La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredamento soggiorno

#1
Salve sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.
Ho postato un' immagine della planimetria della ristrutturazione del mio appartamento. Vorrei un consiglio per arredare il soggiorno. Non saprei come disporre il divano, la parete attrezzata con la tv e il tavolo con le sedie. Se non si capisce il soggiorno è di 6.60m x 3.52m. Scusate per la poca professionalità ma non sono molto pratico di queste cose.

[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .png[/img]

Uploaded with ImageShack[/url]

Re: arredamento soggiorno

#2
Ciao,
dalla planimetria non mi è chiaro se in cucina ci sia la finestra (cos'è quella zona dove è segnata la misura di 2 mt?) e come è fatta la zona bagni?
Casa in costruzione/ristrutturazione o già finita?
Magari dicci le tue esigenze: tipo quanti siete, se ti serve tavolo in cucina, zona pranzo x quante persone...

Re: arredamento soggiorno

#4
ahahahh si la parte dei bagni è ancora da finire sulla planimetria. Quella misura di 2 mt in cucina adesso non serve. Posso dirti che la cucina è abitabile. Siamo in 2 in casa, io e la mia compagna. Vorrei un soggiorno dove poter stare con gli amici il fine settimana (in 4, 6, 8 persone) per una cena + film.

Re: arredamento soggiorno

#5
la suddivisione delle stanze è definitiva?
perchè come diceva Priscy in cucina manca la finestra e non hai una netta separazione tra zona giorno e notte.. capisco che ora non vi serve la cameretta dato che siete in due, ma in futuro vostro figlio/a dovrà attraversare il salotto ,dove magari sarete con i vostri amici, per andare in bagno..

Re: arredamento soggiorno

#10
serenen ha scritto:
Immagine

il tavolo non mi convince molto.
.
vedo se mi viene in mente altro..

nemmeno a me,l'avevo provata anch'io stamattina (identica :shock: ) ma non l'ho postata proprio perchè il tavolo è troppo davanti alle balls, tra l'ingresso e la porta dell'antibagno (immagino).In compenso però la zona conversazione è bella.
Nemmeno a me sono venute altre idee.Anche una consolle, qualora la cucina fosse abitabile ( :roll: ),lascerebbe troppo spazio libero al centro :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: arredamento soggiorno

#11
Grazie :) così è molto carino. Anche io avevo pensato ad una cosa del genere ma con quella poltrona in più è molto meglio. Aumentano i posti a sedere davanti la tv e c'è una sorta di divisione tra la parte di intrattenimento e quella da pranzo.

Re: arredamento soggiorno

#13
non preoccuparti, non uccidiamo nessuno qui....... forse :mrgreen:

devo ragionarci, perchè la colonna complica un po' le cose.. d'altra parte però potresti sfruttarla per costruire una paretina in cartongesso su cui appoggiare una console apribile quando hai ospiti.. in questo modo la stanza non rimarrebbe troppo vuota, come diceva rosdev (a proposito, bentrovata! :))

domani provo a disegnare quello che ho in mente..

Re: arredamento soggiorno

#15
Immagine
questa è la mia idea, con il prima e il dopo :mrgreen:

c'è da capire quanto frequenti siano le cene con gli amici, perchè se fossero ogni settimana, sarebbe "palloso" spostare ogni volta la poltrona, aprire la console e recuperare le sedie..
in questo caso potrebbe andare una soluzione del genere?
Immagine
la tv puoi anche metterla sulla parete lunga in basso e appoggiarla su un pannello tipo questo
Immagine
dietro al divano c'è un mobile retrodivano oppure puoi prendere un divano così
Immagine
il tavolo è 130x80, ci state in 4/5, ma può essere allungato verso il centro stanza

ho esaurito le idee :|