La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: arredare un appartamento di 60 mq

#151
neanche a me!!!
credo che opteremo per la mia ultima soluzione... con il bagno zona corridoio.
La zona notte divisa dalla zona giorno la preferisco .
La parete del soggiorno nell'ultima parte in alto avrà una parte in in vetro color latte trasparente per far entrareun pò di luce dallo finestra dellostudio.
( la lastra di vetro sulla parete sarà all'incirca l.200 per 60/70 cm h)
questo è il compromesso finale....
Mi tengo la pecca della scarsa luce....visto che di giorno ci sto davvero poco..
Grazie a tutti!

Re: arredare un appartamento di 60 mq

#152
muscken ha scritto:neanche a me!!!
credo che opteremo per la mia ultima soluzione... con il bagno zona corridoio.
La zona notte divisa dalla zona giorno la preferisco .
La parete del soggiorno nell'ultima parte in alto avrà una parte in in vetro color latte trasparente per far entrareun pò di luce dallo finestra dellostudio.
( la lastra di vetro sulla parete sarà all'incirca l.200 per 60/70 cm h)
questo è il compromesso finale....
Mi tengo la pecca della scarsa luce....visto che di giorno ci sto davvero poco..
Grazie a tutti!
bon, l'importante è che piaccia a voi, poi hai una fortuna per scegliere: la zona giorno è già buia oggi quindi ti rendi facilmente conto di com'è e anzi già togliendo il bagno da com'è oggi dovrebbe guadagnare in luce.

Non so com'è esposta ma magari prova a vedere se piazzando qualche specchio su balcone ed interno riesci a sfruttare qualche riflesso per ottenere un po' di luce in più

Re: arredare un appartamento di 60 mq

#154
credo di essermi persa... alla fine vince la soluzione che piaceva a me?

altra domanda: ma c'è una differenza sensibile tra la luce che entra dalla porta finestra sul lato corto del terrazzino rispetto a quella che entra dalla prima finestra sul lato lungo?

infine: ho almeno due amici che son cresciuti in camere piccolissime, in cui avevano solo letto e scrivania, l'armadio non entrava (credo fossero sotto i 9 mq :roll: :shock: ): beh... non ne hanno risentito più di tanto :wink: i!!

Re: arredare un appartamento di 60 mq

#155
ele981 vince questa:http://postimg.org/image/7g67cfuwv/4d9ec212/
Credo che sia quella che convince anche te tranne il tavolo rotondo.
La luce c'è ne sarebbe cmq poca a prescindere dai mille spostamenti e progetti.
Per carità la luce naturale è stupenda e indespensabile ma credo che scegliendo la soluzione con locale piu ampi e giocando su illuminazione giusta mobili minimal e chiari qualcosa si migliora.
Vi farà sapere.;-)

ps: mio fratello ha dormito fino a 30 anni in una stanza di meno di 9 mq...non è morto:-)
we ripeto nuovamente che non sarà una casa definitiva.
Grazie!