La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturo casa..che ne dite di questa soluzione?

#1
Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo forum ed è la prima volta che ristrutturo casa...quindi potete immaginare i dubbi che mi 'girano' per la testa.
Sto valutando varie soluzioni: una più semplice ed economica che prevede solo l'abbattimento del muro tra il soggiorno ed il corridoio e l'ampliamento del bagno creando una sorta di nicchia per la doccia (in fondo sulla destra).
L'altra soluzione, sicuramente più 'movimentata' (e costosa!!!!), è quella che vi metto qui sotto e vorrebbe creare una sorta di zona living 'open space'....

Nell'immagine bianca trovate lo stato attuale. i muri interni sono tutti di 10 cm e mi hanno detto che possono essere rimossi in quanto non portanti

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un modo per ringiovanire casa?
Scusate lo "scarabocchio" ma non sono molto esperta :oops:

Grazie mille per qualsiasi consiglio!
Immagine
Immagine

Re: Ristrutturo casa..che ne dite di questa soluzione?

#2
Ciao, io non sono un architetto...però guardando le due soluzioni la seconda è migliore! ho solo delle perplessità: il bagno lo vedo un pò in mezzo, con il risultato che - essendoci già un divano di fronte all'ingresso - la zona salotto sarebbe un pò nascosta e forse poco sfruttata. L'altra perplessità è che così dovresti essere brava a ricavare delle nicchie contenitive...non essendoci ripostigli o spazi per mettere le cose a parte le camere...come fai? (te lo dico perchè sto vivendo una situazione simile!).
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ristrutturo casa..che ne dite di questa soluzione?

#3
Alcune domande.