La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consigliodisposizione cucina

#46
ho avvicinato l'isola 150x90(allineata con le basi) alla zona operativa, è a un metro.. il tavolo è 180x90, ci stanno 3 persone sul lato lungo, quindi quando avete ospiti ci state in 8 girando di 90° il tavolo.. tra isola e portafinestra ci sono 90 cm, dall'altra parte, dato che è il passaggio per la zona notte e ci sono frigo e forno, ce ne sono 120..
la parte operativa della cucina è 90-90-60-90-90, ma con i 420 cm precisi non so se riesce.. comunque i pensili sono solo in centro per fare aprire la finestra..
all'ingresso ho messo una madia sotto le finestre(che non so quanto sono alte e come sono posizionate sulla parete) che funge da svuotatasche/mobile per il telefono.. il divano dovrebbe avere la penisola più corta per non intralciare l'apertura e il carico del camino, ma non l'ho trovato :roll:
Immagine

Re: consigliodisposizione cucina

#49
serenen ha scritto:ho avvicinato l'isola 150x90(allineata con le basi) alla zona operativa, è a un metro.. il tavolo è 180x90, ci stanno 3 persone sul lato lungo, quindi quando avete ospiti ci state in 8 girando di 90° il tavolo.. tra isola e portafinestra ci sono 90 cm, dall'altra parte, dato che è il passaggio per la zona notte e ci sono frigo e forno, ce ne sono 120..
la parte operativa della cucina è 90-90-60-90-90, ma con i 420 cm precisi non so se riesce.. comunque i pensili sono solo in centro per fare aprire la finestra..
all'ingresso ho messo una madia sotto le finestre(che non so quanto sono alte e come sono posizionate sulla parete) che funge da svuotatasche/mobile per il telefono.. il divano dovrebbe avere la penisola più corta per non intralciare l'apertura e il carico del camino, ma non l'ho trovato :roll:
Immagine
mi piace molto così ;) che gentile che sei..

chi mi aiuta??

#50
Sto iniziando a pensare come fare la parete soggiorno...nell'angolo voglio mettere un camino moderno (ma non troppo) e dietro al televisore mettere pietra (forma rotondeggiante non i listelli)...la parete è lunga poco più di 6m...
aggiungo ora la pianta e qualche spunto... :mrgreen:

Re: chi mi aiuta??

#52
giorgia89 ha scritto:Sto iniziando a pensare come fare la parete soggiorno...nell'angolo voglio mettere un camino moderno (ma non troppo) e dietro al televisore mettere pietra (forma rotondeggiante non i listelli)...la parete è lunga poco più di 6m...
aggiungo ora la pianta e qualche spunto... :mrgreen:
Vuoi rivestire tutta la parete?
6 mt di parete in pietra mi sembra decisamente troppo :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: chi mi aiuta??

#53
rosdev ha scritto:
giorgia89 ha scritto:Sto iniziando a pensare come fare la parete soggiorno...nell'angolo voglio mettere un camino moderno (ma non troppo) e dietro al televisore mettere pietra (forma rotondeggiante non i listelli)...la parete è lunga poco più di 6m...
aggiungo ora la pianta e qualche spunto... :mrgreen:
Vuoi rivestire tutta la parete?
6 mt di parete in pietra mi sembra decisamente troppo :roll:
no no tutta....solo 2/3 metri..e neanche tutta altezza!

Re: chi mi aiuta??

#56
Ciao giorgia!
Sinceramente l'idea di rivestire la parete in pietra non mi fa impazzire. In generale, nel settore degli interni, è un mio personalissimo pensiero! Non amo le cose fatte "apposta", se la parete fosse costruita in pietra sarebbe per me più significativo! Detto questo, e ripetendo che è un gusto totalmente personale, ci sono pareti tv con camino rivestite in pietra bellissime!!! :)

Ti posto qualche immagine di quello che potresti fare tenendo la tua disposizione e i tuoi gusti, mescoletate con le mie idee...
Immagine
idea in + : nicchie parete attrezzata, 2 colori
Immagine
idea in + :colore parete uguale alla parte che fuoriesce dal camino (in foto panca grigia)

Che ne dici?
:D
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: chi mi aiuta??

#57
le nicchie non mi attirano molto..e la parete in pietra è sempre stata nei miei sogni.. :oops: :lol:
però non so che "forma" dare a questo rivestimento.. sarà un sasso rotondeggiante o un po' squadrato.. non le striscioline che vanno di moda ora..

Re: chi mi aiuta??

#59
bayeen ha scritto:ma hai aperto più topic? ne ricordo uno cui Serenen faceva un progetto del genere..
io avevo chiesto consiglio per quanto riguarda la cucina..non so se ti riferisci a quello... qui chiedevo consiglio su come comporre la parete soggiorno..