La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno, disposizione meno-peggio!!

#1
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio...
La mia zona giorno è davvero piccolina, misura 3.80x3.00mt. Da qui si ha accesso al corridoio che porta in cucina e alla scala che porta alle camere.
Il lato corto ospita porta e finestra, e la porta è l'unico ingresso di casa.

Finora ho tenuto la parete tv, che in realtà è un terribile mobiletto ikea, accostato alla parete lato ingresso, e di fronte il divano, ma dovendo acquistare un soggiorno nuovo (finalmente :mrgreen: ) mi sono posta il problema, dal momento che la cosa di cui ho più bisogno è posto per contenere...
Metto due piantine, per farvi capire.

Immagine


Immagine


Effettivamente il divano di fronte all'ingresso è un po' triste e d'intralcio, ma in questo modo guadagnerei tutta la parete di fronte per il mobile tv e avrei anche posto per contenere... voi che dite? qul'è la soluzione meno terribile??? :lol:

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!

Re: Zona giorno, disposizione meno-peggio!!

#4
E' verissimo... :cry: ho provato a spostare tutto ieri ma è veramente d'intralcio...
la vista dalla cucina poi (si vede il fianco del divano) è veramente terribile :evil:

Però allora come potrei sfruttare lo spazio? io pensavo ad una madia alta accanto al divano, ma la devo far fare con i componibili perché non può essere più di 1 mt di larghezza e pronte nn ne trova.. e una panca porta tv con dei pensili contenitivi sopra... che ne pensate?

Re: Zona giorno, disposizione meno-peggio!!

#6
Per la parete tv avevo pensato a qualcosa di simile
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... f861788cb9
ovviamente solo la parte sinistra.
Avevo fatto fare un preventivo per un giessegi laccato ante e fianchi in grigio chiaro, solo che non mi convince la composizione per la madia alta, sembra più un armadio...
Altrimenti pensavo di sfruttare il sistema obi giorno di S.lucia
http://www.santa-lucia.com/it/sistema-obi/giorno.aspx

qualcuno conosce qualche marca su questo livello di prezzo che mi può fare una base tv dove possa inserire il lettore e possa usarlo a mobile chiuso?

Re: Zona giorno, disposizione meno-peggio!!

#7
per sfruttare lo spazio divano contenitore + qualcosa a ponte sopra.
sennò se hai abbastanza spazio tra divano e tv e molta necessità di spazio contenitivo (diciamo un bisogno disperato) attrezza tutta la parete del divano e ci metti un divano abbastanza spostabile (dietro il divano ovviamente le cose che si mettono meno)

Re: Zona giorno, disposizione meno-peggio!!

#8
Sono in dirittura d'arrivo per la scelta del soggiorno...
Mi sono orientata su una composizione della Spagnol in bianco opaco e grigio chiaro.
Madia accanto al divano e parete tv.

Questo è un collage, per rendere l'idea :mrgreen:
Immagine
Notate qualche difetto grossolano nella composizione? :roll: considerate che è tutto su piedini in acciaio...

Poi... il mio compagno voleva almeno una vetrinetta, da mettere ad esempio come modulo unico sopra il divano, ma io non so se sono convinta... pensavo quasi di fare l'anta da 60 della parete tv a vetro, ma non mi piace nemmeno così. Voi che fareste? :?

Grazie a tutti!