La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto... zona Living...

#1
Ciao a tutti piacere Vincenzo, vorrei iniziare facendo i mie complimenti per i realizzatori del forum fatto molto bene e ben organizzato!
Vorrei chiedervi un aiuto per l'arredamento della mia zona livin, spero di aver messo tutte le misure!
Immagine
Il mio problema principale e quel pilastro quadrato di 35 cm al centro della stanza. Inoltre aveva pensato che sulla parete piu lunga quella di metri 5,68, ove vi e anche la porta d'ingresso della casa, posizionare la stufa a pellet, televisore e living.
Grazie a tutti, resto in attesa di vostre idee!
Ultima modifica di Vinse74 il 23/04/13 16:45, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto... zona Living...

#2
ci deve stare anche un tavolo? per quante persone? hai tanti ospiti frequentemente? il tavolo lo utilizzeresti anche per tutti i giorni?

l'apertura sulla parete di 5 mt sulla destra è una finestra? quanto dista dai muri e dal pavimento?


ps cosa intendi per living accanto a tv e stufa, una parete attrezzata?

Re: Aiuto... zona Living...

#3
No non deve esserci nessu tavolo.
L'apertura sulla parete da 5 metri è una porta che va su un terrazzino esterno ed è posizionata precisa la centro della stanza.
Si per living intendevo una parete attrezzata!

Re: Aiuto... zona Living...

#7
Bella soluzione grazie mille! Vorrei chiederti un aiuto visto che usi bene il software per la progettazione vorrei chiederti ti allego qui due foto una di una parete attrezzata da inserire nella parete lunga 5,68 m con il camino verso la finestra e una di un mobile basso da inserire tra il pilastro e il muro di 4,61 m.
1:
Immagine
2:
Immagine
Grazie mille anticipatamente!

Ristrutturazione Casa!

#8
Ciao a tutti!
Ho acquista l'appartamento in rilievo e dovrei ristruturarlo e modificare alcune cose! La casa si trova in un condominio al 5° piano "ultimo piano"!
Ho preparato la piantina vuota di come e oggi attualemnte, con indicazione solo di misure, pareti perimetrali, pilastri portanti, porte e finestre.
Immagine
Servono senza dubbio due bagni e almeno due camere da letto.
Per la cucina mi sono informato che posso abbattere il muro che va sul balcone esterno inserendo una veranda, stando all'ultimo piano posso anche inserire una camino oppure stufa a pellett!
Vi ringrazio per l'aiuto anticipatamente