La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ZONA GIORNO A FORMA DI ELLE

#16
amelia89 ha scritto:Avevo proprio intenzione di acquistare una cucina "mimetizzata" al massimo quindi senza maniglie e bianca come la parete con lavello a scomparsa e piano in vetroceramica bianco così da essere meno visibile come cucina.
Cucina bianca? :shock: ...per quanto condivida l'idea di una cucina non troppo invadente... bianca è davvero smorta e triste!

Re: ZONA GIORNO A FORMA DI ELLE

#17
per quanto non io apprezzi particolarmente questa disposizione (io sono in una situazione simile, piuttosto ho rinunciato al divano e ho solo una poltroncina) , ti consiglio di lasciare piano di lavoro libero e mettere colonna frigo e dispensa e ripostiglio vicino alla porta d'ingresso, nella parete da 155

inoltre, e scusami se insisto, hai un bimbo in arrivo
significa che per tot anni non avrai il tempo per sistemare ogni volta, e togli e metti il coperchio al lavello, forse potrebbe essere utile far mettere delle ante per chiudere proprio tutta la cucina, se ti arriva qualcuno in casa chiudi gli sportelli e tutto il casino scompare
Immagine
Immagine
Immagine

Re: ZONA GIORNO A FORMA DI ELLE

#18
Amelia, le dimensioni minime sono diverse: camera da letto per due = 12 mq; per una 9 mq.
Per ciascun abitante dovrà esser prevista una superficie pari a mq 14 (fino a 4 persone); per ogni persona in più, 10 mq.
Il soggiorno dev'essere minimo 14 mq .

Ciò significa che, essendo in 3, la tua casa non dovrebbe essere inferiore a 42 mq e da te proprio non ci sono.
Lascia perdere la cameretta per il bimbo (in arrivo, per giunta!) e per un annetto tienilo in camera con voi.
Non è la fine del mondo: d'altra parte quante persone hanno vissuto i primi anni nella camera dei genitori?

Puoi guardarti in giro o chiedere un alloggio adeguato all'IPES ma metti da parte camerette ecc. perchè non è possibile!