La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per mobile tv!!!

#1
Ciao a tutti ragazzi,
l'altro giorno ho finalmente effettuato la prima visita in cantiere e mi sono reso conto che posizionare il divano in mezzo alla sala per sfruttare la parete lunga come parete tv attrezzata porta via davvero tanto spazio e dovrei comprare un divano piccolino.
Orientandomi quindi su qualcosa di più simile al disegno, pensavo di mettere un divano "importante" sulla parete lunga ed un pouf, con il mobile tv nella paretina, come nel disegno.
Veniamo al problema, la sala non è piccola e dovrei prendere una tv di 60", larghezza almeno 140cm... la paretica misura nelle migliori delle ipotesi 220 cm... avete qualche soluzione in stile moderno che possa adattarsi?
Immagine

Grazie mille a tutti

Re: aiuto per mobile tv!!!

#4
nel mio caso non è una tv ma è uno schermo fisso per il proiettore ma rende l'idea :wink: mi sono pentito amaramente di aver tirato tutti i cavi nell'angolino per collegare tutti gli apparecchi(come puoi vedere)per lasciare la parete libera del tutto bastava farli arrivare in un altro punto,ma tutto sommato non sfigura neanche così :)
Immagine

Re: aiuto per mobile tv!!!

#6
romeo87 ha scritto:spettacolo il proiettore, potrebbe essere una soluzione
eh si,non c'è paragone rispetto a una qualsiasi tv :D
romeo87 ha scritto: Andrò in giro a chiedere se mi trovano qualche soluzione interessante, speriamo!!!
guarda,a parte i fili per gli altoparlanti che me li ha tirati l'elettricista,per il resto ho fatto tutto da solo!seguendo i consigli sui vari forum...

Re: aiuto per mobile tv!!!

#7
principe69 ha scritto:
romeo87 ha scritto:spettacolo il proiettore, potrebbe essere una soluzione
eh si,non c'è paragone rispetto a una qualsiasi tv :D
romeo87 ha scritto: Andrò in giro a chiedere se mi trovano qualche soluzione interessante, speriamo!!!
guarda,a parte i fili per gli altoparlanti che me li ha tirati l'elettricista,per il resto ho fatto tutto da solo!seguendo i consigli sui vari forum...

principe prima o poi pure io mi faccio il proiettore, posso chiederti un paio di info!?

quale apparecchio hai preso?
hai preso anche l'amplificatore per smistare i segnali dei vari decoder?
e sky è in wireless?
il mio divano sta a circa 5 metri dalla parete e pensavo di mettere un telo da proiettori attaccato a un telaio tipo un quadro ancora da dipingere... lo schermo invece come funziona?
è molto costoso?

Re: aiuto per mobile tv!!!

#8
oli_va ha scritto: quale apparecchio hai preso?
hai preso anche l'amplificatore per smistare i segnali dei vari decoder?
e sky è in wireless?
il mio divano sta a circa 5 metri dalla parete e pensavo di mettere un telo da proiettori attaccato a un telaio tipo un quadro ancora da dipingere... lo schermo invece come funziona?
è molto costoso?
benq W1060 full hd preso due anni fa,è un entry level ma credimi che si vede benissimo soprattutto l'hd e i blue ray!sky non è in wireless,va collegato tutto all'amplificatore(sky,blue ray e quant'altro tipo playstation ecc.)e un solo hdmi va al proiettore :wink: io ce l'ho a 3,5 metri e crea un 100 pollici :) il telo(che non costa una follia 80€)l'ho fissato al muro e ho creato la cornice in legno che vedi in foto,è grigio ed è apposta per proiettori DLP :wink:

Re: aiuto per mobile tv!!!

#9
principe69 ha scritto:
oli_va ha scritto: quale apparecchio hai preso?
hai preso anche l'amplificatore per smistare i segnali dei vari decoder?
e sky è in wireless?
il mio divano sta a circa 5 metri dalla parete e pensavo di mettere un telo da proiettori attaccato a un telaio tipo un quadro ancora da dipingere... lo schermo invece come funziona?
è molto costoso?
benq W1060 full hd preso due anni fa,è un entry level ma credimi che si vede benissimo soprattutto l'hd e i blue ray!sky non è in wireless,va collegato tutto all'amplificatore(sky,blue ray e quant'altro tipo playstation ecc.)e un solo hdmi va al proiettore :wink: io ce l'ho a 3,5 metri e crea un 100 pollici :) il telo(che non costa una follia 80€)l'ho fissato al muro e ho creato la cornice in legno che vedi in foto,è grigio ed è apposta per proiettori DLP :wink:
Grazie Principe, mi piace molto come hai realizzato il telo, non avrei detto che la cornice è in legno, sembra nato così :)
se non ti spiace me lo salvo :wink:

Re: aiuto per mobile tv!!!

#10
oli_va ha scritto:
Grazie Principe, mi piace molto come hai realizzato il telo, non avrei detto che la cornice è in legno, sembra nato così :)
se non ti spiace me lo salvo :wink:
ma certo figurati! :wink: allora,la cornice,i listelli in realtà erano quadrati,li ho fatti stondare da un falegname qua vicino e poi li ho dipinti con vernice ad acqua color testa di moro,tagliati a 45 gradi alla misura giusta e fissati al muro(cartongesso)con chiodi di diametro sottile che nemmeno si vedono...poi nelle giunture a 45 ho passato un po di silicone sempre color testa di moro per rendere uniforme la cosa :wink:

Re: aiuto per mobile tv!!!

#13
se capisco bene un TV 60 pollici più o meno misura 1.40 di lunghezza : qualunque mobile tu ci metta sotto, su una parete da 1.40, sparirebbe completamente
Immagine
Personalmente , non ci metterei nessun mobile e seguirei il consiglio di principe , appendere/fissare il tv alla parete
Immagine

Re: aiuto per mobile tv!!!

#15
Immagine
di Driade, però è in rovere
Misure (cm)
larghezza 187,5
profondità 60
altezza 51

Immagine
MDF in alluminio (Moduli a cassetti realizzata in pannelli di alluminio anodizzato naturale o laccato opaco nel colore bianco componibili per sovrapposizione e accostamento. La serie è formata da moduli contenenti 2, 3 o 4 vani per cassetti e dotati di un frontale unico predisposto per l’apertura sul lato inferiore. Sul fondo di ogni contenitore è presente uno spazio per il passaggio dei cavi per tutta la lunghezza e un contrappeso che impedisce il ribaltamento a cassetto aperto)

Misure (cm)
larghezza 200
profondità 70
altezza 20,5
Immagine
Morelato


Misure (cm)
larghezza 200
profondità 42
altezza 40
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani