La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Completare la zona giorno

#1
Ciao :D
Avrei bisogno di un consiglio per completare la zona giorno della nuova casa visto che mi sembra un po' vuota.
In particolare vorrei arricchire la parete grigia che si vede in questa foto. La porta bianca che si intravede è un bagno, di fronte c'è l'accesso alla cucina.
La lunghezza della parete è di circa 1,80 mt.

Immagine


Altra visuale
Immagine

(a fianco alla bookworm ci sono una decina di cornici a muro adesso)

Altra parete
Immagine


Questa in particolare non mi piace.
Escludo l'idea di colorarla perchè mio marito è contrario (avendo una tv con la retroilluminazione gli piace vedere questo gioco di luci sulla parete bianca).
Cosa posso mettere sulla tv?
A sinistra dei cubi sospesi adesso abbiamo un quadro in bianco e nero, dimensioni 60 per 60.
Non ho esigenze di altro spazio contenitivo ma è solo uno sfizio "estetico".

Grazie!

Re: Completare la zona giorno

#2
Più che vuota mi sembra organizzata male... sulle pareti, se come dici ora ci sono anche altre foto/quadri, non metterei più niente... è la disposizione dei mobili che mi lascia un po' perplessa :?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Completare la zona giorno

#3
Ciao!

La parete dove ci sono la bookworm e adesso le cornici non la toccherei, mi piace così com'è.
E' la parete della tv che non mi piace..mi sembra manchi qualcosa sopra la televisione..
Il quadro è piccolino e sta a sinistra dei pensili alti, quindi abbastanza lontano dalla tv.
La disposizione dei mobili purtroppo è legata tutta alla necessità di lasciare l'area di gioco intorno al biliardo :evil: :? :?
In che senso ti lascia perplessa?

Re: Completare la zona giorno

#4
sotto i pensili bianchi metterei una fioriera biancha non troppo profonda da riempire con piante adatte e poco ingombranti

sopra la tv alla stessa altezza dei pensili una stampa o delle foto che continuino idealmente il pensile stesso
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Completare la zona giorno

#6
la parete grigia è così bella così pulita, non farei nulla.
mentre trovo davvero brutta la zona con la madia e la scrivania. forse è il calorifero, forse la disposizione, forse la discordanza tra madia e scrivania, forse le pareti vuote... o forse tutto insieme :mrgreen:
magari basta semplicemente mettere una pianta grande che celi il termosifone e mettere un quadro di dimensioni importanti centrato sulla madia. oppure togliere la bookworm e fare una libreria verticale dietro/di fianco alla scrivania celando il termo.
la foto della zona tv non è molto bella, riesco a capire poco.
prova a postare un'immagine verso quella parete fotografando dal retro del divano.

Re: Completare la zona giorno

#8
MammaDiAle ha scritto:Ciao!

La parete dove ci sono la bookworm e adesso le cornici non la toccherei, mi piace così com'è.
E' la parete della tv che non mi piace..mi sembra manchi qualcosa sopra la televisione..
Il quadro è piccolino e sta a sinistra dei pensili alti, quindi abbastanza lontano dalla tv.
La disposizione dei mobili purtroppo è legata tutta alla necessità di lasciare l'area di gioco intorno al biliardo :evil: :? :?
In che senso ti lascia perplessa?
Nel senso che i mobili sono messi un po' qua, un po' la... e non vedo una logica.
Ad esempio nella parete della TV io non avrei mai messo i pensili non allineati rispetto alle basi :? mi da un gran senso di disordine... ma forse c'era una ragione particolare per aver scelto questa disposizione?
E nella parete opposta... la bookworm è molto bella ma mi sembra messa li a forza... insomma, non mi sembra il suo posto... e la madia di fianco è li sola soletta...
ma queste sono mie considerazioni personali, condivisibili o non.
Curiosità... avete un'altro soggiorno, dato che non vedo il tavolo da pranzo?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Completare la zona giorno

#9
mia_wallace ha scritto:Nel senso che i mobili sono messi un po' qua, un po' la... e non vedo una logica.
Ad esempio nella parete della TV io non avrei mai messo i pensili non allineati rispetto alle basi :? mi da un gran senso di disordine... ma forse c'era una ragione particolare per aver scelto questa disposizione?
E nella parete opposta... la bookworm è molto bella ma mi sembra messa li a forza... insomma, non mi sembra il suo posto... e la madia di fianco è li sola soletta...
ma queste sono mie considerazioni personali, condivisibili o non.
Curiosità... avete un'altro soggiorno, dato che non vedo il tavolo da pranzo?
Il biliardo si copre con delle tavole di legno e diventa un tavolo :wink: :D

Purtroppo il biliardo ci ha condizionati con la disposizione dei mobili..per la necessità, come scrivevo sopra, di lasciare la dovuta area di gioco tutta intorno.

Mi son dimenticata di dire poi che abbiamo riadattato questi mobili che avevamo in una casa precedente dove erano disposti diversamente..ma qui non abbiamo potuto fare altrimenti..
prima abbiamo posizionato il biliardo e tutto intorno gli altri mobili..

Alla tua soluzione per la parete della tv avevo pensato..ma non avrei saputo cosa mettere poi vicino al biliardo, considerando sempre il fatto che deve essere qualcosa di alto..

Per rispondere anche a Bayeen, il termosifone non lo potevamo spostare nè eliminare del tutto essendo la sala molto grande e essendocene solo un altro..

E pensare che la parete della bookworm/madia non l'avevo messa in discussione! Me la state smontando :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Re: Completare la zona giorno

#10
ciao!
secondo me basterebbe dipingere la parete tv con lo stesso grigio delle altre pareti, è così chiaro che non modificherà in alcun modo il gioco di luci della tv ( :roll: ), il contrasto con il bianco dei contenitori riempirà la parete
e nella paretina grigia della prima foto potrebbe andare un specchio, oppure un bel quadro da cercare senza fretta quando avrai trovato qualcosa che ti piace...

Re: Completare la zona giorno

#11
gina ha scritto:ciao!
secondo me basterebbe dipingere la parete tv con lo stesso grigio delle altre pareti, è così chiaro che non modificherà in alcun modo il gioco di luci della tv ( :roll: ), il contrasto con il bianco dei contenitori riempirà la parete
e nella paretina grigia della prima foto potrebbe andare un specchio, oppure un bel quadro da cercare senza fretta quando avrai trovato qualcosa che ti piace...
solo per salutare gina... sei tornata dalle vacanze che non ti leggevo? :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it