La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento ingresso/cucina/living 23,5 mq

#1
Ciao a tutti,

sono un iscritto fresco fresco e assolutamente in crisi sulla disposizione dei mobili nella stanza d'ingresso dell'appartamento in cui entreremo entro la fine dell'anno! Si tratta di un bilocale con giardino a milano, esposto a sud.

Attualmente in cantiere stanno alzando i muri interni; pertanto a breve ci saranno richieste le misure per gli impianti ma..non abbiamo ancora deciso dove piazzare la cucina..e tutto il resto! :oops:

Chiedo quindi il vostro prezioso aiuto in merito...questa è la stanza:

Immagine


per il momento sappiamo per certo che vorremmo un controsoffitto all'ingresso del locale con faretti, proprio per sottolineare la "zona ingresso".

Per quanto riguarda la cucina, invece, non sappiamo se farla ad angolo, parallela, lineare, lineare cui si attacca la parete attrezzata.. mica siamo confusi..no no! :mrgreen:

Grazie in anticipo a quanti mi daranno qualche dritta!

Re: Arredamento ingresso/cucina/living 23,5 mq

#11
Grazie mille!

Comincio subito a farmi fare dei preventivi per la cucina secondo la tua combinazione, sperando di trovare buone offerte in giro :lol:

Poi penseremo alla disposizione del resto che è meno urgente..sicuramente disturberò ancora più avanti per altri consigli.

Bayeen sei stata davvero gentilissima! :D

Re: Arredamento ingresso/cucina/living 23,5 mq

#12
Eccomi di nuovo!

Stamattina abbiamo fatto 2 preventivi cucina secondo la disposizione di Bayeen.

1. Stosa, modello Milly (mi sembra) senza colonna forno (che sarebbe sotto il piano cottura), ma con base anche lì, pensili alti, di cui 2 in vetro per metà, penisola da 150*70, cappa a T ed elettrodomestici whirpool (frigo free standing incluso) ante in tranché roccia e pensili in laccato bianco, top laminato alt. 6 cm = 6.800 euro inclusi trasporto e montaggio

2. Lube, modello Pamela con colonna forno (mezza colonna), penisola 150*70 ribassata, vari pensili tra cui aperture a vasistas e uno a ridosso dell'angolo a giorno, cappa a cilindro Faber ed elettrodomestici Hot Point Ariston, escluso frigo (free standing), ante in porato bianco e pensili in laccato bianco, top in laminato alt. 4 cm = 7.000 euro inclusi trasporto e montaggio

Consigli e pareri?
A livello estetico io propenderei più per la Lube, sulla quale credo di poter lavorare per scendere un po' di prezzo..