La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiutate anche me?

#61
pattmat ha scritto:Non vorrei chiudere l'accesso diretto alla cucina, chiudendo, dovrei entrare dal soggiorno per andare in cucina!
Cmq, non avrei mobili sufficienti .
Se riesco a sistemare isola e tavolo, pensi che il divano di fronte alla parete attrezzata e non laterale sterebbe male? Entrando si vedrebbe di spalle!
io ti capisco ma credimi, se non hai sempre la cucina in ordine non è che sia fantastico averla come prima cosa quando entri...io non so quanti anni hai, se hai bimbi...so quello che è stato per me: ne ho 2 e sul lavello c'erano sempre biberon e ciucci e piattini ecc..sullo sgocciolatoio e il lavello di sicuro non era MAI asciutto e a posto, e questo non per 1 anno...ma per parecchio di più! Pensaci, lo so che dovresti fare un giro più lungo ma magari proprio come nell'immagine potresti metterci un armadio a muro poco profondo x appenderci cappotti e borse visto che sei appena entrata in casa, e poi ti servirebbe per avere più appoggio in cucina perchè potresti sfruttare l'angolo che si viene a formare con l'isola...tutto questo ipotizzando che il tavolo abbia il suo spazio di fronte alla penisola...per quanto riguarda il divano che da "le spalle " all'entrata...a mio avviso incornicia benissimo la parete attrezzata creando in modo visivo una buona divisione degli spazi :wink:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: aiutate anche me?

#62
Allora, figli ne ho 1 solo e diciottenne!!!
Se guardi la piantina intera, la porta che dà in questo living non è la porta d'ingresso , ma proviene da un'entrata (che sarà attrezzata con un armadio come dici tu) e sulla quale si affaccia anche un'altra stanza che sarà destinata, più che altro, a divenire una sala musica! E ci sarà anche la porta di una piccola lavanderia.
Figurati che vorrei addirittura lasciare aperto anche questo passaggio (tra ingresso e living), senza mettere la porta che, prima, c'era, perchè era la classica porta sul corridoio!
D'altro canto, a casa mia capita di avere in disordine anche il soggiorno, con, ad es. i panni da stirare sul divano e, sinceramente, non mi sconvolgo tanto! Certo non se aspetto ospiti!
Potrebbe essere la volta buona per iniziare ad essere più ordinata e curata!

Re: aiutate anche me?

#63
Dunque superato lo scoglio figlio piccolo ed entrata...hai ragione a fare tutto aperto!!! :mrgreen: torno a dire che il divano di schiena che guarda la parete della tv non mi pare disturbi affatto...per i panni "itineranti' piú asse :mrgreen: faccio parte dello stesso club tuo...e infatti sto allargando lo sgabuzzino per creare una vera e propria stanzetta che chiameró del 'finto ordine' o 'lancio dell'ultimo minuto" :mrgreen: :mrgreen: :!:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: aiutate anche me?

#64
Attenta che più spazio hai...più lo riempi!!!! Te lo dice un'esperta!!!
Cmq, grazie per le tue considerazioni, sono di conforto alle mie scelte affollate di mille dubbi! :wink: :mrgreen:


Eva73 ha scritto:Dunque superato lo scoglio figlio piccolo ed entrata...hai ragione a fare tutto aperto!!! :mrgreen: torno a dire che il divano di schiena che guarda la parete della tv non mi pare disturbi affatto...per i panni "itineranti' piú asse :mrgreen: faccio parte dello stesso club tuo...e infatti sto allargando lo sgabuzzino per creare una vera e propria stanzetta che chiameró del 'finto ordine' o 'lancio dell'ultimo minuto" :mrgreen: :mrgreen: :!:

Re: aiutate anche me?

#68
mileva ha scritto:allora vediamo se ce l'abbiamo fatta:

http://ImageShack/photo/my-images/545/huyj.jpg/

versione pulita:
http://ImageShack/photo/my-images/440/9z72.jpg/

poi queste sono delle mie velocissime versioni... Mah...
Vabbè x iniziare!
Ciao ciao!
http://ImageShack/photo/my-images/842/42ek.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/202/l9xy.jpg/
Queste me le ero perse!
Cosa hanno che non ti convince?

Oppure anche come aveva detto Gina all'inizio
Dove sta il problema?
quote="gina"]potersti unire le basi dell'isola con quelle del lavello e pc e metterle tutte sulla parete da 370- al limite togli quella da 30se hai problemi di lunghezza - crei un vano non a tutta altezza per le colonne frigo e forno accanto alla colonna in cemento, e aggiungi anche la base da 30
la parete attrezzata sulla parete di sx, la nicchia creata fa da schiena per il divano.
il tavolo accanto alle finestre, davanti al bagno e al corridoio un vano a 45° in cartongesso con nicchie laterali ecc.
Immagine
se invece ti piace l'idea dell'isola metti le colone al posto delle basi, e il vano centrale basta che sia alto circa 1.50 per delimitare le basi e il divano

tipo così con il divano al posto della panca
Immagine
[/quote]

Re: aiutate anche me?

#69
http://ImageShack/photo/my-images/842/42ek.jpg/
questa è la più accreditata anche se, mi lascia perplessa il divano laterale!
Quello che non va è che, come mi ha detto qualcuno, forse bayeen, non ricordo bene, sembra tutto slegato e messo a caso.
tieni conto che la porta per l'accesso alla zona notte sarà sull'altro lato del disimpegno rispetto al disegno!

