La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#31
mitti ha scritto: gina ha scritto:a me sembra una gran figata... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine




:D grazie gina, apprezzo moltissimo,troppo carina, ma non mi convince..
E' che la tua casa mi è sembrata tutta improntata verso un ambiente neutro, elegante e rilassante. La proposta di Gina non è male, solo che una parete così accesa non mi sembra adatta ad "aprire" la tua casa :)

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#36
io sono per l'inserimento dle mobile, ma nun me piase nè con la parete arancio nè con questa così scura.... servono idee alternative :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#38
gina ha scritto:bradipa la parete è bianca ma la foto è stata fatta controluce, nn sono capace di schiarirla.... :oops:
e mica lo avevo capito.... :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#39
inserisci il bel mobile (parete bianca!) e lascialo decantare
capirai pian piano se metterci uno specchio, un quadro, non ti far prendere dalla fretta 8)
non so in che città vivi, ma ci spero che ci sia qualche galleria d'arte da visitare, forse qualche casa d'aste, magari un'accademia di belle arti o per lo meno un liceo artistico
e leggi la citazione in fondo, PLEASE, non ne posso più di vedere quadri (azzurri) che si intonano col divano (azzurro) o leggere che devono ricordare il pavimento, un'opera ha una dignità superiore di un oggetto seriale :!:
ripeto, bel mobile
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#40
canarino ha scritto:inserisci il bel mobile (parete bianca!) e lascialo decantare
capirai pian piano se metterci uno specchio, un quadro, non ti far prendere dalla fretta 8)
quoto!

Il mobile mi piace molto! E per come sono fatta io, non riuscirei a pensare in anticipo a come decorare la parete :oops: , ma tu sei molto brava e sono sicura che , una volta recuperato il mobile, avrai l'ispirazione giusta :wink:

Una curiosità, ho letto un po' velocemente e non ho capito se nella tua riproduzione è stata utilizzata la tartaruga e l'avorio

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#41
..... ha scritto:
canarino ha scritto:inserisci il bel mobile (parete bianca!) e lascialo decantare
capirai pian piano se metterci uno specchio, un quadro, non ti far prendere dalla fretta 8)
non so in che città vivi, ma ci spero che ci sia qualche galleria d'arte da visitare, forse qualche casa d'aste, magari un'accademia di belle arti o per lo meno un liceo artistico
e leggi la citazione in fondo, PLEASE, non ne posso più di vedere quadri (azzurri) che si intonano col divano (azzurro) o leggere che devono ricordare il pavimento, un'opera ha una dignità superiore di un oggetto seriale :!:
ripeto, bel mobile
e che ci vai a fare all'accademia belle arti ed al liceo artistico?? .... ahòòò .... insidi le ragazzine?? 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
detto ciò ..... mi spieghi come funziona? tu vai lì e chiedi ... "vorrei un quadro"??
organizzano mostre con i lavori degli studenti...
in alcuni casi per autofinanziarsi, in altri per promuovere il lavoro fatto, cerchi il contatto e €
è un modo per iniziare a comprare qualcosa senza magari spendere troppo, per se stessi o per un regalo, piuttosto di quei finti quadri di pseudo jacksonpollockisti spremicolori che is vedono tanto (anche qui :cry: )

poi ci sono gallerie improvvisate, tanti nuovi tentativi di bravi giovani artisti che fanno network, espongono, creano spazi temporanei, hanno pagine su facebook
insomma possibilità ce ne sono tante

ribadisco di controllare anche le aste, in questo momento storico si compra molto molto bene (anche il mercato artistico se la passa molto male)

su un mobile così bello devi mettere qualcosa di bello, non avere paura, ci starà bene
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#42
canarino ha scritto:inserisci il bel mobile (parete bianca!) e lascialo decantare
capirai pian piano se metterci uno specchio, un quadro, non ti far prendere dalla fretta 8)
non so in che città vivi, ma ci spero che ci sia qualche galleria d'arte da visitare, forse qualche casa d'aste, magari un'accademia di belle arti o per lo meno un liceo artistico
e leggi la citazione in fondo, PLEASE, non ne posso più di vedere quadri (azzurri) che si intonano col divano (azzurro) o leggere che devono ricordare il pavimento, un'opera ha una dignità superiore di un oggetto seriale :!:
ripeto, bel mobile

ciao Canarino, ti ringrazio per il parere e l'incoraggiamento :D

vado con moolta calma (ci sono altre priorità funzionali purtroppo) , volevo solo capire se era una cosa fattibile o completamente da evitare perché il mobile è ad oltre 1000 km, un po' impegnativo il recupero, se tutti mi avessero scoraggiato avrei lasciato perdere
siccome domani prendo il volo per tornare in patria, mi troverò dove è depositato il mobiletto, ho modo di fare una ricognizione, quindi ho colto la palla al balzo per sapere come ce lo vedreste nel mio ambiente,

Per esempio, le foto di gina mi sono state utili perchè riproponevano un ambiente davvero simile, così come quella che dove ho trovato con il boulle e il quadro 'moderno' , quindi l'idea non è completamente balzana
era anche un modo per assimilarlo e capire come si possa integrare data la spesa per il trasporto, lungi da me l'idea di coordinare un quadro con il mobile o con altro :shock: :lol:

credo che un bel quadro stia bene con tutto! se invece è una crosta che almeno sia coordinata col divano :mrgreen:

come dicevo non è mia intenzione modificare l'ambiente in funzione del mobile, e tanto meno comprare un quadro coordinato, è il mobile che si deve inserire nell'ambiente se possibile, 'circondato' dalle cose che mi piacciono a prescindere, proprio per questo ho scartato l'ipotesi della parete colorata, non è una cosa che 'ci azzecca' con l'idea generale della casa

Il problema invece del quadro in sè può essere limitato al fatto che l'ambiente è cupo, il mobiletto scuro, lo stesso fatto si pone per un enorme quadro, molto bello, materico e scuro che devo recuperare: la sua collocazione quasi ideale sarebbe nell'ingresso per via delle dimensioni, ho infatti una bella parete sgombra, ma in questo caso ho sempre l'alternativa di una collocazione migliore insomma è facile provare


Per l'idea dell'accademia delle belle arte, qui ho capito che ci vogliono i ganci giusti, ho ammirato da alcuni amici dei bei quadri e mi hanno riferito che la madre li aveva acquistati tramite prof proprio in accademia e nonostante il mio sincero interesse (chiedo anche dove è possibile trovare roba interessante anche semplici stampe) non hanno mai voluto darmi il contatto concreto, mi sono fatta l'idea che i pezzi migliori individuati dagli insegnanti siano in qualche modo già 'accaparrati'

Escludendo quindi questa opportunità che non è alla mia portata....qui ci sono molte gallerie e organizzano paratissina e artissima, ma non sono riuscita finora a trovare qualcosa alla mia portata che mi piacesse, quindi i quadretti o gli specchi potevano essere un'alternativa più economica magari temporanea, ma è possibilissimo che non metta nulla, normalmente sono restia a far entrare oggetti in casa se non sono convinta perché mi piacciono molto o sono indispensabili (preferisco il vuoto al pieno)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#43
puppyclip ha scritto:
canarino ha scritto:inserisci il bel mobile (parete bianca!) e lascialo decantare
capirai pian piano se metterci uno specchio, un quadro, non ti far prendere dalla fretta 8)
quoto!

Il mobile mi piace molto! E per come sono fatta io, non riuscirei a pensare in anticipo a come decorare la parete :oops: , ma tu sei molto brava e sono sicura che , una volta recuperato il mobile, avrai l'ispirazione giusta :wink:

Una curiosità, ho letto un po' velocemente e non ho capito se nella tua riproduzione è stata utilizzata la tartaruga e l'avorio

ciao Puppy, stavo solo cercando visualizzare il mobile nel mio ambiente perché il suo trasporto potrebbe essere molto costoso :D

in realtà non lo so esattamente, i materiali di cui è fatto.... l'ho visto anni fà, presumo tartaruga dalla foto , ma davvero non so, in questi giorni ho modo di fare un'ispezione approfondita tral 'altro ho anche il gemello diverso, ma non ho lo spazio e non mi piacciono gli ambienti affogati....

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#44
mitti ha scritto:
puppyclip ha scritto:
canarino ha scritto:inserisci il bel mobile (parete bianca!) e lascialo decantare
capirai pian piano se metterci uno specchio, un quadro, non ti far prendere dalla fretta 8)
quoto!

Il mobile mi piace molto! E per come sono fatta io, non riuscirei a pensare in anticipo a come decorare la parete :oops: , ma tu sei molto brava e sono sicura che , una volta recuperato il mobile, avrai l'ispirazione giusta :wink:

Una curiosità, ho letto un po' velocemente e non ho capito se nella tua riproduzione è stata utilizzata la tartaruga e l'avorio

ciao Puppy, stavo solo cercando visualizzare il mobile nel mio ambiente perché il suo trasporto potrebbe essere molto costoso :D

in realtà non lo so esattamente, i materiali di cui è fatto.... l'ho visto anni fà, presumo tartaruga dalla foto , ma davvero non so, in questi giorni ho modo di fare un'ispezione approfondita tral 'altro ho anche il gemello diverso, ma non ho lo spazio e non mi piacciono gli ambienti affogati....

Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack
Ciao mitti, chiedevo del materiale perché mi piacciono tantissimo i mobili intarsiati con la madreperla e l'ebano( vedi topic sulle sedie di lot in sondaggi) ma ho visto che quel genere spesso viene ( veniva?) Realizzato anche con l'avorio, e questo per me è un grosso deterrente

Re: tenetevi forte: e se lo mettessi nell'ingresso??!!

#45
si nel settecento i materiali erano quelli avorio madreperla tartarughe, molti animali si sono estinti fino all' ottocento sigh, nel '33 scompare la tigre della tasmania ( al museo di scienze naturale qui a torino ci sono degli esemplari di animali estinti imbalsamati, mi viene sempre da piangere...)

non sono certa di questa riproduzione, probabilmente si utilizzavano materiali più poveri, non per coscienza ecologica, ma per risparmiare, presto potrò controllare
tieni conto che il lavoro minorile era accettato e i poveri morivano a frotte, quindi penso il problema non si ponesse proprio, facevano le pellicce con l'orso :cry:

purtroppo l'uso dei grandi mammiferi esotici o uccelli a scopo decorativo era proprio status symbol

comunque come dicevo a 13 il Maggiolini faceva bellissimi intarsi usando solo legni differenti e non 'animali', penso fosse una tecnica diffusa

è possibile che esistano mobili in ebano e madreperla solamente, non credo che l'avorio sia facilmente reperibile, specialmente adesso dovrebbe essere proprio illegale

ora mi guardo il sondaggio di lot :)

hai da postare un esempio del mobile a cui ti riferisci?

edit, credo di aver capito a che mobile ti riferisci, appena visto il sondaggio.... è vero potrebbe essere avorio, ma chissà bisognerebbe fare una ricerca, se sapessimo l'origine del mobile forse potremmo fare delle ipotesi...
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;