La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta parete soggiorno

#1
Finalmente, dopo quasi un anno di ricerca, abbiamo trovato la nostra prima casetta.. :D

Ora inizia l'odissea dei mobili. La camera da arredare al momento in maniera più attenta sarà il soggiorno (la camera da letto ce l'abbiamo già, la cucina rimarrà quella su misura che c'è già, per il bagno stiamo valutando).
Abbiamo iniziato a girare e abbiamo richiesto tre preventivi per quanto riguarda la parete attrezzata, che sarà sospesa con vani chiusi alternati da vani a giorno, circa 3m.

Vi scrivo per avere qualche consiglio sulle 3 aziende in questione (finora ho trovato pareri un po' discordanti):
- PIANCA
- JESSE
- SANTAROSSA (da Lops)

Quale la migliore? Miglior rapporto qualità prezzo?

Qualsiasi info sarà preziosa.
Grazie a tutti.

Re: Scelta parete soggiorno

#2
Nessun consiglio?
Nel frattempo ne approfitto anche per mostrarvi la pianta della sala (parolone, lo so... ho cercato di ricrearla in paint :oops: ), così da avere magari anche qualche suggerimento sulla disposizione di:
- parete attrezzata
- tavolo 130*85 allungabile all'occorrenza
- divano con chaise longue o angolare
Immagine
Grazie a tutti! :)

Re: Scelta parete soggiorno

#4
Lops Arredi ha scritto:Ciao Carmen, tutte e tre ottime aziende davvero.
Jesse e Santarossa le conosco direttamente per averci lavorato e non potresti fare scelta migliore. Alla tua domanda però rispondo Santarossa :wink:
Sarai mica di parte?? :lol: :wink:
Alla fine abbiamo optato per PIANCA :mrgreen: , anche perchè dallo stesso mobiliere abbiamo poi preso tavolo AIRPORT Calligaris (con piano in Ceramic Stone) e sedie l'Eau, sempre Calligaris + mobile bagno su misura (non ricordo la marca). Il prezzo ci è sembrato ottimo...
Speriamo di rimanere soddisfatti!

Re: Scelta parete soggiorno

#7
Grazie mille Rosdev!

In realtà alla fine abbiamo optato per questa disposizione:

Immagine


Avevamo ipotizzato anche una disposizione come quella che mi proponi, ma alla fine ci piaceva l'idea che il tavolo fosse in una zona non di passaggio (più riparata) e che si poteva avere una parete attrezzata sospesa (con vani a giorno e chiusi) di 3.20 m!! :D