La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sala da pranzo con pavimento in graniglia

#1
Salve a tutti, chissà se ancora qui qualcuno si ricorda di me :wink:
Prossimamente dovrò ristrutturare il mio appartamento, in quella che molto propabilmente diventerà la sala pranzo con vista sul salotto,(apertura di circa 1,5 m) c'è un pavimento in graniglia anni 50' , quelli non precgiati fatti di mattonelle 30x30, tipo questo
Immagine
siamo decisi a tenerlo, perchè vogliamo una memoria storica della casa, vorrei un vostro aiuto per quanto riguarda l'arredamento: tavolo sedie lampadario e colori alle pareti, pensiamo di tenere una consolle originale anni 50',tipo questa
Immagine
ma non vorremmo creare un ambiente vecchio, o troppo vintage percui pensavo di andare sul moderno e sul bianco per smorzare il marrone del legno e della graniglia.
La vista sul salotto vede un muro in pietra originale di sassi di fiume, pavimento a listoni in olmo spazzolato e divano beige con piedini in alluminio
Che dite?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: sala da pranzo con pavimento in graniglia

#5
Ciao alice7!

Non dispiace neanche a me quella graniglia. Il mobile che hai linkato dove si andrebbe a posizionare? Se la parete è chiara potresti trovare una consolle simile ma in legno scuro, che riprenda i sassolini più scuri del pavimento e poi potresti giocare su un arredo moderno ma con i tessili nelle tonalità del verde come i sassolini più chiari... Bisognerebbe comunque vedere l'intero ambiente.. ;)

Spero d'esserTi sta d'aiuto :)
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: sala da pranzo con pavimento in graniglia

#6
Il mobile buffet è della nonna e non lo posso cambiare, al limite non ce lo metto, ma mi dispiacerebbe perchè secondo me se riesco a valorizzarlo diventa bellissimo, gli anni 50 stanno tornando di moda, vi posterò qualche immagine, comunque non è quello e il colore è ciliegio. i pezzetti di marmo non sono verdi vanno dal bianoc al grigio al giallo al marrone chiaro a quello scuro, preverò a fare una foto.
i muri meglio bianchi o tortora, quindi in tonalità o a contrasto tipo azzurro/ Blu? il marrone è complementare del blu e insieme si esaltano
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: sala da pranzo con pavimento in graniglia

#7
elisss ma la cucina resta dov'è? no perchè tu parli di salotto...
io comunque farei sì come ti hanno detto il battiscopa chiaro.. non so se bianco però.. bisognerebbe vedere come esce la graniglia dopo averla ripulita e lucidata.. forse ci starebbe bene un colore un po' più "sporco".. per riprendere i pezzettini + chiari della graniglia.

ma il tavolo della cucina dove va?
rimane lì dov'è?

avevo capito che la tua zona attuale pranzo-soggiorno diventasse tutta cucina e che facessi il soggiorno nella stanza accanto.

coi mobili/tessuti io giocherei con l'azzurro polvere ed il tortora :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: sala da pranzo con pavimento in graniglia

#10
Lore, allora sarà tutto spostato, quella che adesso è la cucina-salotto, diventerà solo salotto, la cucina andrà in un altra stanza e quella che confina con il salotto sarà la sala da pranzo, con solo tavolo sedie, mobile buffet vintage e forse se mi c'entra una vetrina.....allora il blu e il marrone mi piacciono tantissimo però voglio stare attenta a non creare un ambiente vecchio:
di che colore il tavolo se la parete la faccio blu?
ricordiamo poi che il pavimento è di graniglia
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: sala da pranzo con pavimento in graniglia

#12
alice7 ha scritto:Lore, allora sarà tutto spostato, quella che adesso è la cucina-salotto, diventerà solo salotto, la cucina andrà in un altra stanza e quella che confina con il salotto sarà la sala da pranzo, con solo tavolo sedie, mobile buffet vintage e forse se mi c'entra una vetrina.....allora il blu e il marrone mi piacciono tantissimo però voglio stare attenta a non creare un ambiente vecchio:
di che colore il tavolo se la parete la faccio blu?
ricordiamo poi che il pavimento è di graniglia
il tavolo lo farei avorio o tortora :D
non so adesso che colore va di moda.. di solito i complementi son sempre abbastanza stereotipati :roll:
altrimenti ti improvvisi barbara di paint your life :lol:

ma i mobili della cucina ci stanno nella nuova stanza? o devi riadattarli? la cucina è come nuova.. sarebbe un peccato.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: sala da pranzo con pavimento in graniglia

#14
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:Lore, allora sarà tutto spostato, quella che adesso è la cucina-salotto, diventerà solo salotto, la cucina andrà in un altra stanza e quella che confina con il salotto sarà la sala da pranzo, con solo tavolo sedie, mobile buffet vintage e forse se mi c'entra una vetrina.....allora il blu e il marrone mi piacciono tantissimo però voglio stare attenta a non creare un ambiente vecchio:
di che colore il tavolo se la parete la faccio blu?
ricordiamo poi che il pavimento è di graniglia
il tavolo lo farei avorio o tortora :D
non so adesso che colore va di moda.. di solito i complementi son sempre abbastanza stereotipati :roll:
altrimenti ti improvvisi barbara di paint your life :lol:

ma i mobili della cucina ci stanno nella nuova stanza? o devi riadattarli? la cucina è come nuova.. sarebbe un peccato.. :?
Infatti nessuno pensava che avremmo dovuto cambiare le cose così presto.....la cucina ci sta anzi mi mancherà un pezzo, ma credo che cambieremo le ante del frigo e dispensa, la faremo tutta bianco, vediamo quanto ci costerà....
Utente gemellata con Abigaille e Boo

Re: sala da pranzo con pavimento in graniglia

#15
alice7 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:Lore, allora sarà tutto spostato, quella che adesso è la cucina-salotto, diventerà solo salotto, la cucina andrà in un altra stanza e quella che confina con il salotto sarà la sala da pranzo, con solo tavolo sedie, mobile buffet vintage e forse se mi c'entra una vetrina.....allora il blu e il marrone mi piacciono tantissimo però voglio stare attenta a non creare un ambiente vecchio:
di che colore il tavolo se la parete la faccio blu?
ricordiamo poi che il pavimento è di graniglia
il tavolo lo farei avorio o tortora :D
non so adesso che colore va di moda.. di solito i complementi son sempre abbastanza stereotipati :roll:
altrimenti ti improvvisi barbara di paint your life :lol:

ma i mobili della cucina ci stanno nella nuova stanza? o devi riadattarli? la cucina è come nuova.. sarebbe un peccato.. :?
Infatti nessuno pensava che avremmo dovuto cambiare le cose così presto.....la cucina ci sta anzi mi mancherà un pezzo, ma credo che cambieremo le ante del frigo e dispensa, la faremo tutta bianco, vediamo quanto ci costerà....
Allora non le cambi tutte le ante??? :lol:
Non l'hai convinto, eh :mrgreen:

Io il celeste polvere lo eviterei...mi piace più il bianco ed i toni del tortora a cui potresti poi affiancare qualcosa di colorato, tipo color petrolio o malva per staccare un po'...