La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tavolo (nero?) dalle linee pulite e con forte personalit

#46
lot ha scritto:Sabato casalingo eh? Ma grazie a te che ti soffermi, Solo.. :)
No lavoro :mrgreen: Lot passa a trovarci nel 3D dei grezzo tables, sono sicuro che hai materiale da proporci :wink:

Ps: tu preferisci i tavoli che hanno il piano a filo con le gambe oppure che il piano oltrepassi il perimetro della struttura di supporto? :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Tavolo (nero?) dalle linee pulite e con forte personalit

#47
Cavolo, sabato al lavoro? Mi spiace. Avendo lavorato per anni quel giorno, ora è sacro.. :)
Tavoli grezzi, avevo dato un'occhiatina, ma ci ripasso volentieri.. :wink:
Sulla posizione delle zampe si tratta di gusti. Propenderei per la seconda 'scuola' in genere, anche per funzionalità.
Però, se trovo il tavolo giusto e ben proporzionato, per esempio come alcuni postati sopra, perché no? Infatti, prima di scegliere il tavolo tondo, il Less (Molteni) era il primo candidato.. :roll:
Immagine
Immagine
Perdona l'OT, Lilli.. :D

Re: Tavolo (nero?) dalle linee pulite e con forte personalit

#48
lot ha scritto:Cavolo, sabato al lavoro? Mi spiace. Avendo lavorato per anni quel giorno, ora è sacro.. :)
Tavoli grezzi, avevo dato un'occhiatina, ma ci ripasso volentieri.. :wink:
Sulla posizione delle zampe si tratta di gusti. Propenderei per la seconda 'scuola' in genere, anche per funzionalità.
Però, se trovo il tavolo giusto e ben proporzionato, per esempio come alcuni postati sopra, perché no? Infatti, prima di scegliere il tavolo tondo, il Less (Molteni) era il primo candidato.. :roll:
Immagine
Immagine
Perdona l'OT, Lilli.. :D
Bello Less. Tuttavia, Lot, penso di optare per un tavolo ovale. Quasi certamente il Glossy di Kartell, con piano bianco laccato lucido. Farà pendant con l'altro Glossy tondo bianco, in laminato antigraffio, della cucina - Bulthaup B1.
Che ne pensi? :roll:

p.s. ...anche se, in effetti, il Saarinen con piano in marmo di Carrara continua a piacermi, benché già (stra)visto. E il Nuur di Arper, pure! Idee abbastanza chiare, insomma :lol:

Re: Tavolo (nero?) dalle linee pulite e con forte personalit

#50
lot ha scritto:Per schiarirtele.. :D
Nuovo tavolo ultrasottile e leggero (9Kg!, pur essendo lungo 250cm), forse il più leggero mai progettato, ideato e costruito nella sua falegnameria/studio dal designer Hubert, Ripple. Il trattamento 'light' dell'abete canadese è derivato dall'uso aeronautico. Info:
http://www.benjaminhubert.co.uk/works/furniture/ripple/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Buongiorno Lot!
Bel progetto, questo: soddisferebbe pienamente il mio desiderio di leggerezza. Tuttavia esteticamente non mi sembra particolarmente apprezzabile. :roll: