La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#616
sì scusa hai ragione, in 180 ci stanno tranquillamente 3 sgabelli.

provo a fare la sopraelevazione del top e vediamo come viene.

per il discorso divisorio concordo che si possa realizzare in un secondo momento anche se, almeno da esperienze personali, poi alla fine non ti ci metti più a metter mano alla casa per un bel po' di tempo perchè sei stufo di ste menate. inoltre avere gente in casa che lavora è diverso ad ora che è vuota.
però se non siete convinti aspettate piuttosto che fare per fare..

l'entrata per quando è prevista? Natale?

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#617
ciao cosi
io sono un po' latitante ultimamente, ma seguo ancora il tuo topic.....
non entro nel merito del progetto che personalmente non mi dispiace, nè nella prima versione nè nella seconda.... però per quanto riguarda il lavello se devo essere sincera, io che ho scelto la vasca unica da 70 senza alcun ripensamento, temo che una vaschetta "monoposto" (da quanto sarà? 50cm???) sia un po insufficiente.... li si ti accorgeresti di non avere abbastanza spazio....
dici che sia impossibile fare un'ulteriore piccola variante per riuscire a mettere almeno il vascone e tenere quest'ultimo progetto che vi piace di +??
bayeen sei sempre gentilissima, aiuti tutti coi tuoi disegni: gli autori del topic a spiegarsi e gli utenti a partecipare! non ti stancare mai!!! :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#618
grazie Apple.

la butto lì: e fare un lavello da 70 che continua a sinistra sulla base ad angolo? non è il top ma piuttosto di una vaschetta singola... mi pareva di aver visto questa soluzione realizzata in questo forum..
non trovo immagini, per farti capire ho trovato solo questa immagine estrema:
Immagine
chiaramente il tuo non sarebbe relegato solo nell'angolo ma partirebbe dalla base da 60 accanto alla lvs e si estenderebbe verso l'angolo.


oppure una cosa del genere?
Immagine

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#619
bayeen ha scritto:sì scusa hai ragione, in 180 ci stanno tranquillamente 3 sgabelli.

provo a fare la sopraelevazione del top e vediamo come viene.

per il discorso divisorio concordo che si possa realizzare in un secondo momento anche se, almeno da esperienze personali, poi alla fine non ti ci metti più a metter mano alla casa per un bel po' di tempo perchè sei stufo di ste menate. inoltre avere gente in casa che lavora è diverso ad ora che è vuota.
però se non siete convinti aspettate piuttosto che fare per fare..

l'entrata per quando è prevista? Natale?
L'entrata è prevista verso Natale. Consegnerebbero a fine ottobre/inizio novembre e ci vorrà il tempo per qualche lavoretto (piyyurazione, armadi a muro, implementazione impianto elettrico, ecc) :wink:
Sul discorso divisorio è verissimo, se rimetti mano sarà almeno alla prossima pitturazione, ma almeno sai che nella peggiore delle ipotesi hai un piano B. Infatti la cucina in esposizione da noi vista aveva la base da 120 laterale a profondità normale e cioè da 60 è stata una mia proposta di farla da 36 che tra l'altro arredo tre produce (non vi nascondo che il tipo è rimasto perplesso vista la mia preparazione in materia :mrgreen: )

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#620
apple82 ha scritto:ciao cosi
io sono un po' latitante ultimamente, ma seguo ancora il tuo topic.....
non entro nel merito del progetto che personalmente non mi dispiace, nè nella prima versione nè nella seconda.... però per quanto riguarda il lavello se devo essere sincera, io che ho scelto la vasca unica da 70 senza alcun ripensamento, temo che una vaschetta "monoposto" (da quanto sarà? 50cm???) sia un po insufficiente.... li si ti accorgeresti di non avere abbastanza spazio....
dici che sia impossibile fare un'ulteriore piccola variante per riuscire a mettere almeno il vascone e tenere quest'ultimo progetto che vi piace di +??
bayeen sei sempre gentilissima, aiuti tutti coi tuoi disegni: gli autori del topic a spiegarsi e gli utenti a partecipare! non ti stancare mai!!! :wink:
Ciao apple mi fa molto piacere che segui il mio topic :wink:
Dicendo che sia il primo che il secondo progetto non ti dispiacciono significa che non ti entusiasmano pero?
Per riuscire a mettere la doppia vasca (il vascone unico proprio alla mia compagna non piace) si potrebbe invertire la posizione di lavello e piano cottura che tra l'altro è esattamente come quella visto in esposizione, ma cosi lo scolapiatti mi verrebbe in direzione della penisola, visto che a questo punto sulla parte corta della U ci andrebbe la cappa, e quindi difficilmente accessibile. Questo almeno quello che sono riuscito a fare io, magari quando ci torno chiedo all'arredatore ma credo che ci sia ben poco da fare avendo la cappa sulla parte corta della U

