La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione piccolo appartamento

#1
Buon giorno a tutti,

a giugno sarò definitivamente il proprietario dell'appartamento che vi mostrerò che si trova al primo e ultimo piano di una palazzina anni '60. Lo so, è un pò presto però volevo iniziare a portarmi avanti per no perdere troppo tempo e siccome sono inesperto chiedo gentilmente se potete darmi una mano a migliorare questa piccola abitazione di 60 mq. Chiedo venia in anticipo per la qualità scarsa della piantina e le misure mancanti, però purtroppo questo è ciò che sono riuscito a reperire per ora; spero che per iniziare sia sufficiente.

Immagine



- Come prima cosa avevo pensato di allungare il bagno che è un pò piccolo, spostando l'accesso della camera da letto nel corridoio di ingresso, magari con una porta a scomparsa.

-allungare la cameretta e creare un corridoio che si unisca a quello già esistente in modo da separare la zona giorno da quella notte; però andrei a diminuire il soggiorno e non vorrei che successivamente mi dia una sensazione di spazi troppo chiusi.

Voi cosa ne pensate? Eventualmente avete altre idee?

Grazie in anticipo
Giuseppe

Re: Ristrutturazione piccolo appartamento

#2
giuseppe82 ha scritto:
- Come prima cosa avevo pensato di allungare il bagno che è un pò piccolo, spostando l'accesso della camera da letto nel corridoio di ingresso, magari con una porta a scomparsa.

-allungare la cameretta e creare un corridoio che si unisca a quello già esistente in modo da separare la zona giorno da quella notte; però andrei a diminuire il soggiorno e non vorrei che successivamente mi dia una sensazione di spazi troppo chiusi.

Voi cosa ne pensate? Eventualmente avete altre idee?

Grazie in anticipo
Giuseppe
concordo con l'idea di allungare il bagno e spostare l'accesso camera sul corridoio.