La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: soggiorno con parete curva(foto e misure)...urgono idee!

#16
difra64 ha scritto:orsetto! :D

che peccato per la giara :?
per il resto... ci penso! :wink:
Ciao difra!!! :D
...pensa pensa, io sono qui! Grazie! :wink:
serenen ha scritto:ciao orsetto! :D
Ciao sere!!! :D

Grazie ad entrambe di essere passate e grazie dell'apporto che vorrete darmi! :mrgreen:
Possibile che nessuno abbia espresso un parere neppure sul progetto fatto dal mobiliere?
Olaaaa sei rimasto ancora più scioccato del tizio con i capelli ritti che hai postato? :shock: Non mi far sentire in colpa però!!! :lol: :lol: :lol:

Re: soggiorno con parete curva(foto e misure)...urgono idee!

#18
lisia81 ha scritto: bello :shock:
Ciao lisia, sono contenta che ti piaccia!
Abbiamo paura che la curva risulti troppo carica il chè unito al fatto che avevamo una idea diversa per la curva(la nostra bellissima giara :cry: ) ci porta a cercare nuove idee ed oltre questo molibiere nessuno ci ha fatto una vera proposta. :( Ma ora sono qui e conosco la vostra genialità e potenziale artistico per cui resto in attesa! :D

Grazie di essere passata e se avessi anche solo commenti (positivi o negativi) sul progetto del mobiliere o piccoli suggerimenti ti ringrazio! :wink:

Re: soggiorno con parete curva(foto e misure)...urgono idee!

#20
Ciao che bella zona giorno! Peccato per la giara.
Il progetto dell'arredatore è bello ma effettivamente la parete curva con la libreria non mi dice molto. :? E in effetti nasconde e soffoca un po' la curvatura che invece andrebbe evidenziata secondo me.
Scrivendo mi è venuto in mente che forse potresti fare una bella libreria sulla parete dritta e dove c'è la curva mettere un bel tavolo rotondo di antiquariato che faccia da scrittoio e una piccola cassettiera.
Cercherei di non arrivare a ridosso della curva con la libreria in modo che il passaggio sia più fluido.

Re: soggiorno con parete curva(foto e misure)...urgono idee!

#21
fedelyon ha scritto:Ciao che bella zona giorno! Peccato per la giara.
Il progetto dell'arredatore è bello ma effettivamente la parete curva con la libreria non mi dice molto. :? E in effetti nasconde e soffoca un po' la curvatura che invece andrebbe evidenziata secondo me.
Scrivendo mi è venuto in mente che forse potresti fare una bella libreria sulla parete dritta e dove c'è la curva mettere un bel tavolo rotondo di antiquariato che faccia da scrittoio e una piccola cassettiera.
Cercherei di non arrivare a ridosso della curva con la libreria in modo che il passaggio sia più fluido.
CIao Fede e grazie per i complimenti e per il suggerimento!
Che dimesione di tavolo tondo avevi in mente? e non pensi che cozzerebbe con il tavolo ovale (Tulip) in marmo a neppure un metro? forse lo spazio fra i due sarebbe troppo risicato... :roll: però provo a cercare qualche immagine su internet o se ti trovassi a cercarne qualcuna...grazie! :)

Re: soggiorno con parete curva(foto e misure)...urgono idee!

#22
Io pensavo a un tavolo di circa 80/90 cm di diametro o anche ovale con una sedia. Dalla piantina mi sembrava starci senza intralciare il passaggio.
In effetti non pensavo al tulip lì vicino ma stavo guardando il progetto dell'arredatore col tavolo rettangolare.
Voi siete convinti per il tulip? Quando l'ho visto ambientato era sempre da solo. Non me lo immagino nascosto dal divano. Comunque resta un pezzo splendido!

Non trovo delle foto. Magari qualcun altro arriva con idee migliori. :mrgreen:

Re: soggiorno con parete curva(foto e misure)...urgono idee!

#27
io vedo quella curva come un abbraccio

inoltre è proprio frontale alla porta di ingresso e quindi lì correrà lo sguardo trascinato proprio dalla curva stessa

per me ci vuole qualcosa che fermi lo sguardo e trovo che invece un angolo lettura sarebbe l'ideale in quello spazio, tra l'altro racchiuso ed esterno ai vari percorsi
non so quante volte di giorno ci si possa rannicchiare in una poltrona e immergersi nella lettura e in un diverso tempo e diverso spazio: lì basta una lampada e il posto per "fuggire" è creato

guardando la foto fatta dalla porta mi è nata proprio un'immagine di un tappeto bianco e una poltrona rossa ma tonda/ovale, avvolgente morbida, importante
la parete deve solo accompagnare lo sguardo sul punto focale

e una libreria la vedrei solo molto leggera, in metallo scuro a creare un ghirigoro che in maniera lieve e leggiadra porti a volersi sedere su quella poltrona e sprofondare lì

ok...
qs è la mia idea :oops:
non volevo neppure scriverla perchè mi accorgo che è molto da sogni ad occhi aperti però è ql che farei se fosse casa mia

tutto il resto, davvero, lo vedrei come secondario :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: soggiorno con parete curva(foto e misure)...urgono idee!

#28
difra64 ha scritto:io vedo quella curva come un abbraccio

inoltre è proprio frontale alla porta di ingresso e quindi lì correrà lo sguardo trascinato proprio dalla curva stessa

per me ci vuole qualcosa che fermi lo sguardo e trovo che invece un angolo lettura sarebbe l'ideale in quello spazio, tra l'altro racchiuso ed esterno ai vari percorsi
non so quante volte di giorno ci si possa rannicchiare in una poltrona e immergersi nella lettura e in un diverso tempo e diverso spazio: lì basta una lampada e il posto per "fuggire" è creato

guardando la foto fatta dalla porta mi è nata proprio un'immagine di un tappeto bianco e una poltrona rossa ma tonda/ovale, avvolgente morbida, importante
la parete deve solo accompagnare lo sguardo sul punto focale

e una libreria la vedrei solo molto leggera, in metallo scuro a creare un ghirigoro che in maniera lieve e leggiadra porti a volersi sedere su quella poltrona e sprofondare lì

ok...
qs è la mia idea :oops:
non volevo neppure scriverla perchè mi accorgo che è molto da sogni ad occhi aperti però è ql che farei se fosse casa mia

tutto il resto, davvero, lo vedrei come secondario :wink:

brava difra, ottima descrizione, molto più convincente della libreria tutta parete, la trovo soffocante