La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria a ponte (Clever, Md house, 2b, Jesse, Novamobili)

#1
Ciao a tutti, mi servirebbero pareri sulle marche di cui ho scritto nel titolo per una libreria a ponte addossata alla parete (sotto il ponte c'è un pianoforte verticale).
La libreria è chiusa in alto (la zona del ponte) con ante di cui alcune vetrate ed altre piene. Inoltre il fondo è chiuso (tranne sotto al ponte).
Ho un preventivo di un venditore Clever sui 3500€ (struttura in laminato bianco effetto tessuto e sportelli laccati). La cosa che non mi convince è che gli sportelli vetrati hanno il telaietto in alluminio con un profilo che fa parte del telaio per fare da maniglia, mentre noi preferiremmo tutto senza maniglia (fare alcuni sportelli con la maniglia e altri senza non ci sembra il massimo).
Per le altre marche siamo in attesa di novità dai rivenditori (abbiamo chiesto i preventivi ad inizio agosto, dovrebbe mancare poco).
Dal punto di vista qualitativo che differenze ci sono tra le marche citate? Sulla fascia di prezzo intorno ai 3500€ c'è qualcosa di meglio?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.

P.S.: Abbiamo chiesto anche un preventivo ad un rivenditore Mazzali, ma più per toglierci lo sfizio che altro (il prezzo immagino sarà il doppio degli altri).

Re: Libreria a ponte (Clever, Md house, 2b, Jesse, Novamobil

#3
5amuel ha scritto:seguo, sto cercando più o meno la stessa cosa, tranne che sotto il ponte voglio farci una porta ed usare parte della libreria come divisorio. Quanti metri ti servono?
Circa 6,5 mq. Comunque i piedi del ponte li vorremmo asimmetrici: a destra largo 60 che scende fino a terra, a sinistra largo 90-100 che finisce con una cassettiera profonda 45 o 60 - da valutare - per poggiarci sopra lo stereo e mettere nei cassetti i cd messi in verticale. Dici/dite che a livello di peso dei cassetti quella da 60 è troppo profonda (riempirla di cd è un peso non da poco, non so se le strutture sono pensate per questi carichi)?

Re: Libreria a ponte (Clever, Md house, 2b, Jesse, Novamobil

#6
venerdì ho visto un paio di progetti al negozio. Mi hanno proposto un disegno partendo dalla molteni sequence molto bella ma indubbiamente molto cara ed una libreria jesse che sembra davvero solida anche se un po' meno raffinata.


Degli amici mi hanno detto che il laccato molteni è delicatissimo, ne sapete qualcosa o sono pettegolezzi?