La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento soggiorno con angolo cottura

#1
Buonasera a tutti!
Sto trovando alcune difficoltà nel realizzare un soggiorno con angolo cottura.
Se divido queste due aree con una parete in cartongesso, i dubbi sono sull'arredamento, sugli infissi, sui colori delle pareti...mi chiedo se tutte queste cose vadano in coordinato o meno.
Oppure mi consigliate qualche stratagemma di arredamento per non dover ricorrere alla divisione reale dei due spazi?
Grazie a tutti.

Re: Arredamento soggiorno con angolo cottura

#3
Quoto lisia, servirebbe una piantina.
Potresti pensare ad una libreria bifacciale, ad un porta tv girevole, ad una paretina in vetro.... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Arredamento soggiorno con angolo cottura

#4
soniasonia24 ha scritto: Se divido queste due aree con una parete in cartongesso, i dubbi sono sull'arredamento, sugli infissi, sui colori delle pareti...mi chiedo se tutte queste cose vadano in coordinato o meno.
Oppure mi consigliate qualche stratagemma di arredamento per non dover ricorrere alla divisione reale dei due spazi?
Io ti consiglio di dividere il soggiorno dalla zona cucina con angolo cottura con le soluzioni che ti hanno già proposto le ragazze. Però per l'arredamento, tieni suddivise le cose. Considerale come due stanze diverse per lo stile. E anzi, il colore delle pareti fa tanto. Dovrebbe essere diverso. Di solito si fa tono su tono. Quindi ad esempio giallino per la cucina e un tono più scuro, quasi arancio per il soggiorno.

Re: Arredamento soggiorno con angolo cottura

#5
Stefina77 ha scritto:
Io ti consiglio di dividere il soggiorno dalla zona cucina con angolo cottura con le soluzioni che ti hanno già proposto le ragazze. Però per l'arredamento, tieni suddivise le cose. Considerale come due stanze diverse per lo stile. E anzi, il colore delle pareti fa tanto. Dovrebbe essere diverso. Di solito si fa tono su tono. Quindi ad esempio giallino per la cucina e un tono più scuro, quasi arancio per il soggiorno.
Perfetto! Cercavo proprio un'idea per dividere il soggiorno dall'angolo cottura, senza che fossero realmente separati fisicamente da porte o altro. Proprio perché non vorrei che la divisione sia netta, credo che mi orienterò sull'arredamento simile e sui colori delle pareti tono su tono :wink: