La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore soggiorno

#1
Ciao a tutti,
dopo essermi cimentato nella pitturazione di una parete della camera da letto :) , vorrei procedere nella zona soggiorno/salone di quello che, in realtà, è una zona open (c'è un angolo cottura parzialmente nascosto).
Nello specifico vorrei colorare la sola parete lunga (4.80 m) oppure la parete lunga + quella dietra il divano, creando una L.
Che mi consigliate come colore?? Pensavo ad un color tortora, anche perché non vorrei togliere luce ad una stanza già di per sé poco illuminata :roll:
[img
Immagine
][/img]

Re: colore soggiorno

#3
Grazie Vale,
anche se col divano rosso non ci vedo molto bene il rosso :roll: ...meglio il tortora a sto punto oppure un grigio, ma quest'ultimo mi lascia qualche dubbio!!
Piuttosto che dici, meglio la sola parete lunga (quella con le applique) oppure faccio un "L" comprendendo la parete dietro il divano??

Re: colore soggiorno

#4
scusa nik se mi permetto ma quel quadro dietro al divano è un po' triste, e l'insieme troppo cupo
ci vedrei un qualcosa di più grande ma soprattutto più vivace...togli anche i cuscini scuri e sostutiscili con cuscini chiari, magari un bel tavolino al centro del tappeto?

Re: colore soggiorno

#5
Ciao Gina!
Purtroppo la foto non rende e sembra tutto molto cupo! In realtà il divano ha un rosso molto acceso, il quadro ha una cornice brillante e contiene un arazzo indiano a cui tengo molto :roll: . Qualcosa di più grande lo avrei utilizzato al centro della parete più lunga, tra le applique...ma prima vorrei dare un tocco di colore.
Un tavolino al centro? Ci avevo pensato ma poi ho preferito avere più spazio di movimento, specie quando a casa ho amici :wink:

[img
Immagine
][/img]

Re: colore soggiorno

#8
nik ha scritto:Grazie Vale,
anche se col divano rosso non ci vedo molto bene il rosso :roll: ...meglio il tortora a sto punto oppure un grigio, ma quest'ultimo mi lascia qualche dubbio!!
Piuttosto che dici, meglio la sola parete lunga (quella con le applique) oppure faccio un "L" comprendendo la parete dietro il divano??
No intendevo che i divani rossi sul tortora stanno bene! Rosso su rosso noooo mai! :mrgreen:
Io direi che potresti colorare entrambe le pareti e appoggio anche il consiglio che ti ha dato Sil70, soprattutto la foto numero 7, quella della camera con una parete con la carta a righe verticali rosse e crema, le pareti crema e gli elementi di arredo rossi e bianchi, questi colori stanno benissimo insieme e avendo già i divani rossi potresti riprendere questo colore in alcuni punti della stanza!

Senti posso farti una domanda? Ho notato il termosifone e mi sembra proprio uguale a quello che sto per ordinare: è della Cordivari serie Ardesia per caso? Posso chiederti quanto è alto e se il colore è effettivamente bianco? Grazie! :D
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: colore soggiorno

#9
Grazie Sil70, ma dubito avrò il coraggio di farla a strisce, anche perché tempo col tempo mi scoccino :roll: ...ma ci penserò comunque!!!
Ma pensate sia più carino prendere le due pareti o colorarne una sola, quella lunga??

x Vale 83
non ricordo quale marca siano ma, se vuoi, prendo le misure! Tornando indietro a) avrei preso dei termoarredi b) li avrei posizionati altrove.
Comunque sono a 4 colonne, riscaldano moltissimo, e credo la larghezza sia di 100/110 cm.