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#621
bayeen ha scritto:grazie Apple.

la butto lì: e fare un lavello da 70 che continua a sinistra sulla base ad angolo? non è il top ma piuttosto di una vaschetta singola... mi pareva di aver visto questa soluzione realizzata in questo forum..
non trovo immagini, per farti capire ho trovato solo questa immagine estrema:
Immagine
chiaramente il tuo non sarebbe relegato solo nell'angolo ma partirebbe dalla base da 60 accanto alla lvs e si estenderebbe verso l'angolo.


oppure una cosa del genere?
Immagine
La soluzione del lavello angolare l'abbiamo presa in considerazione ma abbiamo paura che risulti scomoda ed in più ci metterebbe di spalle alla luce...

In ogni caso il lavello che avremmo scelto non è proprio singola vasca ma ha anche il gocciolatoio e per la precisione è questo, foster serie ks:
Immagine
Invece il piano cottura è sempre foster serie elettra:
Immagine
Ripeto che mia mamma ce l'ha e non si trova male visto che la singola vasca è più grande di una vasca del corrispondente a 2 vasche, inoltre avrei il gocciolatoio. Ma voi mi state facendo giustamente riflettere... :wink:

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#622
Dicendo che sia il primo che il secondo progetto non ti dispiacciono significa che non ti entusiasmano pero?
cosi, come sei pignolo!!! :shock: :D ho usato questa frase per dire che mi piacciono in egual misura, non per dire che penso si possa fare di meglio! :D forse propenderei per la seconda perchè mi piacciono quei cestoni sulla penisola, però siccome io non penso che con una sola vasca mi troverei bene, non mi sento di darti il mio benestare! sono sicura che troveremo il modo per uscirne.... vivi....
ma tua moglie cosa ne pensa???? non so se sei tu lo chef in casa, comunque anche laddove lo fossi, le addette al lavaggio cibi e piatti siamo sempre noi :x secondo me è giusto che sia lei a prendere questa decisione, dovrà farci i conti tutti i giorni!
che poi la lavastoviglie sia la vera addetta al lavaggio, son d'accordo, ma guardando alla pratica quotidiana io il lavello lo uso veramente tanto, direi quasi di + del piano cottura. io non lo sacrificherei.

ma è impossibile allungare tutta la cucina di 30 cm ???? andiamo a sacrificare troppo il tavolo a lato???
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#623
Hai ragione sono pignolissimo :mrgreen:
Grazie della tua opinione :wink:
Purtroppo 30 cm in più non si possono proprio recuperare...per averceli ho dovuto far spostare un muro già alzato con tutti le imprecazioni del responsabile di cantiere 8)
Magari ci fossero delle alternative valide. In ogni caso la mia compagna sarebbe disposta a sacrificare la seconda vasca pur di veder realizzato il secondo progetto. La colpa è anche mia che ho suggerito all'arredatore la soluzione per realizzarlo nei miei spazi :mrgreen:

Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

#624
Ragazzi volevo chiedere un consiglio/aiuto ai tecnici per non aprire un nuovo topic nella sezione giusta visto che si tratta solo di una curiosità.

Se dovessimo optare per la variente al progetto propostaci dal mobiliere arredo 3 ci sarà bisogno di spostare l'attacco del gas di al max una ventina di cm (se riesco anche di 10). Ci sono controindicazioni? E' una cosa che chi progetta cucine fa fare spesso? Come si potrebbe spostare il rubinetto del gas? Mi occorrerà saldarlo e creare una cassettina ispezionabile?
Mi chiarite questo aspetto gentilmente?