La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno di 16 mq

#1
salve a tutti, ho cercato nella sezione forum per presentarmi, ma non ho trovato il 3d adatto.
vabbè lo faccio di quà, e così approfitto anche per chiedere un aiuto.
ho visto delle cose e delle idee davvero belle, si vede che molti di voi ci sanno fare.
così vi propongo un mio problemino da risolvere
ho una stanza dell'appartamento adibito a soggiorno, ho una finestra ed un balcone, e sono vincolato con determinati punti luce, praticamente non posso, non voglio e non ho intenzione di fare tracce :D

mi serve inserire una poltrona, un tv, un tavolo che possa anche allungarsi max 8 persone, e un mobile per il servizio di piatti e bicchieri, liquori etc.

i punti luce sono
interruttore e presa vicino alla porta
presa nell'angolo in basso a dx della planimetria con tv e cavo di rete
presa nell'angolo in alto a sx della planimetria con tv e cavo di rete
la finestra è quella di fronte alla porta
sbizzarritevi

grazie mille
Immagine

Re: soggiorno di 16 mq

#3
La logica (semplice) direbbe di mettere la parete attrezzata per la tv sulla parete in basso con un divano difronte.... Nella direzione della parete di sinistra posizionare un tavolo rettangolare da 160-180 estensibile, magari posizionato in diagonale per occupare meglio lo spazio... Sulla parete di fianco alla finestra a sx metterei la madia...


Non hai specificato che stile ti piace... E se la portafinestra é scorrevole o apertura battente
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: soggiorno di 16 mq

#4
simpson76 ha scritto:La logica (semplice) direbbe di mettere la parete attrezzata per la tv sulla parete in basso con un divano difronte.... Nella direzione della parete di sinistra posizionare un tavolo rettangolare da 160-180 estensibile, magari posizionato in diagonale per occupare meglio lo spazio... Sulla parete di fianco alla finestra a sx metterei la madia...


Non hai specificato che stile ti piace... E se la portafinestra é scorrevole o apertura battente
hai perfettamente ragione

ARREDAMENTO MODERNO

ri-allego la piantina con qualche dettaglio maggiore
Immagine

Re: soggiorno di 16 mq

#6
In origine era un modbile di legno che si trovava in tutte le cucine e che consevare farina e per impastarci sopra e conservarci il pane.

Adesso si intende un mobile basso e largo, con ante e/o cassetti che solitamente sta in soggiorno, cucina o anche ingresso.
Se cerchi MADIA su GOOGLE immagini, ne troverai a centinaia.