La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per arredare il mio salone

#1
Buongiorno,

sono una nuova utente e avrei bisogno del vostro aiuto per arredare il mio salone. Spero si veda l'immagine che ho caricato. Vi spiego un pò meglio le dimensioni: il salone da parete a parete è lungo mt 6,70;la parete a dx dell'ingresso è lunga mt 4,20, mentre quella difronte è lunga 2,70 mt (la parte libera fino alla colonna). Non amo le pareti attrezzate, quindi preferirei inserire un mobile consolle dove riporre le cose; vorrei mettere un tavolo allungabile verso l'angolo cottura e per completezza di informazioni vi scrivo che nella parete di ingresso a sx e quella in fondo a dx (il confine con l'angolo cottura) sono state inserite le prese per la TV.
Ringrazio fin da ora per l'aiuto che potrete darmi.
Maria
Immagine

invia immagini

Re: Consigli per arredare il mio salone

#11
Buongiorno a tutti, io avrei ancora bisogno del vostro aiuto poichè ci ciamo un pò bloccati sulla situazione colore pareti. Vi spiego meglio: abbiamo deciso di seguire la soluzione nell'immagine sopra e ciò un mobile basso e lungo sulla parete di ingresso a sx (con televisore sopra), divano difronte, dietro al divano tavolo allungabile. Ora..a me piacerebbe un divano color sabbia, ma madia di un colore chiaro perchè il pavimento è effetto legno colore beige. L'dea era quella di tinteggiare la parete a dx del divano di un colore più scuro rispetto alle altre (tipo nocciola scuro) e mettere accessori a contrasto (esempio giallo o verde) con cui dare colore, vale a dire i cuscini del divano ...le sedie del tavolo ecc.. Vorrei un ambiente caldo, ma luminoso. Grazie per il vostro aiuto
Maria