oli_va ha scritto:Io voto corda e canapa, così non ti annoia e puoi variare gli accessori, mi piace!
Ps: Peppezi non vedo dove sia il problema a comprare on line se ti mandano pure i campioni, che se lo deve montare (presumo)?
Non penso ci voglia una laurea
Grazie Oliva, credo sarà quella la scelta. Ora devo individuare la palette anche per il pittore che viene settimana prossima. E fare tutte le altre scelte di conseguenza (vedi divano e suo rivestimento). Spero di non cannare...
Peppezi ha scritto:Credo non ci voglia neanche una laurea a capire la differenza tra un negozio fisico con servizi annessi e un signore X online che non ti da nessuna garanzia e non si assume nessuna responsabilità. Potrei capire la scelta di comprare online a fronte di un grosso risparmio, ma non è questo il caso e comunque trovo sempre sterili le chiusure aprioristiche tipo quella di cui sopra. Ribadisco, auguri.
Dai Peppezi, nessuna chiusura a priori. Ti dico che per mobilifici sto girando, ho solo addosso un po' di stanchezza perchè con la ristrutturazione in corso le scelte da fare sono tantissime, anche di dettaglio (dalle maniglie delle porte, ai battiscopa...). Sto dando più importanza agli aspetti strutturali, che non si modificano facilmente, mentre per l'arredo vado un po' al risparmio, è vero.
Ma per completare la mia cucina (Arredo3 che mi porto dietro col trasloco) sono tornata dal mio mobilificio di fiducia, che mi ha anche fatto la proposta per il soggiorno che ho postato, mandandomi disegno e preventivo via mail (gli arredatori non sono tutti uguali, oppure è perchè sono già cliente...).
Leader Salotti è un negozio on line, ma con me si sta comportando come un negoziante normale, solo a distanza. Sul sito c'è il configuratore per disegnare il proprio mobile e ottenere il preventivo, ma non sono riuscita ad usarlo. Ho telefonato e spiegato le mie esigenze, così disegno e peventivo me l'hanno fatto loro. Ti mandano i campioni, ti fanno la consegna e se vuoi anche il montaggio (costo 170 euro, ma non l'abbiamo scelto). La garanzia c'è e la pretendo.
Che altri servizi offre un negozio tradizionale? Dai che alla fine compro un prodotto italiano e non la solita Ikea
P.S. Riporto quanto scritto nel modulo d'ordine:
Al momento dello scarico apportare sul documento di trasposrto la scritta: Accetto con riserva e sottoscrivere con la propria firma; se gli imballaggi risultassero danneggiati si prega di contattarci immediatamente prima che il corriere lasci l'abitazione. Non apportare la scritta “ Accetto con riserva” potrebbe creare problemi per la sostituzione in garanzia.
Nel caso in cui vengano riscontrati difetti o imperfezioni sulla merce il cliente è tenuto a contattarci immediatamente segnalando i vari problemi che provvederemo a risolvere nel minor tempo possibile con la sostituzione in garanzia.
E' fatto obbligo al cliente di non intervenire per nessun motivo sugli eventuali oggetti difettosi sia per conto proprio che tramite falegnami o montatori non riconosciuti dalla nostra azienda perchè questo farebbe decadere la garanzia e la sostituzione non potrebbe più essere effettuata.