La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare un piccolo soggiorno

#1
Ciao a tutti,
la solita frase di rito, mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum :D .
CMQ. ho acquistato da poco un appartamento che mi verrà consegnato la prossima estate, purtroppo il soggiorno living non è molto grande, ed io non ho molta fantasia (non vi nascondo che ho giochicchiato con sweethome 3d, ma non sono riuscito a trovare la giusta soluzione), l'unica cosa chiara fino a questo punto è che mi piacerebbe tanto poterlo arredare con un tavolo un divano ed un mobile TV, ma senza dare quella sensazione di troppo pieno (che al momento sembra impossibile). Pertanto mi rivolgo a voi nella speranza di ricevere qualche spunto che possa dare una svolta a questa difficile avventura... ARREDARE CASA :? .

Immagine

Re: Arredare un piccolo soggiorno

#2
l'apertura in alto a dx in salotto è una portafinestra sul terrazzo/giardino?

ci sono già prese/attacchi tv e se sì dove sono?
o sei comunque disposto a fare dei lavori di spostamento?

tavolo per quante persone? da usare tuti i giorni o solo per quando hai ospiti?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredare un piccolo soggiorno

#3
Intanto grazie per l'interesse :)
Allora a destra nel soggiorno è presente una finestra larga 150 cm ed in alto a destra una porta finestra accesso al terrazzino larghezza 80 cm. Per gli attacchi TV/prese elettriche non ci sono problemi posso ancora scegliere dove posizionarli, mentre per il tavolo pensavo ad un tavolo da 4/6 persone da usare tutti giorni eventualmente allungabile.

Re: Arredare un piccolo soggiorno

#7
le due soluzioni che hai postato a mio parere non vanno bene perchè le diverse zona della zona giorno si accavallano o si ostacolano

oltre a chiudere maggiormente la stanza

la prima perchè il tavolo è lontanissimo dalla cucina e in caso di ospiti la cosa non è molto comoda (inoltre magari ancora non sono seduti e sono sul divano a chiaccherare e devi transitare giusto davanti al divano)

la seconda perchè la tv è lontan dal divano e in una posizione un po' scomoda da vedere dal divano stesso
inoltre è proprio lì del tavolo... come se fosse destinata al tavolo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Arredare un piccolo soggiorno

#10
oli_va ha scritto:tra le due preferisco la prima, nella seconda si vede male la tv,
ma tra tutte preferisco quella di Difra, con il tavolo vicino alla cucina :)
Quoto!
Il tavolo vicino alla cucina è senz'altro molto più comodo.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Arredare un piccolo soggiorno

#11
antcasa ha scritto:Altra soluzione, ma purtoppo il tavolo rimane molto vicino alla porta di ingresso, cosa ne pensate?
Immagine
In questa potresti allungare il mobile TV.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)