La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bilocale: zona giorno maledetta!

#1
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Chiara e mi sono appena iscritta!
Da tempo seguo il vostro forum e solo ora mi sono decisa a scrivere perchè finalmente mi sono decisa a comprare casa!

L'appartamento è un bilocale piano terra di piccola metratura... se per bagno e camera io e il mio ragazzo non abbiamo (per adesso) grossi problemi, la zona giorno+cucina ci sta dando dei grattacapi non indifferenti :shock: :D Di seguito allegata la piantina con rilievi:

Immagine


Abbiamo pensato ad una cucina lungo la parete di 4 metri dove si trovano gli attacchi, ma non riusciamo a fare entrare nel progetto divano e soprattutto un tavolo da pranzo!!!! :?: :!:

La seconda opzione è per una cucina angolare sul lato della porta finestra, valutando una possibile penisola al posto di un tavolo classico, ma a conti fatti la cucina risulterebbe sacrificata ed inoltre non sapremmo come sfruttare la restante parte di parete...!

Sulla parete d'ingresso invece andrebbe la zona TV, e di fronte il divano.

Siamo totalmente disponibili a suggerimenti e soluzioni diverse, accettiamo proposte :D

Ringraziamo in anticipo chiunque voglia dare una mano a 2 poveri disperati :wink:

Re: Bilocale: zona giorno maledetta!

#3
Ciao!
La casa è nuova ma purtroppo i muri non sono modificabili.. :(
Il nostro problema sta nel riuscire a trovare la giusta collocazione per televisione, divano e tavolo, che proprio per questo motivo avevamo pensato di fare stretto e allungabile.. Se avete altre idee le valuto più che volentieri! :D
Grazie

Re: Bilocale: zona giorno maledetta!

#5
Ciao, ti avevo risposto stamattina ma si è cancellato.

Secondo me potresti fare una cucina a u
Partendo da dove ci sono gli attacchi, quidi sulla parete da 230 e infine farla tornare a verso centro stanza.
Nel lato che da verso il divano potresti mettere mensole e tv. Il tavolo nell'angolo a destra. Sarebbe da provare ma sono senza pc

Re: Bilocale: zona giorno maledetta!

#8
Kiariz ha scritto:Ciao!
La casa è nuova ma purtroppo i muri non sono modificabili.. :(
Il nostro problema sta nel riuscire a trovare la giusta collocazione per televisione, divano e tavolo, che proprio per questo motivo avevamo pensato di fare stretto e allungabile.. Se avete altre idee le valuto più che volentieri! :D
Grazie
Qualcuno sopra lo ha gia' suggerito, ma credo di essere uno dei primi del forum ad averlo acquistato :mrgreen:
Immagine
A me ha "salvato la zona giorno" e mi sembra possa fare anche al caso tuo, lo posizioni al centro della stanza ed in un colpo solo risolvi tutto 8)

Se vuoi approfondire vai qui : http://www.layout-isolagiorno.com , ci sono vari modelli tra cui scegliere ed un configuratore per abbinare finiture e tessuti, bellissimo !! :D

Re: Bilocale: zona giorno maledetta!

#9
Ciao, grazie a tutti per le bellissime idee! :D
Sono tutte interessanti, ma alla fine penso che opteremo per una soluzione simile a quella proposta da layout-isolagiorno.
Purtroppo il tavolo-divano è un po' fuori budget, per cui pensavamo di prendere spunto utilizzando un semplice divano sul cui retro collocheremo una panca o cassa-panca che rimanga nascosta sotto il tavolo, per occupare il meno spazio possibile, ma che all'occorrenza si possa utilizzare per sedersi arretrando un pochino il tavolo..
Ecco il progetto realizzato a mano :wink: :D

Immagine


Che ne pensate?
Buona giornata a tutti!

Re: Bilocale: zona giorno maledetta!

