La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: soggiorno cucina…..un dilemma infinito

#76
ciao e grazie per il tuo commento. Le librerie sono ai lati della porta scorrevole che divide soggiorno da cucina. Dietro a una delle librerie le ante a vetri vanno a scomparire. Non sono così grandi le librerie…almeno…non i pare….quella più grande sarà 120-150 cm circa, mentre l'altra forse 80. le misure precisissime ancora sono in via di definizione. Almeno …a me non pare siano così grandi….lascia poi stare il fatto che anche il discorso che siano più o meno aperte è tutto da definire.
Grazie comunque…aspetto altre tue riflessioni

Re: soggiorno cucina…..un dilemma infinito

#78
non avevo pensato al discorso della mezza colonna….. :shock: hai ragione….però mi piace….magari potrei mettere a destra l'elemento da 30 così da avere un po' di margine.
Per quanto riguarda i pensili….no non convincono neppure me…volevo una cosa più leggera..ma devo studiarci un po' (praticità di elementi chiusi versus elementi più leggeri ma meno contenitivi)
grazie molte per le "critiche" costruttive!!!

Re: soggiorno cucina…..un dilemma infinito

#79
francychecca ha scritto:ciao e grazie per il tuo commento. Le librerie sono ai lati della porta scorrevole che divide soggiorno da cucina. Dietro a una delle librerie le ante a vetri vanno a scomparire. Non sono così grandi le librerie…almeno…non i pare….quella più grande sarà 120-150 cm circa, mentre l'altra forse 80. le misure precisissime ancora sono in via di definizione. Almeno …a me non pare siano così grandi….lascia poi stare il fatto che anche il discorso che siano più o meno aperte è tutto da definire.
Grazie comunque…aspetto altre tue riflessioni

ah ok! Ho guardato meglio e ho capito!!

Allora rimane il fatto che nell'insieme mi piace! Tanto! Adoro anche quel piccolo pouf sotto la tv! :)

x le librerie, scusa ma sono io un po' fissata! X come le uso io, mi basterebbe la parte da 80 cm. Il resto x me sarebbe troppo! Se li riempi con libri: troppi libri e troppo vicino alla cucina ... Due cose che non reggo... Ho paura di animaletti vari e della polvere! Se nn metti libri, appunto se rimangono tutti scaffaletti aperti, ci sarà la polvere! D'altra parte non mi piacerebbe neanche tutta una struttura chiusa! Quindi si! Studierei bene dove e come chiudere!

Per la cucina, ho letto le osservazioni di gina. Ora guardo meglio anche io! A me piaceva....

Ps.
Il tavolo in salotto è sparito giusto?
Ce l'hai il posto in cucina x una cena con gli ospiti? O lo sposteresti in salotto?

Re: soggiorno cucina…..un dilemma infinito

#80
Ciao Nanerottola
In realtà pensavo di spostare il tavolo di cucina in sala quando ho molti ospiti.ovviamente un tavolo allungabile. Per la libreria. ....Non so ci devo pensare. Devo studiarla meglio comunque. Ciò che mi interessa in questo momento in modo particolare è la disposizione generale dei vari elementi in modo da poter dare via definitivo alle varie tracce e punti luce. Direi quindi che in generale comunque la disposizione generale vi piace E questo e quello che conta in questo momento per me. Per i dettagli ....penso di aprire post specifici che ne dite? Ad esempio il divano non mi convince così ampio pensavo a qualcosa di più piccolo senza penisola con un grande pouf davanti in modo tale che io possa spostare il tutto nel caso in cui io debba inserire il tavolo in sala guadagnare quindi più spazio. Insomma ripetono sostanzialmente la disposizione vi piace quindi la approvate?. Perché io adesso passerei poi alla disposizione degli elementi nelle camere. :P :o
Grazie per l'aiuto!!!!!