La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio arredamento soggiorno piccolo

#16
xman80an ha scritto:
Immagine
cosi che ne pensate?? dietro al divano metterei tipo una consolle oppure una libreria bassa.
il tavolo consolle c'avevo pensato ma costa una esagerazione, mi sembra circa 600 euro...comunque grazie anche a te difra64
be' ma quanto volevi spendere?
sicuro che un tavolo normale costi tanto meno?

:roll:

volevi dare maggiore spazio alla zona relax e ti ritrovi (ultima versione) con un divano 2 posti
e una poltroncina giusto in mezzo al percorso ingresso cucina

non deve piacere a noi
noi suggeriamo proposte valide da un punto di vista di sfruttamento deella stanza in base alle sue caratteristiche
conosco persone che vivono in case assurdamente arredate (non per questioni di arredi ma di logica di arredo) e sono soddisfatti

buon per loro e buon per te
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: consiglio arredamento soggiorno piccolo

#17
ti ringrazio della tua opinione, il tavolo consolle dicevo che costava tanto per essere un tavolo in mdf....avevo detto che volevo una zona relax maggiore, rispetto alla proposta che mi era stata fatta di un divano due posti e una poltroncina, che però in quella posizione mi sembrava troppo sacrificata rispetto alla posizione del tavolo.
nella mia ultima versione mi sembrava che non ci fosse la sensazione di chiuso o spazzi piccoli, la possibilità di avere la tv di fronte al divano e il tavolo staccato dal muro.. la tua proposta era quella che avevo pensato prima di scrivere qui..ma il divano ad angolo mi piace sempre meno..preferirei divano e poltroncina..magari un divano tre posti.....non so che pesci pigliare... altre idee??

come tavolo consolle avrei già questo a casa:-) troppo brutto???:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10116887/

Re: consiglio arredamento soggiorno piccolo

#18
Starei anch'io sulla soluzione di difra, la migliore per quanto riguarda lo sfruttamento dello spazio,secondo me.
Se non ti piace un divano angolare puoi sempre prendere un tre posti (ci sta) e un pouf che essendo un elemento spostabile puoi piazzare dove ti pare.
Per la consolle magari la prendi appena puoi, è l'unico modo per tirare fuori una cosa carina:purtroppo gli spazi sono quelli ,considerando anche tutte quelle aperture.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: consiglio arredamento soggiorno piccolo

#19
ringrazio della risposta!!!! ma seduto sul divano ad angolo, alla sua destra, , cioè verso la porta d'ingresso..cosa posso mettere??una piccola libreria ??mi sarebbe piaciuto quelle lampade ad arco che da un angolo le punti verso il centro davanti al divano..non so come si chiamano...

Re: consiglio arredamento soggiorno piccolo

#20
difra64 ha scritto:tavolo consolle apribile sulla parete di sx
quando avete ospiti viene portato in centro alla stanza spostando il pouff (rettangolo viola)

divano ad angolo
tv in basso

Immagine

secondo voi dove potrei inserire una libreria??se la metto intorno alla porta che va nella zona notte, e che termina dove inizia la consolle??? oppure una libreria bifacciale bassa di fianco il divano,che separi divano dalla porta d'ingresso???

Re: consiglio arredamento soggiorno piccolo

#21
Ti rispondo qui, così non si creano inutili doppi.

Potresti eliminare il mobile tv e fare una libreria con vani a giorno e su uno di questi,opportunamente dimensionato, puoi mettere la tv.
Potresti fare l'intera parete se hai spazio sufficiente dietro la porta,oppure fare la prima parte della libreria a profondità ridotta.

Così:
eventualmente con i primi moduli a destra a profondità ridotta

Immagine

url immagine
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: consiglio arredamento soggiorno piccolo

#22
aggiornamento: ho preso lemisure reali e la parete che va dall'angolo in alto a destra e scende verso la finestra è lunga solo 1.55 metri.. problema è che tutti i divani con penisola che ho visto hanno una lunghezza superiore a 1.65 la finestra ha tre anti.. quindi riuscire lo stesso ad aprirla , ma esteticamente non è il massimo vedere il divano che copre parte della finestra..alternative??avevo pensato a trovare un divano con una penisola non ad angolo, ma curva in maniera da essere piu corta, oppure dovrei mettere un divano sulla parete in alto da tre posti e senza angolo, metttendo solo un pouff....uffa..

Re: consiglio arredamento soggiorno piccolo

#24
Grosso problema ! nel soggiorno il proprietario ha lasciato un mobile di trent.anni fa ,lungo 1,55 e alto 1,90. dalla metà in su è a vetrina. ora si trova di fianco la tv , ho provato a spostarlo al posto del tavolo console. problema è il colore legno e la sua altezza. Le pareti sono bianche. come potrei sistemare il soggiorno?