo con una pittura lavabile ,alleggerendo il tutto.La pittura senape la farei solo dietro al divano (grigio ) e tutto il resto bianco,fasce di legno comprese.Per me le tende meglio bianche.Darei anche ascolto a petra :
petra18 ha scritto:comunque non mi dispiace l'arredamento. :roll: in cucina cambierei la cappa , toglierei le vetrinette , e sedie moderne .
Immagine
.

:arrow: Gina :D il grigio effettivamente potrebbe essere un'alternativa, come potrebbe esserlo anche il carta da zucchero e persino il lavanda: dipende dai gusti e dall'effetto che si vuole ottenere ovviamente.
Ciao :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#27
gina ha scritto:non mi avete considerata.... :(
la parete grigio chiaro spegnerebbe il giallo del legno, e si potrebbero fare anche le travi dello stesso colore...
il marmo a me piace, però cambierei anch'io la cappa

scusa Gina, mi ti ero persa!
concordo con te, bisogna spegnerlo quel giallo non accentuarlo, quindi se colore deve essere voto grigino, a quel punto con il divano bianco!

Continuo tuttavia a preferire il contrario, ovvero pareti tutte bianche, divano e travi grigino chiaro!

Per le vetrine e le sedie quoto Petra e Ros in toto

Quanto al marmo sì, pure per me si alleggerisce togliendo quei due lastroni, l'unico dubbio che ho è come mantenere l'alzatina,,, sono due pezzi o dovresti farlo tagliare?

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#29
petra18 ha scritto:di logica lo schienale sarà composto da due latre . bisognerà ricavare l'alzatina . naturalmente non modificherei lo schienale :mrgreen:
Petra!
Intendevo proprio tagliarlo per ricavarne l'alzatina, lo so bene che il top e lo schienale son due pezzi diversi!

Re: COLORE CUCINA SOGGIORNO

#30
oliva ! :D avevo inteso :wink:
lo schienale potrebbe essere diviso in due pezzi . o forse di più ? :roll:
non si capisce se il pezzo dietro il piano cottura è staccato dal resto :roll:
in teoria partendo da destra : alzatina- alzata dietro piano cottura - alzatina - alzata dietro lavello - e poi non si vede :roll: potrebbero essere 4 pezzi ?

la nuova proprietaria dovrà valutare i costi per modificare lo schienale :roll:

trovo molto più pesanti quelle mensolette e la cappa