Le altre proposte prevedevano sempre una schermatura di colonne o isola che non vorrei fare, anche perchè la parete lineare della cucina é ormai definita con attacchi e tutto.
Rimane un'isola su 2 basi 60+40 da sistemare insieme al tavolo.
vedi qui
http://imageshack.com/i/ne42ekj

Anche il tavolo al posto del divano, visibile, quindi dall'ingresso, non mi dispiacerebbe se avessi un bel tavolo di cristallo e non uno da cucina, quasi quasi sto meditando di relegarlo sul balcone e tirarlo dentro solo all'occorrenza!

Re: aiutate anche me?

#70
Un'isola da 100 è piccina forte o sembra solo a me?
E se fuochi e lavello stanno sulla parete lunga lei che spiega?
Ci metti gli sgabelli?

Il primo
Ink che hai messo non mi si apre, il secondo non ha assolutamente senso, ci credoche to hanno detto che è slegata, che ci fa il divano lí?
Tutte le soluzioni cheti hanno proposto erano migliori.

Se non hai intenzione di aggiungere altri pezzi io quell'ispla tornerei a piazzarla tra i due pilastri, ti rimangono 70 cm, pochi, ma credo sufficienti a passare visto ch ci sono porte di quelle dimensioni.

Re: aiutate anche me?

#71
mileva ha scritto: Se poi vuoi che ti dica la mia versione preferita... È quella di gina! Con le colonne nella nicchia e cucina lineare, senza isola! Con tv dietro la quinta che nasconde le colonne e due divani nelle pareti di fronte! Se ce la faccio proverò a disegnarla!

Ma nella mia versione preferita non c'è la tua parete attrezzata da 3 metri né l'isola!!

Quindi sì! Conviene aspettare qlc altra opinione! Ciao!
anche io mi ero già espressa a favore della versione di gina. ma ho capito che l'isola è una priorità!
il problema è che non solo l'isola è una priorità. ma a quanto pare anche l'isola con il piano snack su 2 o 3 lati!!!! secondo me nn entra, ma nn sono un'esperta e infatti non mi sono più espressa. al massimo lascerei solo l'isolae forse (e dico forse) lo sbalzo solo da un lato! cioè se hai un modulo da 60 + uno da 40 aggiungerei in lunghezza uno sbalzo da 40, almeno da far diventare l'sola da 140 cm: un'isola di 100 è veramente un isoletta minuscola persa in un mare!!!! :mrgreen: bayeen di sicuro te la boccia!!! mi boccia anche le isolette da 120-150cm!!!! :mrgreen: io invece nn sempre le trovo brutterrime! dipende dal contesto!

cmq ... ci riprovo! e così provo anche a attaccarti il tavolo all'isola in qualche maniera!
ma a proposito .... per favore .... :( .... dopo 5 pagine e vari disegni strampalati (le mie versioni erano veramente inguardabiliiii!!!! ma nn avevo tempo!!!! :mrgreen: ) .... sono ancora qui a chiederti: LE MISURE SONO GIUSTE????????? IL MURO PER L'INGRESSO NELLA ZONA NOTTE L'HAI GIA' FATTO????? QUANT'è???? NON SI PUò FARE OGNI SANTA VOLTA QUESTA STORIA!!!!!!!! io faccio tutt'altro nella vita!!! al max mi piace disegnare con sketch up!!! a me le misure servono!!!!!!!!!!!! tuuuuutteeeeeee!!!!!!! non sono neanche brava come difra bay sere o chiunque altro a inventarmi gli spazi! riesco solo un po' a disegnare!!! e anche bay mi è sembrato ti chiedesse lumi sulle misure dei pilastri ecc... ecc... per favore ti riscarichi questa pianta vuota e mi segni tutte ma proprio tutte le misure! ogni singolo angolino?????
mileva ha scritto:allora vediamo se ce l'abbiamo fatta:
http://ImageShack/photo/my-images/545/huyj.jpg/
versione pulita:
http://ImageShack/photo/my-images/440/9z72.jpg/
per il tavolo attaccato all'isola.... gli sbalzi credo diano fastidio!
cmq vedo nel fine settimana cosa riesco a fare!
ciao!

ps.
scusate l'ot: ma rosdev???????

Re: aiutate anche me?

#73
Pat va bene che non ti vincola le scelte nell'immediato perché al limite lo giri, ma che senso ha il divano rivolto non verso il mobile tv? Girato cosí non s'affronta! Secondo me hai uno spazio invidiabile, non ci credo che non ci sia versi di trovare una soluzione che amalgami bene i tre spazi: cucina,tavolo e zona T.V. :shock:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: aiutate anche me?

#74
oli_va ha scritto:Un'isola da 100 è piccina o sembra solo a me?
E se fuochi e lavello stanno sulla parete lunga lei che spiega?
Ci metti gli sgabelli?

Il primo
Ink che hai messo non mi si apre, il secondo non ha assolutamente senso, ci credoche to hanno detto che è slegata, che ci fa il divano lí?
Tutte le soluzioni cheti hanno proposto erano migliori.

Se non hai intenzione di aggiungere altri pezzi io quell'ispla tornerei a piazzarla tra i due pilastri, ti rimangono 70 cm, pochi, ma credo sufficienti a passare visto ch ci sono porte di quelle dimensioni.
si l'isola è pensata per gli sgabelli, e lo so che è piccina, perciø avevo pensato agli sbalzi da 30 su 3 lati, diventerebbe 90x 160!

Il primo link che non si apre doveva essere questo
http://imageshack.com/i/ne42ekj

mentre il secondo richiamava questo altro topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=113838

Tra i due pilastri non può starci più perche li finisce la cucina lineare con colonna frigo che avanza di 30 cm rispetto alla colonna, adesso non ho il disegno sottomano, ma poi lo posto!