La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Odio le pareti attrezzate!

#46
oli_va ha scritto:Non piace nemmeno a me, è sempre una parete attrezzata!

Quando ti cimenterai con le librerie?
Ho provato con l'antina, la prima mano è venuta davvero una schifezza.
Parlerò con il falegname che mi fa il ripristino degli infissi, se mette in forno di verniciatura anche le librerie
(visto che mi ridipinge anche queste "bellissime" scorrevoli che chiudono i ripostigli in quota)
Immagine
Immagine

Re: Odio le pareti attrezzate!

#49
Qualcuno per cortesia sa valutare questi aspetti tecnici?
Com'è la qualità di questi prodotti? Riporto descrizione dal sito:

Realizzato in nobilitato classe E1. Tutti i materiali usati per la realizzazione di questo soggiorno sono a bassissimo contenuto di formaldeide e le vernici utilizzate per il processo di laccatura non contengono componenti tossici.
La finitura della serie Extend si distingue tra i nobilitati per la bordatura dei pannelli eseguita a Laser che nasconde lo stacco tra il bordo ed il pannello stesso, dando alla finitura l'aspetto della laccatura opaca.
Il soggiorno è totalmente prodotto in Italia da un'azienda specializzata nel settore arredamento.

Immagine

Re: Odio le pareti attrezzate!

#50
Leader salotti immagino...a me la bordatura laser piace parecchio, non mi da ancora totale affidabilità perchè non è stata testata per un arco temporale sufficiente, ma funziona per ora. Ho una libreria in truciolato con bordo a taglio laser, da lontano sembra quasi laccata. Il marchio lo conosco poco, ma credo che siano bene o male allineati a Battistella, anche come prezzi. A sto punto fare un salto presso un rivenditore Battistella e darei uno sguardo alla collezione BLOG.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Odio le pareti attrezzate!

#51
Peppezi ha scritto:Leader salotti immagino...a me la bordatura laser piace parecchio, non mi da ancora totale affidabilità perchè non è stata testata per un arco temporale sufficiente, ma funziona per ora. Ho una libreria in truciolato con bordo a taglio laser, da lontano sembra quasi laccata. Il marchio lo conosco poco, ma credo che siano bene o male allineati a Battistella, anche come prezzi. A sto punto fare un salto presso un rivenditore Battistella e darei uno sguardo alla collezione BLOG.
Grazie Peppezi per l'opinione e il suggerimento. Non so se ho voglia di girare ancora, ti racconto cosa mi è successo.

Siccome mi piaceva la prima parete che ho postato (Vitality di Colombini) sono andata da un rivenditore (per farlo ho preso ferie perchè lavoro a tempo pieno e andare per mobilifici al sabato con due bimbi piccoli è un delirio).
Benchè avessi le idee abbastanza chiare su composizione e budget, il rivenditore ha speso tutte le sue energie per convincermi della superiorità di altro marchio da loro trattato (Villanova serie Replay Fusion). Alla fine mi ha fatto una proposta che non mi piaceva e un prezzo che non avrei mai speso. Ha perso un cliente, semplicemente.

Anche il "mio" mobilificio (dove ho acquistato la cucina), benchè trattasse anche Giessegi (e io ho fatto presente che per prezzo e proposte poteva corrispondere alle nostre esigenze), mi ha fatto il disegno che ho postato della marca Santa...qualcosa (indubbiamente superiore come qualità non dubito) ma fuori dai miei gusti e dalla mia capacità di spesa.
Non so Battistella come si collochi rispetto ai due marchi che ho citato, ma temo possa succedermi ancora così...

Questo negozio online mi sembra molto disponibile, mi manda a casa i campioni delle finiture affichè possa decidere i colori non dal video, mi dà la consegna compresa nel prezzo e se il prodotto non è di qualità eccelsa lo metto in conto ma è quello che vogliamo con due piccoli unni per casa. Scusa lo sfogo e grazie ancora per il parere.

Re: Odio le pareti attrezzate!

#52
Lascia perdere questo genere di acquisti online. Altro non dico, se non quello di insistere e girare per vari negozi, magari trovi una composizione da expo che ti piace e te la porti via a un prezzaccio. Pensaci prima di imbarcarti in avventure online.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Odio le pareti attrezzate!

#53
Effettivamente ho preso on line sanitari, box doccia, elettrodomestici, mobile lavanderia, ma un acquisto così delicato mai...

In ogni caso, visto che devo farmi mandare i campioni, che colori suggerite con questo parquet?
Immagine
Qualcuno suggeriva il bianco, ma struttura bianca e ante laccate non fa un po' cameretta?
I colori della foto sono struttura corda e ante canapa, per questione di costo farei il contrario, che ne dite?
Immagine
Oppure osare un colore? Magari coordinato coi cuscini del divano?
Immagine
Con una parete come questa il divano Ektorp non c'entra più nulla, meglio il Kivik per voi?
Vorrei uno sfondo pulito e lineare dove mettere in evidenza alcuni pezzi etnici (cucina lucida con tavolo in legno, soggiorno moderno con cassapanca antica usata come tavolino, bagno semplice con mobile indiano...)

Re: Odio le pareti attrezzate!

