La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piantina soggiorno: tutto da arredare

#91
annsca ha scritto: per me , così
Immagine


preferirei il tavolo vicino alla finestra ma, essendo l'unico tavolo di casa (ho capito bene ?) sarebbe troppo lontano dalla cucina ...poco pratico insomma
quoto Ann...questa disposizione mi piace proprio!
siete orientati su questa o su un'altra?!?
percdhè se fosse questa, non mi ammazzerei per mettere un mico tavolo in cucina, col rischio di snaturlarla...com'è messo qui sta benissimo in sala e serve comodamente la cucina!

ah, brava per il tutto aperto! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Soggiorno: tutto da arredare (pag.3 pianta appartamento)

#92
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto: per me , così
.....
quoto Ann...questa disposizione mi piace proprio!
siete orientati su questa o su un'altra?!?
percdhè se fosse questa, non mi ammazzerei per mettere un mico tavolo in cucina, col rischio di snaturlarla...com'è messo qui sta benissimo in sala e serve comodamente la cucina!

ah, brava per il tutto aperto! :D
Supermegaquotone :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Piantina soggiorno: tutto da arredare

#93
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto: per me , così
Immagine


preferirei il tavolo vicino alla finestra ma, essendo l'unico tavolo di casa (ho capito bene ?) sarebbe troppo lontano dalla cucina ...poco pratico insomma
quoto Ann...questa disposizione mi piace proprio!
siete orientati su questa o su un'altra?!?
percdhè se fosse questa, non mi ammazzerei per mettere un mico tavolo in cucina, col rischio di snaturlarla...com'è messo qui sta benissimo in sala e serve comodamente la cucina!

ah, brava per il tutto aperto! :D
Sì l'idea è questa, il tavolo non può che andare lì (non vedo proprio altre soluzioni ... ho chiesto qui , ma gira e rigira... il tavolo finisce lì).
Non ho ancora deciso x il divano, perchè io lo pensavo con le spalle alle finestre...

Re: Piantina soggiorno: tutto da arredare

#96
difra64 ha scritto:anche se penso che le avrai già provate tu

al momento due proposte

Immagine


[url]
Eccomi! :D
Mentre i lavori procedono... un po' a rilento,
oggi ripensavo a questa proposta.
Nel dubbio ho fatto predisporre l'attacco tv anche in quell'angolo vicino alla finestra.
In questa soluzione, mi piace il divano spalle alla libreria e le finestre lasciate libere.
Ma su quella paretina, ci puo' stare la tv?
Considerato lo stipite avrò uno spazio utile di 145 cm (la finestra non crea problemi, si apre nella sporgenza).
non so... come la vedete?

Re: Soggiorno: tutto da arredare (pag.3 pianta appartamento)

#98
Breve aggiornamento....

Divano
ancora non ho acquistato il divano
attualmente mi sto ponendo la questione se uno o due divani
ne avrei adocchiati un paio : dimensioni 220 e 180 (profondità 93).... sto girando le varie composizioni e sono arrivata a metterli anche ruotati di 45° rispetto ai muri... vi pare una schifezza come idea?

Tavolo
Intanto metto qui la foto di quello che sarà il tavolo (almeno nella fase iniziale); sopra ci andrà un cristallo di dimensioni 170 x 85 (che dite può essere sufficiente x 8 persone ... smilze? nel caso decidessi mai di invitare 6 ospiti a cena...)
Immagine