La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per COLORI MURI Sala (con misure ed esempi)

#1
MODIFICATO IL TITOLO PER CHIEDERE CONSIGLIO SUL COLORE :D
Ciao ho da chiedere un grosso aiuto per avere delle idee su come gestire questa sala,

al momento ho un divano di pelle nero larghezza 2,60 x 1,55 (penisola), tutto il resto è da collocare.

questa sala sarà la zona dove si passa il maggior tempo per cui ho delle esigenze ad esempio TV 40" davanti al divano per cui ad una distanza di circa 2 metri, e devo mettere almeno un tavolo per la cena diciamo per 2 ma allungabile.

altre esigenze qualcosa che contenga libri o dvd che rimanga chiuso, magari un tavolinetto porta pc.

la piantina con tutte le misure è questa:
Immagine
avevo provato a fare qualche esempio ma non sono molto bravo.. :oops:

ero partito da questa idea, ma mi sembra troppo compresso lo spazio divano-tv
Immagine
allora avevo pensato a questa alternativa sfruttando il muro da 125 cm
Immagine
di più non riesco a fare :lol:



(la porta che vedere tra sala e cucina è scorrevole)
Ultima modifica di Ale&Fede il 13/10/13 19:58, modificato 2 volte in totale.

Re: Consiglio per arredare Sala (con misure ed esempi)

#2
Ciao,prima di tutto vorrei sapere se la cucina è già arredata o eventualmente nel caso fosse vuota,se saresti disposto a eliminare qualche muro :mrgreen: (sempre fosse possibile) perchè sinceramente quel corridoio che si forma con l''ingresso e la parete della cucina lo trovo poco piacevole esteticamente ma soprattutto una notevole perdita di spazio :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Consiglio per arredare Sala (con misure ed esempi)

#6
Ale&Fede ha scritto:in cucina c'è un tavolo tip penisola fisso al muro che può servire per il quotidiano, colazione.

in sala infatti vorrei mettere un tavolo rettangolare non tanto grande ma allungabile (al massimo per 6) per non occupare spazio, ma da usare per qualche cena per non dover mangiare direttamente in cucina :)

consolle allungabile??
Immagine
oppure Magic di Ozzio, da usare come tavolino davanti al divano che però si alza e diventa tavolo
Immagine
questa è la sala con il Magic tra divano e tv.. ho creato una paretina da 40/45 cm che separi il corridoio dal living e che permetta di inserire la parete attrezzata senza che si veda dall'ingresso
Immagine
visione dall'ingresso
Immagine
Ultima modifica di serenen il 07/06/13 22:34, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio per arredare Sala (con misure ed esempi)

#7
ottime idee, sulla consolle allungabile ci avevo pensato, è potrebbe essere una soluzione, anche se sono per le cose pratiche e pronte all'uso quotidiano :lol:

mi piace l'idea di un tavolo davanti alla finestra, purtroppo ci sono questi "paletti" che devo rispettare per l'arredamento, mi sta condizionando, ma con il vostro aiuto ci riuscirò :D

Re: Consiglio per arredare Sala (con misure ed esempi)

#9
serenen ha scritto:ho modificato il messaggio sopra :wink:
interessante soluzione quella della paretina per coprire il lato della parete attrezzata, in questo modo avrei un unico ambiente da utilizzare come sala.

magari spostando il divano un po' avanti potrei farci stare un tavolino dietro e fare più o meno la soluzione 1 che avevo messo, potrei recuperare un pochino di spazio fissando il tv direttamente al muro.

Re: Consiglio per arredare Sala (con misure ed esempi)

#14
serenen ha scritto:adesso provo a mettere il tavolo dietro al divano..

intanto ho provato la tua versione, ma sempre costruendo la paretina stavolta centrata rispettao la porta.. viene circa 150 cm
Immagine
Grazie serene, credo che mi concentrerò su questa soluzione, vediamo come si può evolvere.

dovrei pensare anche a possibili variazioni sul colore delle pareti

Re: Consiglio per COLORI MURI Sala (con misure ed esempi)

#15
Ciao, sono arrivato alla scelta dei mobili e riporto su il topic per chiedere un FONDAMENTALE consigli sul colore dei muri della sala. :?: :?: :?:

tavolo Baron di Calligaris finitura cemento e sedie Air penso bianche.
Immagine
divano tre posti in pelle nero con penisola in pelle nero che già possiedo.

e pensavo di abinare una credenza nassa di legno tipo questa:
Immagine
considerate che la casa ha le finestre a sud ovest per cui abbastanza illuminata, la piantina è quella dei post precedenti, posso aggiungere che ha dei controsoffitti lungo le pareti, metto una foto dello stato attuale, ma considerate che tutti i mobili andranno sostituiti con quelli che vi ho detto.
Immagine
Immagine
io ho sta fissa del GRIGIO in una delle tante su sfumature, ma proprio non riesco a decidere, anche guardando le mazzette dei colori non riesco a capire come verrebbe.

HELP! :oops: