La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per arredare Sala (con misure ed esempi)

#17
Ciao Ale&Fede!

tenendo la disposizione proposta da serenen [ottima direi, well done! ;) ] io ti consiglierei di dipingere solo la parete dietro al divano e alla credenza.
Piccola parentesi sulla credenza: a mio avviso la tipologia che avete scelto non credo si addice al tavolo, secondo me ci sono troppi materiali - legno, metallo, vetro, plastica, pelle. Starei su qualcosa in vetro. Chiusa parentesi. :)

Per il colore: il grigio non è male ma io azzarderei a fare qualcosa tono su tono. Farei la suddetta parete nera come il divano e come eventualmente la credenza. No un nero pieno, ma potrebbe essere lavorato come la foto che avevi proposto prima. Essendo esposta a sud-ovest non dovresti avere problemi di scarsa illuminazione. Lo so, è un azzardo, ma non so perchè mi è venuto d'istinto consigliarti questa tinta... :!:

serenen ha scritto:
Immagine
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: Consiglio per arredare Sala (con misure ed esempi)

#18
Yasmine ha scritto:Ciao Ale&Fede!

tenendo la disposizione proposta da serenen [ottima direi, well done! ;) ] io ti consiglierei di dipingere solo la parete dietro al divano e alla credenza.
Piccola parentesi sulla credenza: a mio avviso la tipologia che avete scelto non credo si addice al tavolo, secondo me ci sono troppi materiali - legno, metallo, vetro, plastica, pelle. Starei su qualcosa in vetro. Chiusa parentesi. :)

Per il colore: il grigio non è male ma io azzarderei a fare qualcosa tono su tono. Farei la suddetta parete nera come il divano e come eventualmente la credenza. No un nero pieno, ma potrebbe essere lavorato come la foto che avevi proposto prima. Essendo esposta a sud-ovest non dovresti avere problemi di scarsa illuminazione. Lo so, è un azzardo, ma non so perchè mi è venuto d'istinto consigliarti questa tinta... :!:
grassie :oops:

potresti anche optare per una carta da parati nera lavorata

Re: Consiglio per COLORI MURI Sala (con misure ed esempi)

#19
grazie per le risposte, ma non credo di essere pronto ad un azzardo così importante con il nero :D

preferirei rimanere su un colore più chiaro appunto sul grigio, e ritorno a punto a capo che non so quali pareti fare e con quale tonalità. :oops: :oops:

La credenza di legno la scelgo prevalentemente per staccare un po' dal resto dell'arredamento che è tutto abbastanza lineare, moderno e abbinato (divano, sedie, tavolo), ma è una cosa che prenderò eventualmente in seguito :wink:

Re: Consiglio per COLORI MURI Sala (con misure ed esempi)

#24
ciao, eccomi di nuovo, allora la scelta della tonalità di grigio è fatta (spero.. :) )

è quello a sinistra nella foto Grigio Race della max mayer.

ora vi chiedo un consiglio, come coloro quella parte? cioè cornice di 5-6 cm. sotto la zona faretti?

oppure faccio una cornice molto più grande anche di 40-50 com in modo da abbassare la parte grigia?
Immagine