La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!!!! decisione colori arredamento sala FOTO!

#1
ciao a tutti!
questa e' la foto della sala della mia nuova casa, appena costriuta.
ho bisogno d un vostro aiuto perche non riesco assolutamente a decidermi sui colori dell'arredamento.


Immagine


mi scuso x la foto scura, ma e' stata scattata quando perversava l'alluvione qui a modena e non c'e' ancora la luce in casa.

alcune informazioni in piu:
e' un piano terra, la sala e' rivolta tutta a NORD davanti abbiamo un patio che per ora ha solo fioriere con siepe.
le finestre sono quelle che vedere, 1 finestra e 1 portafinestra
il pavimento e' un gres porcellanato effetto legno della castelvetro modello reportage colore larice
le porte sono della cooplegno modello amaltea colore venix matrix (grigio quasi nero) con un filetto argentato al centro
battiscopa argento

la parete che vedete tra la porta della cucina e la portafinestra ospitera' il mobile tv che dovra' essere di 160cm
a dx ci sara' una madia/credenza lunga max 175 profonda max 40 alta 80/90
il divano sara' nella parete a sx, difronte alla tv accanto alla finestra e la parete e' lunga in totale 280 cm, tenendo pero' conto dell'ingrombro del termo di 15/20 cm.
il divano lo vorrei 2/3 posti con penisola ma che non sia troppo ingrombrante. fondamentale in microfibra sfoderabile

al centro, spostato piu' verso la madia (a dir la verita' doveva essere centrato sotto la luce) vorrei mettere un bel tavolo, ma non sono sicura che ci sia, ho paura che diventi un ostacolo da aggirare!

LO SO LO SO sarebbe piu' chiara con la piantina, appena mi torna il pc fisso prometto che la metto subito!

cosa vorrei io: vorrei un ambiente caldo, non effetto "rivista"
subito pensavo di fare tutto sui toni grigio scuro o testa di moro (il divano) e mobili bianchi o grigio perla.
ma mi sembra di rendere l'ambiente troppo freddo e di rovinare l'effetto del pavimento.
adesso sono piu' orietanta a un divano colorato, tipo arancione. ma i mobili? vorrei dare luce e non incupire l'ambiente.

scusate il papiro ma volevo essere il piu' chiara possibile.

grazie ciao!
giorgia