La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo trasformabile

#1
Ciao a tutti.
Vorrei inserire nel mio salotto un tavolo trasformabile.
L'ideale sarebbe un tavolo che sia un tavolino trasformabile in tavolo da 8/10 persone.
Chiedo troppo?:)
Dove posso trovare questo tipo di articolo in zona milano/monza?
Quali prezzi si aggira?
Grazie mille

PS
Un mio conoscente ha un tavolo come lo vorrei io, pagato 20 anni fà ben 5 milioni...spero che oggi siano un po' piu a buon mercato!

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Re: Tavolo trasformabile

#3
non so se posso esserti d'aiuto...io ho appena acquistato un tavolo trasformabile..che diventa da tavolino basso da salotto a tavolo alto da pranzo e si apre per 220 (8-10 persone)...con un meccanismo a dir poco fantastico e maneggevole ad altezze regolabili :mrgreen: :mrgreen: sono felicissima..oggi ce lo hanno consegnato!ti posto il link dell'azienda se puo' esserti utile, c'è proprio una lista di tavoli trasformabili...il mio è il box :wink: mi sono informata anche qui sul forum su questa azienda e se cerchi...ci sono pareri buoni :wink:

http://www.ozzio.com/tavoli_trasformabili.html

Re: Tavolo trasformabile

#4
Francine ha scritto:non so se posso esserti d'aiuto...io ho appena acquistato un tavolo trasformabile..che diventa da tavolino basso da salotto a tavolo alto da pranzo e si apre per 220 (8-10 persone)...con un meccanismo a dir poco fantastico e maneggevole ad altezze regolabili :mrgreen: :mrgreen: sono felicissima..oggi ce lo hanno consegnato!ti posto il link dell'azienda se puo' esserti utile, c'è proprio una lista di tavoli trasformabili...il mio è il box :wink: mi sono informata anche qui sul forum su questa azienda e se cerchi...ci sono pareri buoni :wink:

http://www.ozzio.com/tavoli_trasformabili.html
Mi diresti orientativamente il prezzo? Anche in mp, se preferisci!

Re: Tavolo trasformabile

#7
il prezzo originario che mi è stato detto per la mia versione in cristallo è di 1.450..noi per via dell'ultimo pezzo che avevano disponibile e quindi da esposizione lo abbiamo pagato un po' meno (1.190) :wink:

Re: Tavolo trasformabile

#8
Francine ha scritto:il prezzo originario che mi è stato detto per la mia versione in cristallo è di 1.450..noi per via dell'ultimo pezzo che avevano disponibile e quindi da esposizione lo abbiamo pagato un po' meno (1.190) :wink:
Grazie

Re: Tavolo trasformabile

#9
Incuriosito dal tavolino/tavolo sono andato a vedere personalmente il Box, lo trovo molto bello sia il posizione chiuso che aperto,meccanismo di apertura e sollevamento perfette, l'unica nota negativa, almeno nel modello da mè provato, è che quando aperto lo trovo poco stabile, oscilla un pò troppo per i miei gusti, avete riscontrato anche voi questo "difetto"?

Re: Tavolo trasformabile

#10
oscilla?! probabilmente il modello d'esposizione non sarà stato montato con i perni stretti..il tavolo è stabilissimo anche perché è parecchio pesante(per fortuna ha delle rotelle in gomma nascoste per spostarlo)...se io lo muovo non oscilla davvero per nulla, mi sembra strano :roll:

Re: Tavolo trasformabile

#11
Francine ha scritto:oscilla?! probabilmente il modello d'esposizione non sarà stato montato con i perni stretti..il tavolo è stabilissimo anche perché è parecchio pesante(per fortuna ha delle rotelle in gomma nascoste per spostarlo)...se io lo muovo non oscilla davvero per nulla, mi sembra strano :roll:
Una volta aperto con i piani inseriti toccandolo sulle estremità il piano del tavolo si muoveva sia in senso orizzontale sia verticale.

Probabilmente era montato male...certo, che montare male un modello da esposizione è al dir poco stupido, visto che non l'ho comprato proprio per quel motivo!!! :(

Re: Tavolo trasformabile

#12
in realtà a me diversi mobilieri mi hanno detto che appositamente i mobili in esposizione non vengono montati con le viti strette...per non sbanarle o non so come si dica...visto che spesso li rivendono..e quindi non si rovinano!però posso dirti che io ho un po' la fissa del traballamento e faccio sempre questa prova sui tavoli...difatti un tavolo cattelan che mi piaceva oscillava un pò...e il mobiliere mi ha spiegato questa storia (non so però se sia vera o no)! riguardo al box..il tavolo in esposizione era stabile e quello che mi è arrivato a casa anche, non si muove proprio!non so dirti come mai..la mia è la versione che si apre a 220 con le allunghe dentro..forse tu hai visto quella da 3 metri che probabilmente perde un po' di controllo date le dimensioni!

Re: Tavolo trasformabile

#13
http://www.treccani.it/vocabolario/spanare/



...che non sia il caso di incalcare le vuti a spannarle non ci piove ma c è una via di mezzo. Se il tavolo anche non stretto da maciste balla significa che i meccanismi lavorano cosi così....di solito è piu un problema progettuale che di stringere le viti. In ogni caso i tavoli tipo up&down da completamente aperti qualcosa si muovono...a volte però sono anche i pavimenti delle mostre o i piedini mal regolati
Pax tibi Marce

Re: Tavolo trasformabile

#14
Francine ha scritto:non so se posso esserti d'aiuto...io ho appena acquistato un tavolo trasformabile..che diventa da tavolino basso da salotto a tavolo alto da pranzo e si apre per 220 (8-10 persone)...con un meccanismo a dir poco fantastico e maneggevole ad altezze regolabili :mrgreen: :mrgreen: sono felicissima..oggi ce lo hanno consegnato!ti posto il link dell'azienda se puo' esserti utile, c'è proprio una lista di tavoli trasformabili...il mio è il box :wink: mi sono informata anche qui sul forum su questa azienda e se cerchi...ci sono pareri buoni :wink:

http://www.ozzio.com/tavoli_trasformabili.html
Grazie!
Ottima segnalazione..farò un giro.
Di che materiale è?
Vorrei un tavolo non in vetro..