#54
Ok, ora ho la certezza. E' battistella al 100%, quelle sono le finiture di Battistella. Non è necessario comprarle online, chiama l'azienda e fatti dire il punto vendita più vicino.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Odio le pareti attrezzate!

#55
Peppezi ha scritto:Ok, ora ho la certezza. E' battistella al 100%, quelle sono le finiture di Battistella. Non è necessario comprarle online, chiama l'azienda e fatti dire il punto vendita più vicino.
Che sia Battistella mi fa piacere, almeno è un'azienda veneta. Sull'andare dal mobilificio ho dei dubbi: che differenza c'è tra l'acquistare on line o da catalogo? (perchè quasi mai è esposto quello che uno desidera).
Pensa che in un negozio sono dovuta andare due volte: una per esporre le mie esigenze, l'altra per visionare il progetto e il preventivo (non mi ha lasciato il disegno, nè poteva mandarmelo via mail!). Ma chi ha tutto questo tempo?

Re: Odio le pareti attrezzate!

#57
Io voto corda e canapa, così non ti annoia e puoi variare gli accessori, mi piace!

Ps: Peppezi non vedo dove sia il problema a comprare on line se ti mandano pure i campioni, che se lo deve montare (presumo)?

Non penso ci voglia una laurea

Re: Odio le pareti attrezzate!

#58
oli_va ha scritto:Io voto corda e canapa, così non ti annoia e puoi variare gli accessori, mi piace!

Ps: Peppezi non vedo dove sia il problema a comprare on line se ti mandano pure i campioni, che se lo deve montare (presumo)?

Non penso ci voglia una laurea
Credo non ci voglia neanche una laurea a capire la differenza tra un negozio fisico con servizi annessi e un signore X online che non ti da nessuna garanzia e non si assume nessuna responsabilità. Potrei capire la scelta di comprare online a fronte di un grosso risparmio, ma non è questo il caso e comunque trovo sempre sterili le chiusure aprioristiche tipo quella di cui sopra. Ribadisco, auguri.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Odio le pareti attrezzate!

#59
oli_va ha scritto:Io voto corda e canapa, così non ti annoia e puoi variare gli accessori, mi piace!

Ps: Peppezi non vedo dove sia il problema a comprare on line se ti mandano pure i campioni, che se lo deve montare (presumo)?

Non penso ci voglia una laurea
Grazie Oliva, credo sarà quella la scelta. Ora devo individuare la palette anche per il pittore che viene settimana prossima. E fare tutte le altre scelte di conseguenza (vedi divano e suo rivestimento). Spero di non cannare... :?
Peppezi ha scritto:Credo non ci voglia neanche una laurea a capire la differenza tra un negozio fisico con servizi annessi e un signore X online che non ti da nessuna garanzia e non si assume nessuna responsabilità. Potrei capire la scelta di comprare online a fronte di un grosso risparmio, ma non è questo il caso e comunque trovo sempre sterili le chiusure aprioristiche tipo quella di cui sopra. Ribadisco, auguri.
Dai Peppezi, nessuna chiusura a priori. Ti dico che per mobilifici sto girando, ho solo addosso un po' di stanchezza perchè con la ristrutturazione in corso le scelte da fare sono tantissime, anche di dettaglio (dalle maniglie delle porte, ai battiscopa...). Sto dando più importanza agli aspetti strutturali, che non si modificano facilmente, mentre per l'arredo vado un po' al risparmio, è vero.
Ma per completare la mia cucina (Arredo3 che mi porto dietro col trasloco) sono tornata dal mio mobilificio di fiducia, che mi ha anche fatto la proposta per il soggiorno che ho postato, mandandomi disegno e preventivo via mail (gli arredatori non sono tutti uguali, oppure è perchè sono già cliente...).

Leader Salotti è un negozio on line, ma con me si sta comportando come un negoziante normale, solo a distanza. Sul sito c'è il configuratore per disegnare il proprio mobile e ottenere il preventivo, ma non sono riuscita ad usarlo. Ho telefonato e spiegato le mie esigenze, così disegno e peventivo me l'hanno fatto loro. Ti mandano i campioni, ti fanno la consegna e se vuoi anche il montaggio (costo 170 euro, ma non l'abbiamo scelto). La garanzia c'è e la pretendo.
Che altri servizi offre un negozio tradizionale? Dai che alla fine compro un prodotto italiano e non la solita Ikea :D

P.S. Riporto quanto scritto nel modulo d'ordine:
Al momento dello scarico apportare sul documento di trasposrto la scritta: Accetto con riserva e sottoscrivere con la propria firma; se gli imballaggi risultassero danneggiati si prega di contattarci immediatamente prima che il corriere lasci l'abitazione. Non apportare la scritta “ Accetto con riserva” potrebbe creare problemi per la sostituzione in garanzia.
Nel caso in cui vengano riscontrati difetti o imperfezioni sulla merce il cliente è tenuto a contattarci immediatamente segnalando i vari problemi che provvederemo a risolvere nel minor tempo possibile con la sostituzione in garanzia.
E' fatto obbligo al cliente di non intervenire per nessun motivo sugli eventuali oggetti difettosi sia per conto proprio che tramite falegnami o montatori non riconosciuti dalla nostra azienda perchè questo farebbe decadere la garanzia e la sostituzione non potrebbe più essere effettuata.