#10
Kiariz ha scritto:Ciao, grazie a tutti per le bellissime idee! :D
Sono tutte interessanti, ma alla fine penso che opteremo per una soluzione simile a quella proposta da layout-isolagiorno.
Purtroppo il tavolo-divano è un po' fuori budget, per cui pensavamo di prendere spunto utilizzando un semplice divano sul cui retro collocheremo una panca o cassa-panca che rimanga nascosta sotto il tavolo, per occupare il meno spazio possibile, ma che all'occorrenza si possa utilizzare per sedersi arretrando un pochino il tavolo..
Ecco il progetto realizzato a mano :wink: :D

Immagine


Che ne pensate?
Buona giornata a tutti!
La soluzione e' ottima...peccato tu non possa mettere il "pezzo originale" .
Oggi per motivi di lavoro attraversavo la Romagna e m'e' venuta la fantastica idea di deviare per Rimini e fare un salto dall'azienda che produce ISOLAGIORNO.
Dal vero e' ancora piu' bello che in foto! Ed e' anche molto comodo!! La parte divano e' perfetta pur avendo lo schienale basso ed il lato tavolo sostiene bene pur rimanendo morbida e piacevole, davvero ben fatto.
C'e' un solo problema...adesso come faccio ad aspettare ancora piu' di 20 giorni?? lo voglio ora.. :cry:
Altra cosa: il tavolo con le gambe in metallo visto dal vero fa impressione per quanta leggerezza esprime :shock: , avevo una mezza idea di chiedere se potevo modificare l'ordine, ma io adoro i tavoli in essenza e ho lasciato tutto cosi' :D

Re: Bilocale: zona giorno maledetta!

#11
L'idea di appoggiare/avvicinare il tavolo al divano intriga anche me ma ho perplessità sul piano pratico/igenico nel senso che ogni danno (dallo schizzo di sugo al bicchiere rovesciato) lo vedo bello intriso sul divano e èper quanto uno possa usare un copridivano non rimane comunque il massimo della praticità.

Re: Bilocale: zona giorno maledetta!

#12
Lietta ha scritto:
Mpassion ha scritto:
La soluzione e' ottima...peccato tu non possa mettere il "pezzo originale" .
Oggi per motivi di lavoro attraversavo la Romagna e m'e' venuta la fantastica idea di deviare per Rimini e fare un salto dall'azienda che produce ISOLAGIORNO.
Dal vero e' ancora piu' bello che in foto! Ed e' anche molto comodo!! La parte divano e' perfetta pur avendo lo schienale basso ed il lato tavolo sostiene bene pur rimanendo morbida e piacevole, davvero ben fatto.
C'e' un solo problema...adesso come faccio ad aspettare ancora piu' di 20 giorni?? lo voglio ora.. :cry:
Altra cosa: il tavolo con le gambe in metallo visto dal vero fa impressione per quanta leggerezza esprime :shock: , avevo una mezza idea di chiedere se potevo modificare l'ordine, ma io adoro i tavoli in essenza e ho lasciato tutto cosi' :D


:lol:

Mettiti il cuore in pace, per stavolta la vendita è sfumata :wink:
Sinceramente non capisco il tuo messaggio.
Ho espresso e condiviso il mio entusiasmo verso un articolo che ho conosciuto e deciso di acquistare grazie a questo forum spulciando alcuni thread in cerca di idee. Se poi ogni qual volta si parla con entusiasmo di qualcosa qualcuno deve "pensare male"...sono affari di questo qualcuno, ma sinceramente certe allusioni se rivolte a me da fastidio. Io vendo si, ma automobili. Soprattutto importate dalla Germania...da qui il mio nick per la passione verso un noto brand sportivo tedesco. Interessa??
Ossequi.

Re: Bilocale: zona giorno maledetta!

#13
mtpgpp ha scritto:L'idea di appoggiare/avvicinare il tavolo al divano intriga anche me ma ho perplessità sul piano pratico/igenico nel senso che ogni danno (dallo schizzo di sugo al bicchiere rovesciato) lo vedo bello intriso sul divano e èper quanto uno possa usare un copridivano non rimane comunque il massimo della praticità.
Ho avuto lo stesso dubbio, tant'è che per un attimo ho pensato : " e se lo facessi in pelle?"...poi invece sono arrivato alla conclusione che 1) non sono un tipo da divano in pelle 2) con i soldi che risparmiavo facendolo in tessuto avrei potuto far lavare 1000 volte la fodera della retroseduta :mrgreen: