La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Attrezzare la parete in sala

#1
Buongiorno a tutti!
ho cambiato casa da agosto e sono ancora in alto mare con l'arredamento. Premettendo che sono in affitto per cui non posso fare modifiche sostanziose, vorrei chiedervi un parere sulla mia sala/angolo cottura. In foto potete vedere il divano che prima o poi verrà fornito di un copridivano SERIO, l'armadietto rosso in questo momento è bianco con un mega acquario sopra. La mia domanda è: come posso attrezzare la rete (sia pensili che appoggiati per terra) che parte dall'acquario fino ala finestra?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto!
Buon Natale a tutti e che l'anno nuovo sia migliore di quello passato!

Immagine

Immagine

Re: Attrezzare la parete in sala

#2
intendi la parete che va dal mobile rosso alla finestra ? il divano resta nella posizione fotografata ? la parete quanto misura ? quindi stai pensando a delle mensole o a dei pensili ? di cosa avresti bisogno, vani a giorno o elementi chiusi per riporre , che so, il servizio buono di porcellane ? il mobile rosso che ora è bianco e accoglie l'acquario resta lì o si può riposizionare ? la tv è già posizionata ? potresti mostrarci qualche foto dell'intero ambiente ?
In breve , dacci qualche informazione in più altrimenti è estremamente difficile poterti dare qualsiasi suggerimento :wink:
Immagine

Re: Attrezzare la parete in sala

#5
Molte possibilità, Kisyth.
Dipende da vari fattori però che ci spiegherai, non ultimi cosa devi stipare (libri o altro?) e budget a disposizione.
Azzarderei l'opzione scaffalatura/pensile sospesi, per lasciare la libertà di spostare a piacimento cassettiera/divano e per non ingombrare visivamente e non solo, gli spazi.
Si va da cose molto artistiche, trovo ed inusuali, come Shellf di Kristalia, con l'aspetto della libreria che varia a seconda del punto di vista da cui la si osserva..:
http://www.kristalia.it/it/complementi- ... ro-shellf/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ad un sistema più tradizionale, serie Z di Zalf, che coordina insieme scaffali e pensili chiusi:
http://www.gruppoeuromobil.com/ita/zalf ... 202b_d.php
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sfiorano l'eccellenza i moduli Cube, quasi totalmente lavorati a mano, come i prodotti di Emmemobili:
http://www.emmemobili.it/emmemobili/index.html#/0
Immagine
Ultima modifica di lot il 27/12/13 10:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Attrezzare la parete in sala

#8
3 pezzi diversi, tra cui in assoluto la mia preferita - la prima - che per meri motivi di spazio non posso inserire da me. Tra installazione d'arte e oggetto d'utilità e di funzione, Bukva di Living Divani, a parete sospesa:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Di MDF, Randomito, pratica e leggera da inserire a parete in qualsiasi spazio, la versione sospesa della Random. Questa libreria è stata poi variamente declinata da altri marchi con qualche differenza.
Immagine
Immagine
Immagine
Un occhio ai prodotti geniali di un'azienda di nicchia, sempre detenuta dagli stessi titolari di Living, la Minotti Italia, di cui bellissimo un altro Cube, contenitore laccato:
Immagine
Immagine
Immagine
e