La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#61
Immagine
Ma perchè partendo da questa disposizione, ora, non si potrebbe mettere il divano sulla parete con finestra, il mobile tv sulla parete d'ingresso ed una libreria nella nicchia, liberando spazio al centro stanza? Lo so che la finestra dietro il divano non sarà il massimo, ma qualche compromesso va pure accettato con questi spazi. E poi il divano serve 3 posti, da oltre due metri? Un due posti comodi da 170/180 no?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#63
difra64 ha scritto:metto anche la mia :D

piccolo intervento con due spallette (in cartongesso) per creare una nicchia dove inserire il frigorifero (se non lo volete free va bene anche da incasso in colonna)
le altre due pareti per cottura (forno sotto pc) e lavaggio (ci sta anche la lavastoviglie) e si amplia un po' lo spazio lavoro

divano sulla parete confinante con il bagno
e sul retro libreri
nella parte proprio dietro lo schienale si può pensare di fare un mobile chiuso magari per ospitare le sedie chiudibili per quando ci sono più ospiti
e da sopra lo schienale posto per i libri
tv orientabile sul muro di sx

piccolo tavolino tondo per due/tre ma allungabile
con un piccolo spostamento delle sedute aggiuntive (pouf) lo si mette un po' in diagonale e potete ospitare degli amici

consolle svuota tasche appoggiata al nuovo "muro"

spero di non essermi persa pezzi per strada, sulle tue esigenze :wink:

Immagine
bella bella!
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#64
mi accodo agli altri!
per me quella soluzione è troppo forzata!
preferisco il divano girato come nella versione difra!
(@difra: grazie x il by difra e mileva!!! :mrgreen: )

opure ... la versione edith?
che cmq ha il divano girato!!!!! :wink:
edith ha scritto:
Immagine
la penisola potrebbe essere una penisola-tavolo.

---EDIT---

se proprio piace il divano come nella versione bayeen ... che dite potrebbe andare meglio così???
Immagine

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#66
ciao a tutti!!
che bello trovare tanti pareri :D :D

allora: abbiamo capito che il divano deve andare nella nicchia ed è già un passo avanti per me! :mrgreen:

ho valutato le proposte e:

- quella di edith putroppo non è fattibile perchè lì dove è stato inserito il frigo sarà obbligatoriamente posizionata la caldaia :(

- l'idea di mileva è anche carina, ma mi dà un senso di maggior disordine, non so... :oops: preferirei mettere la tv sul mobile a dx

- per quanto riguarda la proposta di difra invece l'unico problema sarebbe quello di non poter fare le due spallette cosi vicine alla porta perchè lì è posizionato il videocitofono e una serie di interruttori...
o dovrei vedere se posso spostare il tutto sul nuovo muretto oppure dovrei far avanzare un po il muretto verso l'interno, ma cmq non mi convince...
Preferirei mettere il frigo o vicino al piano cottura (come nella prima piantina che ho postato) oppure, nel caso dovessi scegliere per la soluzione a U, di mettero vicino all'entrata e poi coprire il lato del frigo con una piccola libreria che magari può prendere anche un po di muro! come al lato del frigo di questa foto

http://album.alfemminile.com/album/7957 ... 18102.html

Ora che abbiamo capito dove deve andare il divano ho un'altra domandona: :mrgreen:

Cucina a U o no?

Nel caso la facessi a U lo spazio tra il lavandino e il frigo sarebbe di 139 cm... è poco??

Per il tavolo invece:
L'arredatrice alla quale mi sono rivolta mi aveva proposto una cosa:
mettere una panca di 120 cm lungo il muro lungo 140 cm (quello tra le due finestre), proprio subito dopo la cucina e con il tavolo sempre 120X80 però con la parte di 120 cm verso la parete (e non quella di 80 come nella piantina che ho postato prima)... che ve ne pare come idea??

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#69
altrimenti cosi???almeno c'è spazio centrale!!
Immagine
Immagine

non far caso alla scritta ''tavolino trasformabile'' era del vecchio disegno (ho dimenticato di toglierlo :roll: ) ad ogni modo il tavolo della panca può comunque eventualmente essere allungabile in caso di più ospiti, in tal caso lo si sposterebbe a centro stanza !!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#70
edith ha scritto:altrimenti cosi???almeno c'è spazio centrale!!
Immagine
Immagine

non far caso alla scritta ''tavolino trasformabile'' era del vecchio disegno (ho dimenticato di toglierlo :roll: ) ad ogni modo il tavolo della panca può comunque eventualmente essere allungabile in caso di più ospiti, in tal caso lo si sposterebbe a centro stanza !!!
su questa proposta ho dei suggerimenti

A. toglierei l'ulteriore pezzetto di cucina sulla dx quello che gira verso l'interno
B. panca solo attaccata alla parete il resto sedie volanti quando ci sono ospiti

troppo un budello quell'ingresso in cucina, se appena uno ingrassa (o magari ha la pancia di dolce attesa :D ) per entrare deve stare attento :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#73
Ahahah sarebbe un bell'incentivo per la dieta ahah :D anche io protenderei piu x togliere l'angolo interno della cucina e le sedie...posizionei la panca subito dopo il mobile del lavandino e non metterei una panca angolare ma lineare addossata al muro..
CHe dite ragazzi cosi potrebbe andare bene??? VOi cosa ci vedete meglio: il tavolo tondo o la panca???
:)
ALlora dite che posso secondo voi mettere la cucina anche sulla parete da 145 cm?? O 139 cm tra il lavandino e il frigo sono pochi???

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#74
Floreal123 ha scritto:Ahahah sarebbe un bell'incentivo per la dieta ahah :D anche io protenderei piu x togliere l'angolo interno della cucina e le sedie...posizionei la panca subito dopo il mobile del lavandino e non metterei una panca angolare ma lineare addossata al muro..
CHe dite ragazzi cosi potrebbe andare bene??? VOi cosa ci vedete meglio: il tavolo tondo o la panca???
:)
ALlora dite che posso secondo voi mettere la cucina anche sulla parete da 145 cm?? O 139 cm tra il lavandino e il frigo sono pochi???
io vedo meglio il tavolo tondo (allungabile) per questo ambiente perchè più duttile relativamente alle vostre esigenze che un elemento fisso come tavolo con panca

se siete in due è lì pronto (il tavolo tondo) e non rompe le scatole e se avete ospiti si allunga
inoltre per spazi contenuti come il vostro e con passaggi obbligati e non ampi meglio avere meno angoli possibili

139 cm permettono di aprire il frigo e anche l'anta frontale (o la lavastoviglie se la mettete) e sono sufficienti
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it