La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per chi ricorda il mio "Caso": evoluzione Bilocale!

#91
Floreal123 ha scritto:RAgazzi :)

Non pensate che questa casa sia molto simile alla mia???? :oops:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=30

in questa pagina scorrendo c'è anche la piantina.. le misure sono 6,20X3,62 mentre la mia è 6,25X4,30!
Voi cosa dite, potrei adottare delle soluzioni simili??

mmmm ... ma la parte dove muffy ha le colonne piu larga mi pare. la tuo zona cucina invece non e piu piccola?
e poi qualcosa di simile alla prima soluzione di cla per muffy mi sembra te l-avesse proposta anche bay ... ora riguardo!


ps.
cmq i lavori stanno venendo bene!
secondo me in un modo o nell-altro sara un bell-ambiente!

pps.
scusa gli errori ho la tastiera rotta!

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

#92
bayeen ha scritto:provato altra soluzione... non mi convince...
Immagine
Immagine
Immagine
bayeen ha scritto:non è male... solo che se volessi allungare il tavolo andresti proprio a ridosso della porta di ingresso.
inoltre non metterei nessuno a mangiare all'interno della cucina, non ti muoveresti più
Immagine
Immagine
o anche nella versione girata di edith:
edith ha scritto:penso che un tavolo sia troppo ingombrante in quello spazio, potresti usare la penisola per i pranzi quotidiani e un tavolino trasformabile da aprire all'occorrenza (è una soluzione che ho adottato anche io)
e sistemare il resto in questo modo
Immagine

Re: Per chi ricorda il mio "Caso": evoluzione Bilocale!

#93
flo mi è venuta in mente una cosa...attorno0 al pilastro potresti far fare un tavolino basso in legno, e mettere nella parete di fondo un divano con il solo bracciolo dx, e dall'altra parte un divano da un posto e mezzo con il solo bracciolo dalla parte sx, così verrebbe un divano ad angolo...
(tipo così)
Immagine
in basso hai 230, se cerchi un divano poco profondo basterà aggiugere 40 cm di tavolino , e per il divano restano 190 cm (senza bracciolo però resta più posto); dall'altra parte puoi mettere un pezzo di divano da 120-140
se invece poi scegli un divano proprio senza braccioli ti resta ancora più spazio per la seduta
Immagine
la cucina come il render di mileva di pag.5, il tavolo accanto la porzione di muro da 140, eventualmente si può spostare a centro stanza

Re: Second step:Arrediamo insieme in stile scandinavo???

#94
Davvero un'ottima idea!! Mi piacerebbe tantissimo davvero!
Infatti ho navigato su internet per vedere un po' i prezzi ma mi sa che sono fuori budget! :|

Con tutte le spese per il mutuo sono rimasta a secco e l'unico arredamento che posso permettermi è ikea o qualcosa con prezzi simili :mrgreen:

Ad ogni modo ho avuto un'altra, ennesima, idea e vi mostro la piantina!

http://album.alfemminile.com/album/7957 ... tta-0.html

Ho modificato il progetto di difra (spero non me ne voglia!! :roll: ) perchè non sono capace di crearne uno da me :|

Ad ogni modo ho pensato di far diventare la cucina lineare portandola avanti di 40 cm e avere cosi un piano top di 1 m anzichè 60. I pensili in alto saranno di 60 cm anzichè 35 in modo da essere piu capienti!

Cosi facendo riesco ad avere piu spazio per il tavolo e la casa mi sembra anche più "ordinata"... che ne dite??

Il capitolo che più mi dispera però è l'ARREDAMENTO :roll:

Ragazzi mi date davvero una mano???
Adoro lo stile scandinavo e vorrei davvero creare qualcosa di particolare!
Mi aiutate?? :mrgreen:

Cucina, tavolo, divano, sedie... Insomma urgono ispirazioni!!!! :)

Grazie a tutti!!!