La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: soggiorno con angolo cottura

#4
giordana.c ha scritto:Gli attacchi sono nella rientranza a dx della porta di ingresso, non ne sono sicura ma si può valutare se spostarli
grazie
sì ok ma su che muro visto che non sai se si possono spostare, su quello da 140, quello da 235 o quello da 110???? sarebbe preferibile sapere esattamente dove sono, tipo sulla parete da 235 a 1 mt da sinistra c'è l'acqua.

Re: soggiorno con angolo cottura

#7
Ma l'impresa dove ha previsto il frigorifero? O sono cecata io che non lo vedo? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: soggiorno con angolo cottura

#9
bayeen ha scritto:
myfriend ha scritto:Ma l'impresa dove ha previsto il frigorifero? O sono cecata io che non lo vedo? :roll:
il frigo c'è, è quello con l'asterisco. è la lvs che non vedo :mrgreen:
Ecco, non avevo visto l'asterisco :lol:
Però il frigo attaccato al pc... :roll:
La lavastoviglie è superflua, come si diceva in qualche 3D tempo fa :mrgreen:

Boh, non vedo molte soluzioni x aumentare il piano lavoro (ma l'impresa ha presente che qualcuno cucina? :evil: O pensano che si magna soltanto?? Panini e pizzette davanti alla TV? :lol: ).

Forse una piccola penisola che sbordi dalla nicchia, addossata alla parete da 140?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: soggiorno con angolo cottura

#10
Fra l'altro se può essere utile la parete da 140 potrebbe anche essere allungata con una paretina in cartongesso.
Altra cosa non mi piace il divano dove lo hanno messo loro, avete idee?
La loro è una soluzione banalissima, capisco che nelle misure disponibili più di tanto non è possibile ma ci provo e vediamo se qualcuno ha qualche idea un pò più originale e meso classica...

Re: soggiorno con angolo cottura

#12
giordana.c ha scritto:Fra l'altro se può essere utile la parete da 140 potrebbe anche essere allungata con una paretina in cartongesso.
Altra cosa non mi piace il divano dove lo hanno messo loro, avete idee?
La loro è una soluzione banalissima, capisco che nelle misure disponibili più di tanto non è possibile ma ci provo e vediamo se qualcuno ha qualche idea un pò più originale e meso classica...
ho letto ora, è quello che ho fatto. è l'unica per cercare di dare più vivibilità alla cucina

Re: soggiorno con angolo cottura

#14
Al posto del divano di spalle al terrazzo e rivolto verso la parete, si potrebbe mettere la TV sulla nuova paretina creata da Bayeen, intendo la spalla che contiene il frigo.
Il divano in tal caso potrebbe essere poggiato alla parete da 2.60 confinante con la cameretta.
Così nella parete lunga confinante con l'altro appartamento rimarrebbe spazio per mobili contenitori.
Entrando, avresti anche un senso di maggior ampiezza.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)