La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DARE UN VOLTO NUOVO SENZA INTERVENTI PESANTI

#91
Mi incuriosisce questo discorso..suddetto grassello come rivenditore lo acquisto intorno al 1,81 al kg iva inclusa.. non per conoscere la tua miscela segreta ma immagino che dovrai partire da un idropittura di medio livello mi costa sugli euro 1,49 al litro, non so la percentuale e il costo della polvere di marmo, ma dire che costa un decimo mi sembra un po azzardato..
A scanso di equivoci per i non addetti sulla lavorazione di certi prodotti conta tantissimo la lavorazione sul prezzo proposto..spatolare 4-5 volte è un lavoraccio che richiede professionalità e farlo a soffitto è un supplemento di fatica.
Il costo è minimo, senz'altro un decimo dei prodotti pronti!!!!
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: DARE UN VOLTO NUOVO SENZA INTERVENTI PESANTI

#92
io mi riferivo ai prodotti pronti (non intendo far nomi) da spatolare, quelli che apri la confezione e vai di spatola, e non al grassello di calce.
E' ovvio che il grassello abbia costi abbordabili ed hai ragione quando affermi che sia la lavorazione ad incidere sul prezzo a mq.
Non per nulla, con quelli pronti dai una mano o due al massimo, mentre con questi da preparare il minimo sono 4-5E poi per l'ultima mano premi con la spatola per lucidare e non certo con le cere autolucidanti!
Mediamente, per quelli pronti, siamo intorno ai 5-8 euri/Kg

Re: DARE UN VOLTO NUOVO SENZA INTERVENTI PESANTI

#94
Olabarch ha scritto:Il costo è minimo, senz'altro un decimo dei prodotti pronti!!!!
Dal punto di vista estetico, il risultato è simile al grassello di calce che noi usiamo, invece, nei bagni perchè la calce è igroscopica.
Ciao olabarch, perché usate il grassello di calce nei bagni, visto che è igroscopica? Cioè, non dovrebbe essere controproducente?