La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria a ponte con scaletta

#1
Ciao a tutti,
sto ultimando la ristrutturazione del mio appartamento e per il salone sono obbligato a trovare una soluzione per una bella libreria a ponte sotto cui andare a posizionare il divano.
La paretre ha una lunghezza di 360cm e il divano ha le seguenti dimensioni:
- lunghezza 220cm
- profondità 95 cm
- altezza 90 cm

La libreria appoggerebbe da un lato sulla parete ortogonale e su un lato e sull'altro avrebbe l'appoggio a terra con una base di 120cm.
Il mio dubbio è come posizionare i ripiani sopra il divano e soprattutto come ovviare al problema della fruibilità della libreria (prevedere una una scala con binario?)

Volevo provare ad allegarvi una piantina e un render dell'ambiente, ma non so riuscito a capire come si fa l'upload del file.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

Alessandro

Re: Libreria a ponte con scaletta

#2
Avamposto77 ha scritto:Ciao a tutti,
sto ultimando la ristrutturazione del mio appartamento e per il salone sono obbligato a trovare una soluzione per una bella libreria a ponte sotto cui andare a posizionare il divano.
La paretre ha una lunghezza di 360cm e il divano ha le seguenti dimensioni:
- lunghezza 220cm
- profondità 95 cm
- altezza 90 cm

La libreria appoggerebbe da un lato sulla parete ortogonale e su un lato e sull'altro avrebbe l'appoggio a terra con una base di 120cm.
Il mio dubbio è come posizionare i ripiani sopra il divano e soprattutto come ovviare al problema della fruibilità della libreria (prevedere una una scala con binario?)

Volevo provare ad allegarvi una piantina e un render dell'ambiente, ma non so riuscito a capire come si fa l'upload del file.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

Alessandro
Carica l'immagine su un sito di free hosting (tinypic,postimage....)
Copia il link per forum e lo incolli nel messaggio di risposta.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Libreria a ponte con scaletta

#4
Ciao,
non so se ti può essere d'aiuto perchè non è esattamente come la vuoi tu,ma puoi farti un'idea, questa è la mia libreria sospesa ( la foto non è completa) arriva fino alla fine della parete, dove è posta la sua scaletta che scorre sul binario, nessun problema quindi per recuperare i libri posti più in alto :wink:

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Libreria a ponte con scaletta

#6
gina ha scritto:cappe quanto mi piace la tua casa !! :P
Grazie gina! :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Libreria a ponte con scaletta

#9
fatamorgana87 ha scritto:Non ho idee su come realizzare la libreria che cerchi, ma veramente complimenti a capperugiola :shock:
Grazie sei gentilissima :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa