La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento marmo rosso. Colori arredo e tinteggiatura??

#1
Ciao a tutti

Ho aperto stessa discussione nella sezione pavimenti ma giustamente mi è stato consigliata questa sezione come la più corretta!
Avendo budget contenuto per la ristrutturazione della nostra futura casetta abbiamo deciso di mantenere gli esistenti pavimenti in marmo e farli lucidare post lavori in muratura.
Il mio cruccio é il salotto, stanza lunga 5,34 e profonda 2,90 con pavimento in marmo rossiccio e beige.
Ci piace lo stile moderno, quindi vorremmo eliminare i mobili in ciliegio esistenti per qualcosa di più giovane.
Ecco la foto del pavimento:
Immagine


Qui sul forum mi é stato consigliato l'acquisto di divano letto senza penisola (per non ingombrare troppo) ma con pouf in colore variabile beige/panna/grigio.
Il mobile con base porta tv + elementi sospesi sarà lineare, ma sono indecisa sui colori... Il laccato lucido è un pugno in un occhio?? Ne ho visti un sacco con basi effetto legno chiare ma non sono convinta :(
Ci dovrà stare anche un tavolino di cristallo allungabile, che pensavo di prendere con base nera/grigia, vetro scuro e sedie scure.

Tutto sta nella scelta dei colori delle pareti... Meglio un beige/tortora o toni del grigio?
Avrebbe senso una parete più scura magari spatolata con un pavimento del genere?
Quanto vorrei avere più gusto!!!
Aspetto un vostro consiglio

Grazie mille

Re: Pavimento marmo rosso. Colori arredo e tinteggiatura??

#5
Ciao!

Ti consiglio di stare sulle tonalità grigio tortora bianco. La prima immagine postata da Petra ha dei colori che si sposano molto bene col tuo pavimento. Ti consiglio anche di evitare il laccato lucido, il pavimento già condiziona. Meglio laccato opaco.
Eviterei tavolo e sedie nere.
Per il divano starei su tonalità chiare, direi anche bianco, con cuscini che riprendono le tonalità del pavimento (arancione, bordeaux, grigio polvere).

Re: Pavimento marmo rosso. Colori arredo e tinteggiatura??

#7
Grazie mille a tutti.

Alla fine ho optato per un Divano grigio scuro e relativo pouf e ad un mobile dalle tinte simili a quelle consigliatemi da Petra (orzo, visone e bianco) in laccato opaco.
La parete dietro al mobile la farò grigia un pochino più scura, mentre le altre tre sempre grigio ma molto chiare per staccare con il divano.

Easyrelooking hai decisamente ragione. Tavolo grigio e sedie nere le ho viste in un rendering e sono davvero "pesanti".
Mi hanno consigliato un tavolo in vetro/cristallo trasparente ma dovendolo prendere allungabile ho paura che i meccanismi a vista siano un po bruttarelli...
Voi che ne pensate?

Sono stupendi i tavoli fissi con base in legno e top in cristallo.. ma esisterà un tavolo simile in versione allungabile (max 140x80 da chiuso - allungabile a 180/190)?