La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie in legno per soggiorno/cucina openspace

#1
Ciao,
sto cercando delle buone sedie, ad un prezzo accettabile, in legno per un soggiorno/cucina openspace.

Punto al legno per vari motivi, tra cui la sensazione al tatto e naturalmente la presenza di svariati felini in casa che mi fanno escludere il tessuto o la (eco)pelle... per fortuna non sono interessati al legno sufficientemente levigato. Il metallo in casa lo sentiamo troppo freddo, mentre per quanto riguarda il policarbonato o simili materiali plastici, sinceramente, rimango perplesso per quanto riguarda la capacità di resistere a strisci e segni dati dal contatto con metallo (bottoni e dintorni)... e, comunque, mi piace di più il legno!

Le sedie (8) andrebbero collocate attorno ad un tavolone in rovere massiccio, quadrato 150x150, un po' mielato, in posizione molto luminosa.

Come idea di riferimento, pensavo ad una sedia simile alla Pedrali Young, possibilmente in tonalità chiara (un bianco poro aperto), per non perdere il plus della luminosità che tutti gli ospiti vedono entrando in quell'ambiente (adesso ho delle sedie temporanee scure ed effettivamente "smorzano" la luminosità). Il problema è che una Young costa un sacco :cry: considerando che dovrei prenderne 8, mi costerebbero un capitale... figuriamoci una Ki di Horms, un'altra sedia che mi ha colpito molto e che costa il doppio :cry:

Qualcuno ha qualche idea di buone sedie in quello stile, ad un prezzo più umano (diciamo indicativamente al massimo massimo massimo 200 €, meglio se 150 €/sedia), di qualità e - ma sì, esageriamo - con un'azienda che abbia una produzione abbastanza "umana" (mi darebbe fastidio finanziare imprenditori che delocalizzino scriteriatamente, per esempio).

Grazie in anticipo!